Valorant festeggia cinque anni e lo fa in concomitanza con il lancio dell'Atto 3 della Stagione 2025, che parte oggi, 30 aprile, con un aggiornamento ricco di novità per i giocatori dello sparatutto prodotto da Riot Games.
L'elemento principale dell'update è rappresentato da un pass battaglia celebrativo che rende omaggio ai momenti più iconici della storia dello shooter tattico, portando gli utenti indietro nel tempo fino al 2020, anno di debutto del gioco.
Il quinto anniversario sarà infatti un pretesto per rispolverare alcune fra le immagini più amate di Valorant, sotto forma di carte giocatore a tema come "5 Years: Assassini", "5 Years: Vendetta di Cypher" e la carichissima "5 Years: Nessuno può rallentarmi".
Non è tutto: a completare il pacchetto nostalgia ci penseranno alcuni accessori dal sapore familiare, come il delizioso Camioncino del boba e lo spray animato Cassa balikbayan.
Regali e quant'altro
Dopo l'annuncio del passaggio all'Unreal Engine 5, Valorant ha intrapreso un percorso di rinnovamento che ovviamente ruota attorno ai contenuti, e con l'aggiornamento di oggi il gioco introduce anche la possibilità di fare regali ad amici e compagni di squadra.
Assisteremo anche al ritorno del bizzarro duo Haz e Matt, protagonisti della capsula a edizione limitata "Giorno del Duo", che sarà disponibile dal 1 maggio: un'occasione per dimostrare affetto all'Haz o al Matt della propria vita - chiunque essi siano.
Ci sarà infine spazio per ulteriori novità con la collezione Divergenza, che introduce nuovi design ultraterreni per Vandal, Classic, Judge e Operator: un mix tra reale e fantastico che promette di rinnovare l'estetica delle vostre armi preferite.