13

Valheim: Ashlands ha un periodo d'uscita e un lungo video di presentazione

Valheim riceverà la grossa espansione Ashlands nel 2024: l'update ha infatti un periodo d'uscita e un lungo video di presentazione.

Valheim: Ashlands ha un periodo d'uscita e un lungo video di presentazione
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/12/2023

Si torna a parlare di Ashlands, la maxi-espansione di Valheim che ha un nuovo e lungo video di presentazione da parte degli sviluppatori Iron Gate Studios, nel quale vengono illustrate diverse caratteristiche di questa e un periodo d'uscita.

Oltre a molte informazioni sulla grossa espansione in arrivo per il survival ad ambientazione vichinga, veniamo infine a sapere che Ashlands verrà pubblicato nella prima metà del 2024, dunque una finestra temporale ancora decisamente ampia ma un po' più definita rispetto alle informazioni precedenti.

La modalità di pubblicazione sarà quella classica, con l'uscita praia sul Public Test Branch (PTB) e poi con un lancio ufficiale completo.

Ashlands introduce l'omonima regione, caratterizzata da un bioma inedito per il mondo di Valheim, essendo tutto incentrato sulla presenza di vulcani e dunque una natura e un'atmosfera particolari che pervadono la zona. Previsto inizialmente per il 2023, l'update è ora stato spostato all'inizio dell'anno prossimo.

Un'ambientazione diversa e inedita

Ashlands copre una grossa parte dell'area a sud della mappa di gioco e rappresenta una variazione notevole di stile e atmosfera rispetto allo standard del gioco.

Partito dalla classica ambientazione scandinava, essendo incentrato sulle tradizioni vichinghe, Valheim si è poi espanso con Mistlands, che già presenta notevoli elementi di variazione e si arricchirà poi anche con Ashlands e la sua ambientazione vulcanica.

Il gioco è disponibile attualmente su PC e anche su Xbox, lanciato direttamente nel catalogo di Xbox Game Pass.