0

Remedy torna a produrre utili grazie alle vendite di Alan Wake 2

Le vendite di Alan Wake 2 hanno consentito a Remedy Entertainment di tornare in attivo durante il primo trimestre del 2025, mentre gli altri progetti dello studio sono in fase di produzione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/04/2025
Alan Wake 2
Alan Wake 2
Alan Wake 2
News Video Immagini

Le vendite di Alan Wake 2 hanno consentito a Remedy Entertainment di tornare in attivo: nel corso del primo trimestre del 2025, lo studio finlandere ha fatto registrare incassi per 13,4 milioni di euro, con una crescita pari al 24% su base annua.

La via dell'indipendenza sembra ormai consolidata per il team di sviluppo, che si prepara a lanciare FBC: Firebreak, il suo primo titolo completamente autoprodotto, il prossimo 17 giugno, mentre continuano i lavori sugli altri progetti in cantiere: da Control 2 al remake di Max Payne 1 & 2.

Il trimestre, che si è chiuso con un utile operativo di 1,3 milioni di euro, ha permesso al CEO Tero Virtala di parlare dell'importanza dell'autoproduzione e di come Remedy Entertainment abbia creato un team interno dedicato a supportare il catalogo storico, che include Alan Wake 2 e Control: Ultimate Edition.

FBC: Firebreak, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo sparatutto cooperativo di Remedy FBC: Firebreak, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo sparatutto cooperativo di Remedy

In tal senso, lo studio ha di recente riacquisito i diritti di pubblicazione del franchise di Control da 505 Games: una mossa che conferma la volontà di puntare a una sempre maggiore indipendenza da qui in avanti.

Un futuro interessante

Come sappiamo, Control 2, Max Payne 1 & 2 Remake e Alan Wake 3 hanno un periodo di uscita stimato e rappresentano il futuro di Remedy Entertainment, sebbene si tratti di progetti realizzati in collaborazione con partner molto importanti, come Rockstar Games.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Sarà dunque molto interessante vedere quali risultati il team riuscirà a ottenere con la sua creatura, FBC: Firebreak, il nuovo sparatutto cooperativo ambientato nel Remedy Connected Universe.