Il mondo del collezionismo delle carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, o Pokémon TCG che dir si voglia, diventa sempre più dispendioso, con prezzi da capogiro per singole carte molto rare. Giusto nelle scorse ore, Fanatics Collects ha venduto all'asta una rara carta di Bulbasaur per la cifra record di 200.000 dollari, rendendola la carta di Bulbasaur più costosa al mondo.
Perché così tanto?
Questa carta è conosciuta come lo "Snap Bulbasaur", una carta super rara e a tiratura limitatissima, assegnata ai vincitori del concorso di Pokémon Snap della rivista di cultura pop CoroCoro in Giappone, nel 1999.
CoroCoro all'epoca fece diverse iniziative a tema Pokémon, collaborando con The Pokémon Company, tanto da aver prodotto diversi oggetti ricercatissimi dagli appassionati.
Di carte Bulbasaur ne furono prodotte solo 20. Gli esemplari esistenti al giorno d'oggi sono ancora meno. Questa è l'unica versione con gradazione PSA 9 ad esistere ed è stata venduta a un collezionista per 200.000 dollari, diventando così la carta di Bulbasaur di maggior valore al mondo.
Chiaramente, per i normali esseri umani è un oggetto di nessun valore, che passerebbe inosservato su qualsiasi bancarella, ma molti collezionisti con tanti soldi da spendere la bramavano, vista la sua tiratura limitatissima.