8

Total War: Three Kingdoms è il capitolo più prenotato grazie alla Cina, oggi disponibile

Total War: Three Kingdoms è il capitolo più prenotato della serie Total War, grazie soprattutto agli utenti cinesi, ed è disponibile da oggi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/05/2019

Stando ai primi dati, Total War: Three Kingdoms è il capitolo della serie Total War più preordinato di sempre, in parte grazie anche ai giocatori cinesi, che evidentemente sono stati particolarmente attratti dallo scenario di gioco. Attualmente il nuovo titolo di Creative Assembly ha più di centomila giocatori contemporanei su Steam, una quantità davvero ragguardevole per uno strategico.

Nel frattempo Sega ci ha anche ricordato che Total War: Three Kingdoms è ormai disponibile per tutti, pubblicando un trailer con le citazioni della stampa internazionale. Leggiamo qualche altro dettaglio sul gioco tratto dal comunicato stampa ufficiale:

THREE KINGDOMS permette ai giocatori d'immergersi nelle epiche lotte di potere tra i warlords della Cina del II secolo. In mezzo al crollo della grande dinastia Han, il giocatore prende il controllo di uno di questi leader leggendari, con il compito di stabilire un potente impero e unificare la nazione.

THREE KINGDOMS offre ai giocatori una rappresentazione evocativa di questa età turbolenta e una serie di nuovi strumenti ispirati al periodo. Con una diplomazia potenziata, livelli di interazione dei personaggi più profondi che mai e opportunità elettrizzanti per lo spionaggio, THREE KINGDOMS segna un importante passo in avanti per la serie di Total War.

"Con Three Kingdoms, abbiamo creato una delle esperienze strategiche più profonde del franchise", ha dichiarato il Game Director, Janos Gaspar. "Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato nella sua rappresentazione della ricca cultura della Cina e dell'evoluzione che rappresenta per Total War".

Con oltre 25 milioni di copie della serie di Total War vendute fino ad oggi e oltre 1,2 milioni di giocatori attivi ogni mese, THREE KINGDOMS si lancia al vertice della popolarità della serie. Lo sviluppatore, Creative Assembly, è ora uno dei più grandi studi in Europa e continua a crescere, con molti nuovi titoli in fase di sviluppo.

Total War Three Kingdoms 09