Xbox Game Pass ottobre 2020: i primi giochi gratis del mese per gli abbonati

Xbox Game Pass svela le aggiunte al catalogo previste per la prima mandata di ottobre 2020 con DOOM Eternal, Forza Motorsport 7 e altri giochi gratis in arrivo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/09/2020
99

Xbox Game Pass aggiorna il proprio catalogo con una nuova mandata di giochi gratis per gli abbonati in arrivo già nella prima settimana di ottobre 2020, con delle aggiunte davvero molto interessanti tra le quali troviamo DOOM Eternal e Forza Motorsport 7.

Avevamo già riferito che DOOM Eternal sarebbe stato messo a disposizione nel catalogo di Xbox Game Pass a partire dall'1 ottobre 2020, ma ora abbiamo un quadro più preciso della prima mandata di nuovi titoli in arrivo per quanto riguarda la prima parte del mese.

Tra questi troviamo anche Forza Motorsport 7, stranamente introdotto soltanto ora nel catalogo nonostante si tratti di un first party Microsoft (evidentemente la serie automobilistica deve affrontare alcuni ostacoli legati alle licenze ufficiali sulle auto prima di poter essere introdotta nell'abbonamento), ma anche l'ottimo Brütal Legend, action adventure sviluppato da Double Fine che ha visto una fantastica collaborazione tra Tim Schafer e Jack Black, cosa che verrà peraltro rinnovata con il prossimo Psychonauts 2.

Vediamo dunque l'elenco dei giochi Xbox Game Pass per la prima mandata di ottobre 2020:

  • DOOM Eternal (console e xCloud) - 1 ottobre
  • Drake Hollow (PC) - 1 ottobre
  • Brütal Legend (console) - 8 ottobre
  • Forza Motorsport 7 (console, PC e xCloud) - 8 ottobre
  • Ikenfell (console e PC) - 8 ottobre

Ricordiamo inoltre che, come riportato solo qualche minuto fa, Xbox Game Pass riceverà EA Play all'interno dello stesso abbonamento a partire dal 10 novembre 2020, ovvero nella data di uscita di Xbox Series X e Xbox Series S.

Tw Comingsoon Mixedplatform 929