28

The Witcher serie Netflix, il numero di stagioni pianificate

La showrunner della serie Netflix di The Witcher ha già ideato contenuti per un totale di sette stagioni.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/11/2019

In attesa che la prima stagione della serie Netflix di The Witcher debutti sulla piattaforma, la showrunner Lauren S. Hissrich ha confermato di aver già pensato a contenuti per un totale di sette stagioni. L'autrice specifica che sarebbe una pessima idea concentrarsi interamente sulle prime puntate senza avere un'idea di dove potrebbe spingersi il racconto in futuro.

"Ho scritto storie per sette stagioni", ha dichiarato durante un'intervista rilasciata a SFX. "In questo momento mi preoccupo di pensare a come creare storie che catturino davvero il pubblico per più anni. La cosa peggiore che si possa fare è riporre tutte le energie solo nella prima stagione e non pensare a come possano crescere questi personaggi".

Chiaramente molto dipenderà dalla risposta del pubblico, anche se la qualità del trailer finale sembrerebbe promettere un livello qualitativo adeguato alle aspettative dei fan. La Hissrich ha aggiunto anche che alcuni personaggi potrebbero non sopravvivere alla prima stagione, lasciando intendere che non mancheranno scene toccanti.

Per il momento Netflix non ha ancora ufficializzato come evolverà la serie di The Witcher, tuttavia rumor circolati nei mesi scorsi indicano che il colosso dello streaming avrebbe già dato il via libera alla creazione di più stagioni. Rimaniamo in attesa di saperne di più, nel frattempo vi rammentiamo che il debutto di The Witcher su Netflix è fissato per il 20 dicembre.