8

Thorgal, annunciato il videogioco dello storico fumetto con ambientazione nordica

Lo studio di sviluppo Mighty Koi ha annunciato Thorgal, videogioco tratto dalla storica serie a fumetti con più di 20 milioni di copie vendute.

Thorgal, annunciato il videogioco dello storico fumetto con ambientazione nordica
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/03/2024

Lo studio di sviluppo Mighty Koi ha annunciato Thorgal, un gioco di ruolo d'azione dall'ambientazione nordica e imbevuto di mitologia norrena, come del resto il fumetto da cui è tratto, scritto da Jean Van Hamme e illustrato da Grzegorz Rosiński.

Le avventure di Thorgal sono state tradotte in diciotto lingue e hanno venduto più di 20 milioni di copie.

L'eroe di Thorgal è il misterioso "star child", che ha la missione di proteggere le persone che ama da umani, mostri e divinità.

Mighty Koi ha promesso che i lettori di lunga data avranno modo di incontrare personaggi ed eventi raccontati nei fumetti, mentre i nuovi arrivati saranno introdotti a un ricco mondo fantasy cresciuto moltissimo dal 1977, anno in cui è nato.

Il trailer

Se vi interessa, c'è anche un trailer di annuncio di Thorgal, che trovate qui di seguito.

Per adesso Thorgal non ha una data d'uscita e non è stato annunciato per piattaforme specifiche. In effetti i dettagli forniti sono davvero pochi, per un progetto che comunque appare interessante. Vediamoanche le prime immagini, purtroppo anche in questo caso senza gameplay:

Riuscirà Thorgal a imporsi anche nel mondo dei videogiochi?