Control 2, Max Payne 1 & 2 Remake e Alan Wake 3 hanno un periodo di uscita stimato: lo rivela il rapporto stilato dall'analista Atte Riikola e pubblicato sul sito ufficiale di Remedy Entertainment.
Stando a queste informazioni, Max Payne 1 & 2 Remake sarà il primo di questi titoli a vedere la luce e verrà pubblicato probabilmente nella prima metà del 2026. Come sappiamo, si tratta di un progetto finanziato per intero da Rockstar Games, con un budget produttivo pari a 60 milioni di euro.
A seguire arriverà Control 2, che nel rapporto viene dato in uscita durante la prima metà del 2027 e che è finanziato per metà da Remedy Entertainment e per metà da Annapurna Interactive, con un budget produttivo pari a 50 milioni di euro e vendite stimate per 1,8 milioni di copie nel primo anno.
Per Alan Wake 3 bisognerà aspettare un bel po'
Sebbene Remedy Entertainment abbia detto che Alan Wake 3 e il nuovo Control non si faranno attendere troppo a lungo, il rapporto dice che non rivedremo in azione lo scrittore maledetto prima del 2029, dunque l'attesa sarà di quattro anni da ora.
Allo stato attuale, il terzo capitolo della serie pare sarà un progetto interamente autoprodotto dallo studio finlandese, con un budget previsto di soli 20 milioni di euro e vendite stimate per 1,5 milioni di copie nel primo anno. Tuttavia molte cose potrebbero cambiare da qui a quando il gioco entrerà nella fase di sviluppo.
A puro titolo di curiosità, nel documento stilato da Atte Riikola (provate pure a pronunciare il suo cognome senza pensare a una famosa marca di caramelle...) si parla anche del possibile periodo di uscita di Control 3, che in teoria dovrebbe fare il proprio debutto durante il 2030.