30

Uncharted: il film ha un nuovo regista, scopriamo di chi si tratta

Dopo il recente abbandono di Shawn Levy, fonti vicine a Variety suggeriscono chi dovrebbe essere il nuovo regista del film di Uncharted.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/01/2019

Il regista di 10 Cloverfield Lane, Dan Trachtenberg, si occuperà della trasposizione cinematografica di Uncharted.

L'indiscrezione proviene da Variety e segue all'annuncio che il precedente regista, Shanw Levy (Stranger Thing), non è più coinvolto nel progetto a causa dei lavori su Free Guy, nuova pellicola a tema videoludico con Ryan Reynolds.

Tom Holland (Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War) è ancora accreditato per il ruolo del giovane Nathan Drake, mentre non ci sono ancora notizie certe su chi vestirà i panni di Victor Sullivan.

Trachtenberg si è fatto conoscere proprio con 10 Cloverfield Lane, thriller del 2016 ambientato nell'universo di Cloverfield. Altri progetti ai quali ha preso parte il regista includono le serie televisive Black Mirror e The Boys. Secondo quanto indicato dalla fonte: "Sony sperava di lavorare con Trachtenberg fin dall'uscita di 10 Cloverfield Lane nel 2016".

Come senz'altro ricorderete, il progetto relativo al film di Uncharted è stato a lungo in pre-produzione e ha subito numerose modifiche e avvicendamenti nel corso degli anni. A quanto pare Sony programma di terminare i lavori entro la fine del 2019, ma almeno per il momento non sono ancora state fornite indicazioni precise.