21

Alan Wake 2: patch 1.16 disponibile, fa ricomparire chiavi e aggiusta altri problemi

Alan Wake 2 si aggiorna ancora con la patch 1.16, che aggiusta diversi aspetti del gioco dalle chiavi del faro ad altri elementi.

Alan Wake 2: patch 1.16 disponibile, fa ricomparire chiavi e aggiusta altri problemi
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/02/2024

Remedy Entertainment ha pubblicato la patch 1.16 di Alan Wake 2, che si presenta come un aggiornamento prettamente correttivo, destinato ad aggiustare vari problemi come la sparizione di una certa chiave e altri possibili inconvenienti.

L'aggiornamento porta la versione del gioco alla 1.000.16 su PS5, alla 1.0.0.16 su Xbox Series X|S e alla 1.0.16 su PC, secondo le evoluzioni diverse che hanno avuto le tre piattaforme, pur proseguendo di pari passi per quanto riguarda gli update principali.

Tra le correzioni ce n'è una particolarmente importante dedicata esclusivamente alle piattaforme Xbox: la patch corregge i possibili crash che potevano verificarsi uscendo dal gioco o lasciandolo in sospeso, dunque si tratta di un update particolarmente importante sotto questo frangente.

Vari problemi più o meno grandi, risolti

Alan Wake 2, un'immagine
Alan Wake 2, un'immagine

Come riferito nelle note ufficiali della patch a questo indirizzo, le altre correzioni riguardano i blocchi in cui si poteva incappare quando non si poteva uscire da note e container (in particolare nella missione Nursery Rhymes o nel puzzle dello shotgun nel Convenience Store).

Un altro aggiustamento importante riguarda la correzione applicata alla sparizione della chiave del faro che poteva accadere aprendo l'ultimo Cult Stash a Cauldron Lake, ora la questione dovrebbe essere stata definitivamente corretta.

Infine, è stata aggiustata la possibile sparizione della balestra magica di Saga, che ora rimane nella scatola se posizionata in tale luogo e non riappare sulla schiena del personaggio a meno che non sia effettivamente tenuta equipaggiata. Solo qualche giorno fa avevamo riportato della pubblicazione dell'update 1.15.