2

UltraPop Festival: il programma del 15 luglio, tra Paper Mario e Mainetti

Il programma del terzo giorno dell'UltraPop Festival si apre parlando dei giochi più importanti della generazione e si chiude col finale di The Last of Us 2.

NOTIZIA di Luca Forte   —   15/07/2020

Il programma del 15 luglio 2020, il terzo giorno dell'UltraPop Festival, è ricco di appuntamenti da non perdere. Si parte alle 15 parlando di Paper Mario e si chiude alle 21, a reti unificate, con una discussione appassionata sull'attore, regista, compositore e produttore Gabriele Mainetti.

L'UltraPop Festival è un'iniziativa di Netaddiction che per setti giorni coinvolge le sue tre testate di punta. MoviePlayer.it, LegaNerd e, ovviamente, Multiplayer.it saranno in onda con un palinsesto ricco di eventi da non perdere, da guardare in contemporanea o recuperare più avanti.

Siamo già al terzo giorno e se vi siete persi uno degli approfondimenti passati, vi consigliamo di andare sul canale Twitch di Multi e recuperarlo. Il programma completo può essere trovato sul sito ufficiale del festival. C'è anche la possibilità di aggiungere gli eventi preferiti al proprio calendario.

Ecco il calendario di oggi:

  • h15 - "It's-A Me, Paper Mario!" - Paper Mario: The Origami King è l'esclusiva che segna l'estate di Nintendo Switch. Riepiloghiamo le novità e rispondiamo alle domande su una delle avventure più strane e originali di Mario.
  • h16 - La giornata tipo di un content creator - Dalla creazione di video on demand alle dirette in streaming, dall'interazione con la community alla pubblicazione di contenuti social. Scopriamo assieme come i content creator organizzano e scandiscono la propria giornata lavorativa.
  • h17 - Come Animal Crossing ci ha salvato in quarantena - Animal Crossing: New Horizons è stato uno dei più grandi successi dell'anno, ma soprattutto ha permesso a molte persone di interagire e conservare un senso di quotidianità (seppur virtuale) in un periodo di quarantena e distanziamento sociale.
  • h18 - Le pubblicità del passato - Un percorso nostalgico attraverso le pubblicità più assurde, improbabili e iconiche nel mondo dei videogiochi, in compagnia di DocManhattan (Alessandro Apreda).
  • h19 - Localizzazione nei videogiochi: sfide e preconcetti - Localizzare un videogioco in italiano non vuol dire semplicemente tradurlo. In questo incontro raccontiamo le problematiche e le necessità della localizzazione di videogiochi, e come il genere e le caratteristiche dell'opera pongono sfide differenti al localizzatore.
  • h20 - Gli eSport in Italia - Assieme a uno dei team più popolari, parliamo dello stato dell'eSport nel mondo e in Italia, le prospettive future e il modo in cui il settore ha reagito all'emergenza COVID-19.
  • h21 - Lo chiamavano Gabriele Mainetti - È merito suo se ogni volta che guardiamo il Colosseo di notte, per un secondo, ci aspettiamo di vedere Enzo Ceccotti in cima, a vegliare su Roma: attore, regista, compositore e produttore, Gabriele Mainetti respira e ama la cultura pop da sempre. Animazione giapponese, fumetti, videogiochi: scopriamo il lato più nerd dell'autore.

Potrete seguire lo streaming all'interno di questa notizia, nel box dedicato o direttamente sul nostro canale Twitch, utilizzando eventualmente l'app ufficiale su iOS e Android. Registratevi per ricevere le notifiche relative ai nuovi video!