6

Xbox One, Microsoft introduce il supporto di Google Assistant

Gli utenti Xbox One potranno servirsi di Google Assistant attraverso l'app per iOS e Android o dispositivi come Google Home.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/09/2019

Microsoft ha annunciato l'introduzione del supporto di Google Assistant su Xbox One. Analogamente a quanto avviene con l'integrazione di Alexa, sarà possibile servirsi dell'assistente di Google per avviare giochi e app, accendere e spegnere la console, mettere in pausa i video e altro ancora.

Per farlo gli utenti dovranno servirsi dell'app disponibile su iOS o Android, o in alternativa di un device come Google Home. In altre parole Google Assistant non funzionerà direttamente su One, ma riceverà i comandi da altri dispositivi compatibili.

"Sulla base dei feedback dei fan di Xbox, molti dei quali in questo Subreddit, siamo lieti di annunciare la beta pubblica di Xbox Action for Google Assistant! Per favore diteci cosa ne pensate o se avete qualche problema nei commenti qui. Il team sarebbe felice di sentire il vostro feedback", scrive Microsoft in una nota ufficiale.

Sulle pagine di Reddit la casa di Redmond h condiviso un post dettagliato nel quale sono disponibili le istruzioni per usufruire di questa nuova funzionalità. Vediamole nel dettaglio:

1. Unisciti al nostro gruppo Google con l'account Google che intendi utilizzare
2. Accedi alla tua Xbox
3. Nell'app Google Home per iOS o Android:
Tocca "+ Aggiungi"
Tocca "Configura dispositivo"
Tocca "Hai già impostato qualcosa?"
4. Cerca e seleziona "[beta] Xbox"
5. Accedi con l'account Microsoft che usi su Xbox
6. Segui le istruzioni per collegare la tua Xbox e assegnagli un nome