19

Yoshitaka Murayama è morto: era noto anche per Suikoden e Eiyuden Chronicle

Yoshitaka Murayama non è più tra noi. Il famoso sviluppatore se ne è andato per una malattia, hanno svelato i colleghi. Era noto anche per Suikoden ed Eiyuden Chronicle.

Yoshitaka Murayama è morto: era noto anche per Suikoden e Eiyuden Chronicle
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/02/2024

Yoshitaka Murayama, famoso sviluppatore videoludico noto per Eiyuden Chronicle e Suikoden, è morto. Aveva 55 anni. L'annuncio arriva dai suoi colleghi, che hanno condiviso il messaggio che potete trovare qui sotto, in traduzione.

"Salve a tutti, con grande dolore e tristezza dobbiamo informarvi che lo sceneggiatore e capo di Rabbit& Bear Studios, Yoshitaka Murayama, è deceduto il 6 febbraio a causa di complicazioni dovute a una malattia in corso."

"Murayama ha iniziato il viaggio verso la creazione di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes nel 2020 grazie al sostegno dei suoi affezionati fan su Kickstarter. Durante gli oltre tre anni di sviluppo del gioco, è stata sempre la passione dei suoi fan a guidare la sua visione creativa e a motivarlo a mettere tutto se stesso nel progetto."

"Il suo duro lavoro su Eiyuden Chronicle come sceneggiatore è terminato, ma come suoi collaboratori e amici ci rattrista sapere che non potrà vedere le reazioni dei suoi fan."

"Tuttavia, anche con questi sentimenti, dobbiamo accettare la realtà che non è più con noi e continuare a portare avanti il suo sogno pubblicando Eiyuden Chronicle al mondo."

"Vogliamo tenere fede alla sua eredità e alla sua visione con questo gioco e sappiamo che avrebbe voluto che il ricco mondo che ha creato con Eiyuden Chronicle continuasse a vivere."

"La sua famiglia apprezza sinceramente le vostre preghiere e il vostro sostegno, ma chiede di mantenere la privacy e di non inviare fiori, messaggi o altre offerte."

"Avremo maggiori informazioni sui cambiamenti organizzativi di Rabbit & Bear e sulle modifiche ad alcune ricompense di Kickstarter nel prossimo futuro."

"Per ora, apprezziamo il vostro continuo supporto. Rabbit & Bear Studios, Junko Kawano, Junichi Murakami, Osamu Komuta"

Le nostre condoglianze

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

Ovviamente facciamo le nostre condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Yoshitaka Murayama, così come a tutte le persone che lo hanno conosciuto.

Anche Multiplayer.it ha avuto l'occasione di intervistarlo nel 2022: ecco cosa ci aveva raccontato su Eiyuden Chronicle.