0

Vivendi Universal acquisisce la compagnia sviluppatrice di Cold Winter

NOTIZIA di La Redazione   —   20/06/2005

Vivendi Universal acquisisce la compagnia sviluppatrice di Cold Winter

Aggiornamento: Durante il week-end Bruce Hack, CEO di VU Games ha confermato l'acquisizione della compagnia sviluppatrice Swordfish Studios formata da ben 45 dipendenti. "Swordfish Studios ha dimostrato di avere una grande creatività ed è formato da un gruppo di professionisti esperti e di talento" ha commentato il dirigente di Vivendi Universal, "grazie all'integrazione di Radical Entertainment all'interno dell'organizzazione di VU Games, all'acquisto di Blizzard Entertainment della compagnia Swingin’ Ape Studios all'inizio dell'anno e all'acquisizione finale di Swordfish Studios, abbiamo aumentato notevolmente le nostre capacità di sviluppo interne."

Secondo il periodico inglese sui videogame, MCV, il publisher Vivendi Universal ha acquisito la compagnia sviluppatrice Swordfish Studios. La notizia non è ancora stata confermata dai PR di Vivendi Universal, ma stando a quanto scrive MCV, l'ufficializzazione dovrebbe arrivare durante questa settimana.
Resa celebre per lo sviluppo di Cold Winter, la compagnia Swordfish Studios ha sede in Birmingham, Inghilterra. Tra gli altri progetti portati a termine ricordiamo World Championship Rugby per PC, PS2 e Xbox prodotto da Acclaim, prima che andasse in bancarotta lo scorso anno.
In attesa di notizie ufficiali vi invitiamo a restare sulle nostre pagine.