23

Dragon's Dogma su Netflix: una data di uscita per la serie animata sull'RPG Capcom

Netflix conferma la data di uscita della serie animata di Dragon's Dogma su Netflix, adattamento del noto RPG Capcom che sarà disponibile sul servizio video a settembre.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/07/2020

Dragon's Dogma diventa una serie animata su Netflix, con produzione praticamente quasi conclusa considerando la vicinanza della data di uscita degli episodi, in arrivo sul servizio di video in streaming a settembre.

La data di uscita è dunque fissata per il 17 settembre 2020 e si tratta di una produzione in stile anime da parte del team Sublimation, diretta da Atsushi Kishikawa. In effetti, l'annuncio della serie animata di Dragon's Dogma risale al marzo del 2019, dunque i tempi di sviluppo dell'anime sono stati più che sufficienti, a questo punto.

Con l'annuncio della data di uscita, arrivano anche le prime immagini tratte dalla prima stagione della serie di Dragon's Dogma, che vede protagonista l'eroe Ethan, impegnato a combattere il drago che ha gli ha rubato il cuore.

"Ogni volta che combatte e sconfigge un demone, perde qualcosa della sua umanità", si legge nella descrizione della serie, a indicare la presenza di un protagonista alle prese con problemi interiori che vanno anche al di là dei nemici più palesi.

Ethan è dunque l'Arisen protagonista della storia di Dragon's Dogma, supportato dalla compagna Hannah nel corso delle sue avventure. La serie è basata sull'action RPG di Capcom uscito originariamente nel 2012 e rimasto nel cuore di molti giocatori fino a diventare una sorta di gioco cult della scorsa generazione, portato anche in quella attuale.

Non è la prima volta che Netflix pesca tra i videogiochi per sviluppare una della sue serie e non stupisce che continui per questa strada, considerando il grande successo riscosso dalla serie animata di Castlevania, di cui Netflix ha recentemente confermato la quarta stagione.

Dragons Dogma 00004


Dragons Dogma 00003


Dragons Dogma 00002


Dragons Dogma 00001