178

Xbox Game Pass, DOOM Eternal confermato ufficialmente: ecco quando sarà disponibile

DOOM Eternal è stato confermato ufficialmente su Xbox Game Pass, sia per console che per PC: ecco quando sarà disponibile per gli abbonati al servizio Microsoft.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/09/2020

Ora è ufficiale: DOOM Eternal farà il proprio debutto su Xbox Game Pass. Lo sparatutto targato id Software sarà disponibile per gli abbonati al servizio a partire dal 1 ottobre su Xbox One ed entro la fine dell'anno anche su PC.

Gli indizi che puntavano a DOOM Eternal erano dunque fondati, e non si può che vedere l'arrivo del gioco come una sorta di celebrazione a pochi giorni dall'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft.

Pubblicato appena pochi mesi fa, DOOM Eternal propone il tradizionale gameplay in stile run & gun, reso ancora più dinamico e frenetico dalla presenza di nuove armi e accessori come il rampino, che consente di coprire ampie distanze in un attimo.

Rispetto agli eventi del precedente capitolo, in questo caso lo scontro si sposta sul pianeta Terra, che viene invaso dalle orde demoniache che avevano devastato Marte. Indossata la pesante corazza del DOOM Slayer, starà a noi fermare l'esercito infernale.

Naturalmente l'arrivo di DOOM Eternal su Xbox Game Pass potrebbe essere un primo passo per il debutto in pianta stabile dell'intera ludoteca Bethesda, cosa che appare decisamente probabile a questo punto.