Plaion e Retro Games hanno svelato che il THE400 Mini, la mini-retroconsole basata sull'immortale Atari 400, potrà vantare ben 25 giochi preinstallati al lancio, con la line-up che include alcuni dei giochi più iconici e importanti dell'era degli 8 bit, come Missile Comand, Asteroids, Battlezone, Crystal Castles, Millipede e Star Raider II, giusto per citarne alcuni.
Vediamo l'elenco completo:
- Airball
- Asteroids
- Basketball
- BattleZone
- Berzerk
- Boulder Dash
- Bristles
- Capture the Flag
- Centipede
- Crystal Castles
- Elektraglide
- Encounter!
- Flip and Flop
- Henry's House
- Hover Bovver
- Lee
- M.U.L.E.
- Millipede
- Miner 2049er
- Missile Command
- O'Riley's Mine
- The Seven Cities of Gold
- Star Raiders II
- Wavy Navy
- Yoomp!
THE400 Mini arriva a marzo
Come possiamo vedere la lista dei giochi preinstallati di THE400 Mini è piuttosto variegato e viene incontro ai gusti di un po' tutti. In ogni caso, i giocatori possono anche caricare i propri giochi tramite una chiavetta USB, con supporto per cartucce, dischi e cassette ROM, in pratica è possibile accedere al catalogo completo dell'Atari 400.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che THE400 Mini sarà disponibile presso i principali negozi al prezzo di 119,99 euro a partire dal 28 marzo 2024.
Tra le funzioni incluse, la possibilità di salvare lo stato di gioco in qualsiasi momento e di riavvolgere fino a 30 secondi di gameplay, così da superare i passaggi più difficili in scioltezza. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si parla di output tramite cavo HDMI (nella confezione) a 720p a 50 o 60Hz, cinque porte USB e della compatibilità con diversi controller.