0

La Soluzione di Penny Arcade: On the Rain-Slick Precipice of Darkness - Episode Three

Scivolati per la terza volta? Ecco come districarvi!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   13/07/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PC del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Pelican Bay

I dungeon che compongono questa parte del livello sono tutti piuttosto semplici. Cominciate a combattere tutti i nemici che incontrate lungo i successivi dungeon, ricordandovi che all'interno di ogni "gruppo" di dungeon a vostra disposizione vi è sempre un certo numero massimo di punti a disposizione; di conseguenza, consigliamo di "prendere" tutti quelli su cui potete mettere le mani, per evitare di trovarvi ad avere problemi durante le fasi finali.
Prelevate dunque velocemente la prima cassa, che andrà a contenere una "Potion Quantity Up". Procedete dunque verso la zona nord-est, localizzando un Clown esattamente di fronte ad una cassa: prelevate il contenuto di tale cassa per ottenere 50 euro. Dunque, sul lato opposto, la zona est - potrete andare a localizzare un gruppo invisibile di pesce-ascia, nonché un'ancora "malvagia" posta di guardia nei pressi di alcuni guanti che vi consigliamo di recuperare, andando a sconfiggere il nemico che li stava sorvegliando. Dopo tale battaglia, procedete verso la zona del telefono. Esaminatelo per trovare un mimo morto, poi continuate verso est. Dopo il combattimento, liberatevi dei quattro membri del quartetto denominato "Barbershop" per ottenere l'anello magico (attenzione alla loro condizione speciale, che gli consente di aumentare del 30% la loro potenza di base!).
Proseguite dunque verso est, liberandovi in velocità del Crabomancer nei pressi della nave dei pirati - attenzione alla sua debolezza sia agli attacchi di tipo fuoco che di tipo ghiaccio, sfruttatela nel migliore dei modi bombardandolo con questo genere di magie! Uguale attenzione va chiaramente dedicato alla sua resistenza alle magie di tipo fisico, evitate dunque attacchi di questo genere. Dopo la sua sconfitta, potrete sbloccare un altro gruppetto di classi. Fatto ciò, tornerete all'agenzia dei detective "Startling Developments". Lì, noterete come Dr. Blood abbia rubato il Necrowombicon dall'occhio di Jim, mentre voi ve ne eravate andati. La leadership di Jim verrà rimossa, a causa della sua incapacità di fermare questo processo; Anne-Claire uscirà invece completamente dal party.
Verranno a questo punto sbloccati sia il Coliseum, che l'Atelier del Dowager Praxesse, nonché il Museum of Contemporary and Ancient Work. Per progredire con il gioco, è necessario selezionare "Museum of Contemporary and Ancient Works".

Video - Primo trailer del gioco

Museum of Contemporary and Ancient Works

Potrete immediatamente notare come il Museo sia stato completamente "catturato" dai reperti che si sono improvvisamente animati, dotandosi di volontà propria. Dopo i primi due iniziali incontri, vi troverete di fronte a Moira, la ex-moglie di Tycho - parlate con lei, per ottenere delle informazioni riguardanti i dipinti: pare stia cercando gli stessi dipinti che cercate voi stessi.
Si unirà dunque al vostro party; durante la scena d'intermezzo che seguirà, scegliete di riportarla all'interno del party nonostante le obiezioni di Tycho - vi servirà assolutamente nel proseguo, per non avere dei seri problemi. Dunque, cominciate a procedere verso est, dirigendovi fino all'"estremo" est dell'area di gioco. Sconfiggete dunque i due gruppi di nemici, raggiungendo in questa maniera la cassa che contiene le Molotov, subito sotto alla foto di Cthulhu.
Avvicinatevi dunque al primo gruppo di Anubibi, notando la loro condizione speciale denominata "Hammer Time" - in grado di "interrompere" a metà un comando d'attacco. Procedete dunque leggermente verso nord, localizzando una cassa, la quale contiene un Bullseye. Procedete dunque lungo il sentiero che si muove a spirale, arrivando nei pressi di alcuni uomini delle caverne, i quali sono dotati di una capacità speciale denominata "And Another Thing" - essa consente di rendere più efficaci gli effetti di interruzione; si tratta in realtà di un tutorial, che ha come obiettivo l'insegnarvi ad utilizzare appunto questi "effetti di interruzione".
Continuate dunque a procedere lungo il museo. Attenzione al gruppo di Theropod: sono dotati della condizione speciale denominata come "Enthusiasm" - i nemici sono di conseguenza più veloci, tuttavia, dopo la loro sconfitta, potrete direttamente farvi strada verso la cassa che contiene l'oggetto denominato "Isabel" che potrete fornire a Moira. Raggiunta poi la galleria d'arte, vi troverete di fronte all'Epochosaurus - esso è associato alla condizione speciale "Perforator", ovvero la capacità di distruggere le difese nemiche con degli attacchi assolutamente standard. Consigliamo di conseguenza di utilizzare degli attacchi "semplici" e molto frequenti, sicché l'avversario non disponga di sufficiente tempo per reagire ai vostri colpi e voi possiate dunque infliggere serissimi danni in breve tempo.
Dopo aver eliminato l'Epochosaurus, avvicinatevi ad Euripedes Harke e parlate con lui. Vi dirà che Dr. Blood ha rubato un dipinto, ma che ne potete comunque trovare un altro di assolutamente simile nei pressi della casa di Hark. Dunque, tirate fuori la mappa del mondo e localizzate la casa di cui vi stavano parlando. Cercate ora di entrarci, notando come sia stata sigillata in maniera "magica". Tycho vi dirà di aver bisogno di uno speciale artefatto per riuscire a procedere al suo interno - un artefatto che Gabe ha fornito ad Hobo. Potrete in questo modo accedere al "Vicolo di Hobo" (altresì detto Hobo Alley nella versione americana/inglese) per tornare senza problemi indietro.

Hobo Alley

Le casse presenti in loco sono nascoste in giro. Localizzate anzitutto il piccolo vicolo a nord della posizione iniziale, notando in zona una cassa contenente "Panacea Quantity Up". Procedete dunque velocemente verso est, localizzando lì un altro vicolo con un Fearwing a cui sono associate le Hobos Claw - molto utili per il vostro futuro. Tra queste due, potrete notare un mercante - nonostante il nome lo faccia apparire relativamente innocuo, si tratta in realtà di un nemico dotato di una capacità speciale denominata "Epidemic" - ovvero la versione a doppia potenza dell'usuale capacità "Hoboism". Attenzione dunque a non preferire un approccio eccessivamente offensivo, che vi potrebbe creare delle difficoltà peculiari.
Nei pressi della seconda cassa, potrete notare un vicolo che contiene Rabbite. Si tratta del percorso giusto per raggiungere Big Joe: percorretelo senza problemi, entrando dunque nella strada a nord. Troverete qui in zona il Baby Hermitoth; egli è associato ad una condizione particolare, ovvero "Age of Aquariuuus" - consente a tutti i suoi alleati di rigenerare gli HP, in ogni turno. Accanto ad esso, potrete notare una cassa contenente ben 1000 $ al suo interno. Inoltre, la Fear Wig negli immediati paraggi di Big Joe è associata alla condizione speciale "Let's Make This Quick" - che consente a tutti i personaggi di infliggere una maggior quantità di danni per colpo.
Troverete dunque Big Joe nella zona completamente a nord-est, nei pressi di alcuni sacchetti semi-bruciati. Parlate con lui, facendo in modo che vi attacchi immediatamente. Attenzione alla sua condizione speciale, denominata "Hobophobia" - nel caso in cui abbiate più di 2 punti-magici, vi verrà assegnata la condizione "Hoboism" - con tale condizione, andrete a bruciare una certa quantità fissa di punti-magia per ogni turno. Consigliamo dunque un approccio fortemente offensivo: molto probabilmente andrete ad essere "affetti" da questo Hoboism, di conseguenza sarà necessario minimizzare il tempo di esposizione alla durata di questa alterazione di status.
Avendo eliminato anche Big Joe, recuperate l'artefatto e procedete verso il vicolo all'esterno dell'agenzia detective "Startling Developments". Tycho utilizzerà l'artefatto per causare l'apertura della porta verso la periferia. Potrete dunque procedere verso questa zona di gioco - oppure, eventualmente, potrete raggiungere il Coliseum, nei pressi del quale andrete a sbloccare i due successivi incontri "peculiari", per così dire.

Periphery

Tycho vi spiegherà come si tratta di uno spazio tra le varie "realtà" - quando l'universo finirà, tutto ciò che si trova in questo spazio verrà utilizzato per ricrearlo. Di conseguenza, le svariate fazioni lo vanno ad associare con delle particolarità non-standard. Comunque, per quanto concerne il gioco "principale", dovrete incontrare un totale di tre nemici prima di raggiungere le due porte che compongono la zona del "seguito". La prima delle due porte vi conduce alla Hark House, mentre la seconda non sarà immediatamente accessibile - poiché conduce a Metamaw. Dunque, entrate nella Hark House per procedere con la missione senza troppi pensieri.

Hark House

Entrando nella Hark House, otterrete l'accesso a tutte le altre classi a voi disponibili. Muovetevi dunque avanti, facendo incontrare al vostro party una specie di "warp" nella realtà. Gabe e Jim verranno dunque lanciati verso il reame dello spirito; durante il resto del dungeon, sarà dunque necessario procedere lungo le varie aree di gioco utilizzando Tycho e Moira, per poi passare a Gabe e Jim per ripercorrerla all'interno del reame dello spirito. E' comunque sempre possibile cambiare classe - cercate di avvantaggiarvi di questa abilità per facilitarvi le cose.
Ricordatevi di aprire tutte le casse nei dintorni prima di passare all'altro gruppo di personaggi - ogni reame ha delle casse che contengono degli oggetti diversi rispetto al reame "complementare", dunque solo aprendole tutte potrete avere accesso alla totalità degli oggetti disponibili. Giunti al primo piano, potrete notare varie casse che contengono sia "Potion Quantity Up" (nell'angolo nord-est), nonché un Talisman nei pressi delle scale. Procedendo dunque verso il vicolo cieco nella zona nord-ovest, andrete automaticamente a cambiare i personaggi utilizzati in maniera automatica - cercate di prendere tutto il possibile prima che questo cambiamento accada. Attenzione anche alla condizione speciale che incontrerete proprio a metà del percorso, denominata come "Hot, Hot, Hot" - consente alle abilità di tipo "fuoco" di infliggere una maggiore quantità di danni per colpo.
Quando passerete dunque a Gabe e Jim, noterete come le due casse negli immediati paraggi contengano "Molotov Quantity Up" e "Kineticae". Utilizzando questi due personaggi, procedete velocemente verso il vicolo cieco. Gabe darà un pugno al muro, causando la sua distruzione e andando ad aprirvi l'accesso alle scale. Il gioco passerà dunque subito a Moira e Tycho. Procedete dritti verso il primo incontro del secondo piano; egli è caratterizzato dalla condizione speciale Double Team con Speed Bonus. L'incontro successo sarà invece posizionato negli immediati paraggi di una cassa contenente un solo dollaro.
Nei pressi di una vicina libreria (l'unica presente nei paraggi) potrete dunque trovare la seconda cassa, contenente un amplificatore. Procedete dunque avanti per affrontare il gruppo "Raggoon", il quale è dotato della condizione speciale denominata "Cold Snap" - essa consente di causare più danni in seguito all'utilizzo delle abilità di tipo ghiaccio. Continuate verso nord-est, ove andrete a localizzare il primo boss - denominato altresì "Decrepit". E' dotato di due condizioni speciali "Old Age" e "Treachery" - consentono di guadagnare punti-magia ad ogni turno. In questo modo, potrete colpire il boss stesso con delle magie molto potenti, per ogni turno - cercate di farlo perché dovrete far durare il combattimento il minor tempo possibile, evitando così di subire seri danni.
Quando il boss verrà terminato, andrete a recuperare una metà della Seciete de L'Inconnu, cambiando poi personaggi in maniera forzata - per l'ennesima volta. Usando Gabe e Jim, recuperate le due casse, le quali andranno a contenere sia un vaccino, sia ben 3000 dollari. Procedete dunque nella medesima zona esplorata dagli altri due personaggi, per incontrare il boss di fine livello. Stavolta il suo nome sarà "Vital"; le sue abilità speciali sono Youth e Skill - capaci di fornire dei bonus in termini di forza. Sfruttate dunque le abilità di Gabe basate sulla forza per massimizzare i danni inflitti per colpo. Quando lo avrete terminato definitivamente, colpite la vicina libreria, poi muovetevi lungo il corridoio per localizzare la seconda parte della Seciete de L'Inconnu. Avendo prelevato entrambi i pezzi, il part andrà a ricongiungersi, all'interno del piano di esistenza "normale".
Procedete dunque verso l'angolo nord-ovest, fermandovi nel frattempo per uccidere i Flair-Wolves posti a guardia della cassa lungo il percorso (prima di combatterli, accertatevi di modificare la vostra classe, in maniera tale da poter massimizzare il danno inflitto). Dunque, recuperate l'oggetto contenuto all'interno della cassa stessa - si tratta della "Little Fang", che servirà a Moira. Fatevi dunque strada verso nord per raggiungere il terzo boss del dungeon, denominato "Simianel". Riposizionate le vostre classi in maniera originaria, si tratta dell'organizzazione del party che meglio si adatta a questa tipologia di combattimento - effettuate dunque una strategia fortemente offensiva per eliminare il nemico in velocità. Avvicinatevi dunque ad Elizabet Hark, ottenendo informazioni sul fato di Yog Modaigh. Vi parlerà della presenza di quattro dipinti, i quali vanno a "sigillare" il dio, in maniera tale da impedirgli di interagire con il mondo esterno.
Dopo la scena d'intermezzo avente Dr. Blood come protagonista, la mappa del mondo andrà a mostrare una nuova zona - la Bank of Money. Inoltre, verranno rese disponibili due nuove battaglie all'interno del Coliseum. Quando sarete pronti, procedete verso la Bank of Money.

La Soluzione di Penny Arcade: On the Rain-Slick Precipice of Darkness - Episode Three

Bank of Money

Tale dungeon andrà a cominciare una nuova sequenza di livelli. Attenzione dunque alla possibile continua apertura di nuovi "caveau": ogni volta che ne andrete ad aprire uno, sarete forzati a completare l'intero successivo dungeon, fino alla sua fine. Sarà dunque indispensabile affrontare prima eventuali avversari che volete combattere all'interno del Coliseum, e/o prelevare gli oggetti dai negozi in zona.
Comunque, parlando della Bank of Money: continuate dritti fino al secondo incontro, il quale sarà associato alla condizione speciale "The Stars Are Right" - consente di aumentare la potenza magica degli umani, di conseguenza la sua utilità non è affatto disprezzabile. Attenzione dunque al primo gruppo del Cafe au Hate: è dotato della condizione speciale "Upside Down", essa fa in modo che i nemici colpiscano prima il personaggio in cima, e poi tutti gli altri - il contrario di quanto accade normalmente. Ricordatevi dunque di modificare eventualmente la composizione del vostro party. Subito dietro, potrete anche localizzare una cassa contiene un buff "Quantity Up".
Superato dunque anche il Golem dorato, potrete entrare nei caveau della banca. Superate il primo (contenente solo un muro), raggiungendo così il secondo, il quale vi trasporterà verso una realtà alternativa - da completare obbligatoriamente prima di poter procedere.

Horkwall

Inizierete il vostro procedere all'interno di un castello in stile retrò. Parlate con il Re: vi dirà che Gabe è in realtà un eroe scelto dal destino per combattere il cosiddetto "Evil King". Provate anzitutto a parlare con le persone nel castello, ignorando tuttavia le casse (non potete al momento aprirle). Dunque, fatevi strada verso sud, raggiungendo la mappa del mondo. Seguite dunque il sentiero verso al Blackmouth Cave.

Blackmouth Cave

All'interno della Blackmouth Cave sarà possibile scegliere una tra due vie - nonostante tale possibilità, noi consigliamo un terzo approccio, ovvero cercare di percorrerle entrambe: si tratta dell'unico modo per riuscire a massimizzare sia l'esperienza, sia la quantità di denaro accumulata. Proseguite anzitutto lungo il sentiero ad ovest, recuperando "Knitters" dalla cassa; poi tornate indietro, e fatevi strada lungo il sentiero a est, prelevando "Forky" da una cassa di aspetto assolutamente analogo. Attenzione tuttavia al Deep Crow: si tratta di un nemico dotato di artigli attacchi piuttosto dannosi, di conseguenza è molto meglio salvare il gioco prima di tentare di avvicinarvi, soprattutto se il vostro livello di punti-vita non è particolarmente elevato.
Raggiungendo il lato opposto della caverna rispetto a quello da dove siete giunti, troverete un enorme dragone di nome Steve - poiché non potrete visualizzarlo prima dello scontro vero e proprio, consigliamo vivamente di salvare il gioco prima di tentare di lasciare la caverna. L'avversario (Steve) è particolarmente vulnerabile alle magie di tipo vento, dunque consigliamo di sfruttare Moira per colpirlo a ripetizione, essendo lei specializzata in questo tipo di colpi. Dopo la sua morte, lasciate la caverna per procedere lungo il deserto e raggiungere Evil Town.

Evil Town

Si tratta di un dungeon relativamente piccolo, ma fittamente "popolato" da incontri semi-casuali: dovrete infatti sconfiggere ben 13 avversari prima di riuscire a percorrerlo nella sua interezza. E' tuttavia positivo notare come i nemici siano sempre associati ad una debolezza di tipo elementale - cercate dunque di avvantaggiarvi, utilizzando dei colpi a cui sono particolarmente sensibili. Ricordate inoltre che i colpi di tipo "Vento" sono particolarmente efficaci contro tutti i nemici di questa specifica zona! Procedete verso sud-est per recuperare la cassa con la sciarpa di tipo "Yeti" al suo interno. Dunque, dall'altro lato, sempre in acqua, potrete trovare una cassa che contiene "Potion Quantity Up". Sul lato del fuoco, ci saranno altre due casse, contenenti Briquette.
Facendovi dunque strada completamente verso nord, potrete fronteggiare l'Evil King. Consigliamo di esaminare gli oggetti presenti all'interno della stanza del trono prima di cominciare a combattere - potrete infatti così visualizzare svariate scenette piuttosto divertenti. Comunque, avendo iniziato la sfida, potrete notare come il nemico sia "congiunto" ad un Serville che funge da suo assistente - evitate di focalizzarvi su di esso, ucciderlo renderebbe paradossalmente il boss ancora più potente, poiché andrebbe ad assorbire "l'energia" del suo sottoposto! Sarà dunque consigliabile evitare il genere di attacchi capaci di colpire un'intera area di gioco, i quali andrebbero inevitabilmente ad infliggere danni anche al Servile.
Quando egli sarà morto, il party verrà teletrasportato alla Bank of Money. Aprite dunque il seguente caveau, notando come non sia possibile procedere ulteriormente. Continuate dunque velocemente verso il quarto caveau, dal quale potrete raggiungere il successivo dungeon.

ISS Nemesis

Troverete il vostro party su una nave, che viaggia nelle profondità dello spazio. Parlate con il capitano della nave stessa, il quale vi informerà della presenza di alcuni strani alieni che hanno infettato le persone che, all'interno della nave, indossano una maglietta di colore rosso. Provate anche a parlare con il suo ufficiale di razza Troll. Cominciando a percorrere la nave, troverete una grande quantità di cosiddetti "Redshirt" - in altre parole, "Magliette rosse". Questo tipo di nemici si possono trasformare in Broodlings, andando così a curarsi in maniera automatica durante la trasformazione. Tale cambiamento non avverrà sempre, dunque voi dovrete cercare di ucciderli prima che esso si verifichi!
Procedete subito con il recupero della cassa accanto alla vostra posizione iniziale, per ottenere in tal modo un "Quantity Up". Dunque, procedendo verso sud rispetto alla vostra zona iniziale, potrete trovare un soggetto di nome "Ensign Bob": parlate con lui, si trasformerà e vi attaccherà - ma si rivelerà subito essere un nemico estremamente debole, di conseguenza potrete eliminarlo in velocità e recuperare subito il Phason dalla cassa subito ad ovest. Nei paraggi potrete trovare anche uno Spacehorse posti di guardia ad una cassa, essa contiene 7000 $, è dunque conveniente cercare di eliminare il nemico per ottenere tale ricompensa.
Continuando verso sud-ovest, troverete un Tycho ed una pistola di tipo Flechette all'interno dell'ennesima cassa. Dunque, raggiunta la navicella di fuga, dovrete andare ad affrontare ben due boss in sequenza: il primo è la Matriarch - consigliamo vivamente di focalizzarvi sui suoi "figli" durante le fasi iniziali, poiché quando li avrete terminati, la Matriarca dovrà necessariamente "buttare" via del tempo per evocare due nuovi Redshirt - durante questi momenti potrete attaccarla con tutte le vostre rimanenti forze, ed infliggere grandi quantità di danni - portando i suoi HP quasi a zero. Procederete dunque verso il secondo boss, ovvero il Commandant - durante l'avvicinamento Moira otterrà una nuova condizione speciale, denominata "Ripleys Boon" - consente di ottenere un bonus alle statistiche base per tutte le donne. Consigliamo inoltre di utilizzare tutti gli special più potenti di Moira quando/se possibile: ella è infatti in grado di infliggere più danni rispetto a tutti gli altri personaggi .
Quando l'avversario verrà eliminato, Moira andrà ad uccidere Tycho (l'ultimo infetto ad essere rimasto in zona), e tutto il resto del party verrà teletrasportato verso la Bank of Money.

Video - Secondo trailer del gioco

Caveau 6

Aprendo il sesto caveau, vi troverete di fronte ad una statua, la quale ordinerà a Gabe di eliminare gli avversari e vi donerà anche un "Energite Quantity Up". Un Golem difenderà verrà dunque posto a guardia del caveau - uccidete velocemente il Golem dorato. Il Golem evocherà un Golem d'argento per rimpiazzare il Golem dorato, tuttavia nel frattempo perderà una buona quantità di tempo, che voi potrete prontamente utilizzare (come fatto nel combattimento contro la Matriarca) per infliggere grandi quantità di danni in breve tempo.
Procedete dunque ad entrare, trovandovi completamente nell'oscurità. Dr. Blood passerà velocemente attraverso il muro, recuperando velocemente il dipinto. Prima di poterlo combattere, evocherà un "Terror" per tenervi a bada - si tratta di un tipico avversario dotato di notevoli capacità di attacco, ma scarsissima difesa e pochissimi punti-vita; di conseguenza, consigliamo un approccio fortemente offensivo, che consentirà di eliminarlo in un totale di 2 turni.
Dr. Blood fuggirà comunque durante il combattimento. Avendo recuperato tre dipinti, procedete verso Euripedes Hark per interrogarlo, cercando di ottenere informazioni riguardanti il quarto dipinto - verrà al contempo sbloccata una quarta serie di combattimenti all'interno del Coliseum.

Temple to Man

Procedete verso il Curatorium, per vedervela con Hank. Dopo una scena d'intermezzo, scendete le scale e percorrete il sentiero verso il Deeper Crow. Avendolo superato, potrete recuperare la vicina cassa, contenente Melchora - da fornire a Moira. Continuate dunque a procedere, fino a trovarvi nei pressi di Mr. Scarypants - attenzione alla sua capacità "Weakest Link", capace di mirare all'avversario con la minore capacità di difesa.
Quando sarà stato terminato, muovetevi in cerchio attorno alla cassa a nord, per trovare al suo interno il Talismints. Continuate verso ovest, avvicinatevi al gruppo di Cultisti posizionati proprio di fronte alla cassa - eliminateli per ottenere Los Manos. Seguite il sentiero ancora verso nord, continuando fino alla schermata seguente. Liberatevi dei nemici di fronte, usando un attacco quanto più potente possibile, dunque recuperate l'urna dalla cassa lungo il sentiero. Dunque, deviate lungo il sentiero ad ovest per ottenere le pillole di scienza, visibili dietro al pilastro. Muovetevi attorno lungo la zona centrale, localizzando una cassa all'interno del muro ovest di questa zona di gioco. Percorrete dunque il muro (passandoci letteralmente attraverso) per ottenere la cassa medesima. Recuperate anche l'Omnibus, e continuate a farvi strada lungo il percorso fino a raggiungere una cassa con 50000 dollari al suo interno - trattasi di somma ragguardevole, da non perdere!
Tycho dunque vi fermerà, chiedendo che torniate tutti a Periphery, aprendo un portale d'accesso. Potrete ora scegliere se procedere aldilà del portale, o continuare con la missione corrente. Scegliendo di continuare verso nord, dovrete affrontare una battaglia contro Dr. Blood di livello molto basso (dunque, molto semplice) - tuttavia, andrete poi incontro al finale "finto". Invece, scegliendo di procedere verso Periphery, dovrete sconfiggere un nuovo boss, ma potrete accedere al finale "vero".
Supponiamo dunque in questo paragrafo che abbiate effettuato la prima scelta. Sconfiggete dunque i cultisti, avvicinandovi poi ad Elizabet Hark. Vi attaccherà per tentare di attaccare Tycho; sconfiggete dunque i suoi fantasmi, continuate ancora verso nord per vedervela con Dr. Blood, cercando di prendere il controllo dell'ultimo dipinto. Il combattimento si esaurirà in 1-2 turni, e vi potrete poi "godere" il finto-finale.

Periphery - Il Ritorno

Supponendo vogliate visualizzare il finale "vero", fate dunque ritorno a Periphery per procedere verso il portale che Tyocho ha indicato. Entrate e superate i tre nemici, localizzando Anne-Claire dentro uno dei cristalli.
Dopo un'altra scena d'intermezzo, comincerete il combattimento contro Yog Modaigh - si tratta del boss più complesso all'interno del intero gioco. Esso è disponibile in tre diverse forme - purtroppo, ad ogni trasformazione, andrà a recuperare completamente i suoi punti-vita; riuscendo ad ucciderlo prima che si trasformi, il combattimento finirà. Consigliamo dunque - chiaramente - di ucciderlo mentre egli si trova ad utilizzare la prima delle forme disponibili. Il metodo migliore consiste nell'effettuare una grande quantità di buff che siano mirati su Gabe; quando egli avrà completamente massimizzato la sua potenza, potrete sferrare un singolo potentissimo colpo, in grado di mettere fine al combattimento in maniera quasi immediata.
Avendo sconfitto Yog Modaigh, otterrete il Wonderbuss. Tornate dunque al Temple of Man e donate il Wonderbuss per visualizzare la "giusta" scena finale!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Introduzione

Soluzione Video - Pelican Bay