129

The Witcher 3: Wild Hunt, data di uscita su PS5 e Xbox Series X|S annunciata da CD Projekt RED

Le versioni PS5 e Xbox Series X|S di The Witcher 3: Wild Hunt hanno finalmente una data di uscita ufficiale, annunciata da CD Projekt RED.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/11/2022

The Witcher 3: Wild Hunt ha finalmente una data di uscita ufficiale su PS5 e Xbox Series X|S: sarà disponibile a partire dal 14 dicembre, con upgrade gratuito per chi possiede il gioco su PS4 o Xbox One.

A ottobre CD Projekt RED aveva parlato di novità in arrivo per l'upgrade next-gen di The Witcher 3, e ha mantenuto la parola: prima della fine dell'anno avremo modo di giocare l'ultima avventura di Geralt di Rivia sulle piattaforme di attuale generazione.

Quali saranno esattamente le migliorie apportate all'esperienza? Non ci sono ancora i dettagli, ma lo studio polacco ci ha dato appuntamento alla prossima settimana per uno speciale REDstream in cui verrà presentato il gameplay del gioco su PS5 e Xbox Series X|S.

"Migliorata tenendo conto della potenza delle console next-gen e del moderno hardware dei PC, la versione next-gen del pluripremiato gioco di ruolo di CD PROJEKT RED presenterà decine di miglioramenti visivi, prestazionali e tecnici rispetto all'originale", si legge nel comunicato stampa.

"Tra questi, il supporto per il ray-tracing, tempi di caricamento più rapidi su console e una serie di mod integrate nell'esperienza di gioco. Insieme ai nuovi contenuti aggiuntivi ispirati alla serie The Witcher di Netflix, questi saranno presentati la prossima settimana in un evento REDstreams dedicato su Twitch, in cui lo studio presenterà il gameplay della versione next-gen del gioco."

"La versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition sarà disponibile per l'acquisto in formato digitale su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, con tutti i DLC gratuiti rilasciati fino ad oggi ed entrambe le espansioni principali: Hearts of Stone e Blood and Wine."

"Inoltre, un aggiornamento next-gen gratuito sarà disponibile per tutti coloro che possiedono una qualsiasi versione del gioco per PlayStation 4, Xbox One e PC. Un'edizione fisica verrà rilasciata più avanti."

"Oltre alla versione next-gen, anche le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch di The Witcher 3: Wild Hunt riceveranno un aggiornamento con numerose aggiunte e miglioramenti, oltre ai contenuti aggiuntivi a tema Witcher di Netflix. Ulteriori dettagli, compresa la data di uscita, saranno annunciati a breve."