65

Xbox Game Pass: EA Play su PC è "presto in arrivo", ufficiale

La versione PC di Xbox Game Pass dovrebbe ottenere presto l'accesso ad EA Play, al pri della versione console. È ufficiale.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/03/2021

Sin da novembre 2020, gli iscritti a Xbox Game Pass Ultimate su console hanno accesso all'abbonamento EA Play senza costi aggiuntivi, permettendo così agli utenti di accedere a un insieme selezionato di titoli Electronic Arts. Inizialmente il servizio sarebbe dovuto arrivare anche su PC, ma è stato rimandato all'ultimo minuto.

Ora, tramite l'account Twitter ufficiale, EA afferma che l'abbonamento sarà presto accessibile anche con la versione PC di Xbox Game Pass Ultimate. Questo non ci dice quando precisamente, ma probabilmente sarà al massimo questione di poche settimane. Fino a poco tempo fa sapevamo solo che EA Play sarebbe arrivato "all'inizio del nuovo anno" (inteso come 2021).

EA Play sarà presto disponibile su Game Pass versione PC
EA Play sarà presto disponibile su Game Pass versione PC

Non ci resta quindi altro da fare se non attendere che EA e Microsoft diano dettagli aggiuntivi riguardo all'arrivo del servizio su Xbox Game Pass Ultimate. Nel frattempo, vi ricordiamo che negli ultimi giorni sono arrivati sul servizio molteplici giochi Bethesda e due di essi, Prey e Dishonored, hanno anche ricevuto il supporto a FPS Boost, analizzato da Digital Foundry nel loro più recente video.

Inoltre, sono stati annunciati molteplici giochi in arrivo a partire da oggi su Xbox Game Pass. Si inizia con Undertale, ma nel corso delle prossime settimane sarà possibile giocare ad altri 12 giochi tra i quali figurano Octopath Traveler, Yakuza 6, Nier Automata. Ecco l'elenco completo delle novità presto disponibili.