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La soluzione di Broken Sword 5: The Serpent's Curse - Episode One

Nico e George sono tornati dopo tanto tempo, vi sentite arrugginiti? La nostra soluzione vi aiuterà ad uscirne ancora una volta sani e salvi!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   14/01/2014

Attenzione

Attenzione, la soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci differenze con quella italiana.

La Galleria d’arte

La compagnia di George ha assicurato l'esibizione alla galleria di arte; al momento nel vostro inventario troverete unicamente il telefono cellulare. Parlate con il Padre Simeon e fatelo allontanare dal cadavere, l'uomo vi dirà che secondo lui il male è presente in questo stesso luogo. Avvicinatevi al corpo di Henry ed esaminatelo, potrete chiudere ed aprire i suoi occhi, controllate la nota sotto la sua mano sinistra, questa recita: sii pronto alle 2:30 pm; controllate quindi il taschino della giacca e prendete l'Eau de Toilette. Avvicinatevi al muro, dove si trovava il quadro da poco rubato, controllate la targhetta per scoprire che si trattava dell'opera "La Malediccio" realizzata da El Sero nel 1937 ed è stata valutata quarantamila dollari, infine esaminate l'allarme rimasta esposta dalla rimozione della cornice. Aprite lo sportello dell'allarme e cliccate sul cavo reciso per trovare le prove di un evidente sabotaggio, controllate, quindi, la pedana di pressione, l'altoparlante e premete il bottone di prova per farlo suonare. Controllate anche le altre opere presenti nella sala per notare che ognuna di esse è sicuramente più costosa di quella appena rubata, inoltre, l'opera sotto "La Malediccio" farà scattare l'allarme non appena toccata. Controllate la telecamera a circuito chiuso sopra la porta, quindi esaminate l'entrata per l'ufficio per notare che è stata chiusa. Spostatevi sulla parte destra della scena del delitto per esaminare la scatola della pizza e raccoglierne una fetta, avvicinatevi a Laine (l'uomo grasso collassato vicino al muro), provate a parlargli, quindi, rianimatelo spruzzandogli in faccia l'Eau de Toilette, dopo aver scambiato una breve chiacchierata, consegnategli il pezzo di pizza e raccogliete il tagliaunghie che cadrà dalla tasca dell'uomo. Continuate a discutere con Laine, finché non si rifiuterà di rivelarvi il codice di sicurezza per entrare nell'ufficio ed analizzare i filmati della telecamera di sicurezza, mostrategli quindi il tagliaunghie facendogli capire che potrebbe esser stato lui a sabotare il sistema d'allarme recidendo il cavo; purtroppo l'uomo persisterà nel non volervi rivelare il codice e rigetterà tutte le accuse, costringendovi quindi a smontare il suo alibi. Uscite all'esterno della galleria tramite la porta vicino al Padre e a Laine, avvicinatevi al Caffe Le Tricolore e scambiate due chiacchiere con il cameriere all'esterno del locale, chiedetegli qualcosa inerente alla galleria, quindi di Henry e Laine; il vostro interlocutore v'informerà che il vostro sospetto non ha pagato il conto e vi consegnerà la ricevuta e che si trovava lì dopo mezzanotte. Tornate all'interno della scena del crimine per mostrare la ricevuta a Laine e ricevere il codice di sicurezza per la porta chiusa; vi avvicinerete così a questa, ma arriverà in quel momento la polizia e il gioco passerà nei panno di Nico. All'interno dell'inventario della ragazza, possederete il telefono cellulare e il tesserino della stampa. Sarete bloccati all'entrata dal Sergente Moue, parlate con lui fino a scoprire che l'uomo è notevolmente stanco, recatevi quindi al solito caffè e parlate con il cameriere fino ad esaurire ogni opzione di dialogo, scoprirete che all'interno di quell'attività servono solo pensatori e filosofi (ai giorni d'oggi un locale del genere fallirebbe in cinque minuti), mostrategli quindi il tesserino da giornalista che si mostrerà immediatamente più disponibile. Parlate nuovamente con il cameriere e chiedetegli una tazza di caffè, dopo averla bevuta, chiedete quindi dell'altro caffè da portar via. Offrite la bevanda calda al sergente Moue e consigliategli di accettare la vostra offerta per il bene dell'intera nazione; una volta che avrà bevuto, dovrà andare in bagno lasciandovi libero accesso alla galleria d'arte. Una volta all'interno del luogo del delitto, dovrete distrarre Navet per permettere al vostro compagno George di entrare nell'ufficio, parlate quindi con l'esperto e fatevi raccontare dei suoi interessi più morbosi, afferrate quindi la scatola della pizza per trovarvi una macchia di pomodoro sotto, rimuovete la gomma da masticare usando il tesserino della stampa ed interagite con la macchia stessa par farla apparire simile a sangue; fate ritorno da Navet ed informatelo della vostra scoperta, permettendo quindi a George di penetrare nell'ufficio. Una volta all'interno della stanza dell'ufficio, la vostra prima priorità sarà di controllare il monitor della telecamera a circuito chiuso che si trova sopra al classificatore, scoprirete così che vi serve una parola "chiave" per potervi accedere. Guardatevi in giro per trovare qualche indizio che vi permetterebbe di risalire al codice, controllate quindi il calendario per notare che una data è stata cerchiata, il ventisette maggio, 27/05, inseriti quindi questi numeri come codice per accedere al monitor di sicurezza. Potrete scorrere tutti i frames del video premendo i tasti avanti e indietro, esaminate il ladro quando il casco è davvero vicino alla telecamera, quindi il quadro su tutti i frames durante i quali si trovava ancora attaccato al muro; otterrete così tutte le informazioni delle quali avete bisogno. Controllate la scrivania per trovare qualche documento che potrebbe aiutarvi, aprite il cassetto per estrarre il raccoglitore ed esaminarlo in tutte le sue pagine, troverete così una nota inerente, una certa azienda di nome "Vera Security". Proseguite nell'esplorazione della stanza, esaminando il cestino sul lato sinistro della scrivania, troverete una lettera dalla compagnia di credito di Henri, fatto questo, Navet irromperà nella stanza, giustificatevi con lui raccontandogli delle bugie quindi informatelo sul sistema di sorveglianza e uscite dall'ufficio. Vi troverete davanti a Nico discutendo del caso, esaurite tutte le opzioni di dialogo e menzionate la "Vera Security", vi troverete davanti alla mappa di gioco, tutte le aree grigie sono quelle da completare.

Vera Security

Dalla mappa di gioco, selezionate Vera Security, vi ritroverete in un vicolo cieco all'interno di un centro commerciale; cercate immediatamente qualcuno al quale fare qualche domanda. La donna dietro il bancone si rifiuterà di parlarvi finché non avrete catturato uno scarafaggio e voi dovrete quindi trovare un modo per intrappolarlo e vi converrà cercare qualcuno che abbia maggior esperienza di voi. Raggiungete il ragazzo che si sente male, proprio a causa di questo malessere non riuscirà a rispondere a nessuna delle vostre domande. Chiedetegli comunque qualcosa a proposito della sua emicrania, vi risponderà che la causa è il ronzio dell'insegna al neon e vi inviterà a sistemarla, recatevi dall'insegna, esaminatela ed estraete il filo allentato, quindi, tornate da Bassam (questo è il nome del ragazzo con l'emicrania) e spiegategli cosa avete scoperto, vi chiederà di risistemare le lettere luminose e di creare un nuovo nome per la sua attività, preferirà qualcosa che ricordi avventure e tesori, componete quindi la parola "Aladin" negli ultimi sette fori dell'insegna al neon. Ora chiedetegli qualcosa su come catturare uno scarafaggio, vi consegnerà un biscotto, recatevi nuovamente alla reception della Vera Security e controllate il pacchetto di sigarette per raccogliere una scatola di fiammiferi, esaminatela all'interno del vostro inventario per estrarre i fiammiferi, combinatela assieme al biscotto per creare un'ottima trappola per scarafaggi. Posizionate la trappola vicino alle briciole nei pressi dell'insetto, attendete che entri al suo interno quindi chiudetela. Parlate con la donna (ora più tranquilla) e chiedetele dei contatti della Vera Security con la galleria d'arte, per convincerla mostrategli la nota trovata sul luogo del delitto.

La soluzione di Broken Sword 5: The Serpent's Curse - Episode One

Purtroppo questo non basterà a convincerla a rispondere alle vostre domande, quindi dovrete cercare all'interno del suo libro nero per qualche segreto in più. Aprite il vostro inventario ed interagite con il telefono per chiamare la Vera Security, non appena la donna risponderà, interagite con la radio e, nel momento che si recherà a rimetterla a posto, sottraete il libro nero, entrerete così in possesso di una foto di Annette (la donna) e Laine; mostratela immediatamente a lei, quindi chiedetele tutto ciò che potete. Fate infine ritorno da Laine, non lo troverete e il cameriere v'informerà che l'uomo è andato a consolare la vedova di Henri. Dirigetevi a destra e passate il locale, interagite con l'insegna della metropolitana per raggiungere immediatamente l'appartamento della vittima. Utilizzate il citofono a fianco della porta del condominio, dove è situato l'appartamento di Henri, vi risponderà Laine, selezionate quindi le opzioni di dialogo "Annette" e "furto", minaccerete di chiamare la polizia e la porta vi sarà aperta all'istante. Una volta all'interno della casa, inizierete subito a parlare con Laine, selezionate l'opzione di dialogo "la fotografia di Laine e Annette", "Annette" e "proprietario della Vera"; il vostro interlocutore lascerà immediatamente l'appartamento e voi capirete che Annette vi ha mentito è che ci deve sicuramente essere qualcosa di interessante nell'ufficio sul retro della Vera. Parlate ora con la vedova e selezionate per due volte l'opzione di dialogo "Henri" quindi "La galleria" e infine "furto", capirete così che Bijou (questo il nome della vedova) non sa nulla d'interessante, deciderete quindi di dirigervi nuovamente alla Vera Security. Uscendo dall'appartamento, viaggerete automaticamente verso il vicolo, dove si trova la sede della Vera, sarà notte. Interagite con la cassa del negozietto di Bassam per spingerla leggermente, cliccate sulla trave in alto per salire e raggiungere la scatola elettrica, apritela ed esaminate lo scatolotto per cambiare la prospettiva. Premete il pulsante sull'erogatore d'energia e spegnetelo per fermare la ventola, estraete il vostro fido tagliaunghie per staccare tutti e tre i cavi blu, usate quindi i cavi all'interno del vostro inventario e collegateli a quello più alto per erogare potenza alla serranda, premete nuovamente il pulsante per erogare energia e scendete per entrare all'interno della Vera. Una volta all'interno dell'ufficio, aprite il cassetto sotto la pianta morta e raccogliete il cotton fioc al suo interno, raggiungete quindi la porta sul retro ed entrate nella stanza buia, usate l'interruttore per accendere la luce e noterete uno scooter da consegna pizze nell'angolo. Utilizzate il cotton fioc sulla macchia d'olio vicino al velocipede, quindi esaminate la trancia carte sul tavolo per cambiare prospettiva, aprite quindi lo sportellino a destra e oliate gli ingranaggi utilizzando il cotton fioc macchiato d'olio, quindi, premete il pulsante d'accensione per finire di tranciare la carta e iniziare un piccolo puzzle. Dovrete ricomporre il foglio di carta, per aiutarvi posizionate immediatamente il logo blu del geco in alto a destra, questo stesso simbolo è disegnato sull'intero foglio, potrete quindi confrontarlo con quello appena messo a posto in alto a destra e così mettere ogni pezzo in ordine; fatto questo, nel vostro inventario avrete la lettera intera. Utilizzate la graffetta sul sistema di ventilazione a sinistra nella stanza per rimuovere la copertura metallica, esaminate il suo interno per trovare una pistola, probabilmente usata per uccidere Henri; purtroppo Navet apparirà in quel preciso momento accusandovi di aver nascosto voi stessi la pistola.

La Malediccio

Vi troverete nei panni della partner di George, Nico; un vecchio uomo busserà alla vostra porta, parlategli ed offritegli un bicchiere di vino. L'uomo si rivelerà essere Tiago Marques, il proprietario del quadro "La Malediccio", chiedetegli quindi qualcosa di più a riguardo dell'opera, selezionate quindi l'opzione di dialogo "aiuto" e lui vi mostrerà una foto di famiglia dove sullo sfondo appare l'opera appesa, a questo punto voi gli mostrerete le foto della rapina. Esaminate per prima la foto in basso a sinistra, dove è visibile il tatuaggio del ladro, quindi quella in basso a destra che sarà presa da Tiago, uscite quindi dalla prospettiva delle immagini. Deciderete di far rimanere il vecchio Tiago dal vostro vicino di casa, una volta sul pianerottolo esaminate la porta dell'appartamento per scoprire che è chiusa e la chiave persa, interagite con la crepa sul pavimento per scoprire che è troppo stretta, usate la tessera da giornalista per alzare la tavola di legno dal pavimento e trovare la chiave, aprite la porta per accompagnare l'uomo e infine dirigervi nuovamente alla galleria d'arte. Vi troverete, così, davanti al caffe in compagnia di Laine, parlategli e selezionate l'opzione di dialogo inerente al proprietario dell'opera "La Malediccio", chiedetegli quindi del manifesto e lasciatevi accompagnare all'interno dell'ufficio di Henri.

La soluzione di Broken Sword 5: The Serpent's Curse - Episode One

Una volta all'interno dell'edificio, Laine si siederà sul divano e voi noterete una cartella sotto uno dei cuscini, sedetevi accanto all'uomo e parlategli, proponete di bere un po' di champagne, estraete il bicchiere pieno dal vostro inventario e usatelo su Laine per macchiarlo e costringerlo ad allontanarsi, raccogliete quindi la cartella da sotto il cuscino per scoprire che Medovsky è il proprietario dell'opera "La Malediccio"; fatto questo, lascerete immediatamente la galleria per trovarvi nuovamente all'interno della vostra abitazione. Sarete raggiunti da George che vi aggiornerà sui recenti sviluppi, quindi, entrerà anche Tiago che mostrerà al vostro partner la sua foto d'infanzia, deciderete quindi di cercare una prova tangibile del fatto che il bambino della foto sia lo stesso vecchio che si trova in questo momento davanti a voi. Esaminate foto e cliccate sul padre per farvi mostrare il medaglione da Tiago. Nei panni di Goerge, chiedete a Nico di "Medowsky", quindi del furto, del tatuaggio e della Waterloo Motors per trovare il numero di questa ditta su internet. Estraete il vostro fido cellulare e chiamate il numero appena ricevuto, chiedete del casco e del tatuaggio per ricevere l'indirizzo di Medovsky; deciderete così di partire per Londra.

Londra

Vi troverete davanti alla villa di Medovsky nei panni di Nico, il cancello sarà chiuso e dal citofono non riceverete nessuna risposta. Esaminate il grande cespuglio sul quale sta lavorando il giardiniere, parlate quindi con l'uomo e chiedetegli qualcosa sulla pianta stessa, quando vi chiederà che ve ne pare del suo lavoro, rispondete in maniera positiva, infine selezionate l'aquila e chiedete maggiori informazioni su Medovsky per poter, finalmente, accedere alla villa. Una volta davanti a Medovsky, selezionate l'opzione dura (indicata con un mattone) in questo modo, l'uomo, accetterà di rispondere alle vostra domande, iniziate quindi chiedendo qualcosa a proposito de "La Malediccio", il ladro, Henri, le ricevute, La Vera security, il restauratore e nuovamente la Vera Security; entrerà così il giardiniere lasciando George da solo all'interno della libreria. Esaminate il tavolino per entrare nella visuale in prima persona, vi segnerete automaticamente l'indirizzo del restauratore, quindi raccogliete la moneta, esaminate la nota vicino al biglietto da visita e prendete nota della data sul libro scritto in cirillico. Uscita dalla visuale in prima persona ed esaminate la scatola di sigarette, usate la moneta per aprirla e raccogliete la chiave, utilizzatela quindi sulla porta per lo studio per entrare al suo interno. Esaminate la lussuosa scrivania per notare alcune lettere cirilliche su di essa. Fate ritorno alla libreria ed esaminate la scrivania, associate le lettere che occupano i posti dei tasti "1", "6", "8", "9". Tornate davanti alla scrivania e premete il quarto pulsante da sinistra, il secondo, il terzo e il settimo, aprirete un compartimento segreto all'interno del quale troverete dei documenti. Vi raggiungerà Medovsky al quale potrete chiedere quello che vi pare, infine voi e Nico vi dirigerete verso l'indirizzo del restauratore Hobbs. Una volta davanti al palazzo, esaminate la cassetta delle lettere per trovare e raccoglierne una chiusa, apritela all'interno del vostro inventario per leggerla, aprite lo sportello del camioncino per entrare nella visuale in prima persona, raccogliete la bottiglia di whiskey, quindi utilizzate la levetta per aprire il cofano. Esaminate l'area del motore del mezzo per notare che diversi cavi non sono al loro posto, controllate quindi la batteria e il clacson stesso per far venire in mente a George che se avesse dei cavi potrebbe rimettere tutto a posto. Avvicinatevi al ciarpame in basso a destra, troverete diversi cavi, riceverete così una telefonata da Navet che vi vuole nuovamente a Parigi. Interagite nuovamente con il ciarpame per ricevere i cavi, tornate dal cofano aperto ed esaminatelo. All'interno del vostro inventario, usate il tagliaunghie su uno dei cavi per ottenerne due corti, usate quindi uno di questi sul cavo all'interno del cofano in basso a destra collegando la batteria al clacson, usate il cavo lungo con quello a sinistra, quindi l'ultimo cavo corto con la bobina che collega il tutto al cruscotto. Entrate nell'abitacolo del camioncino e suonate il clacson, ora funzionante, per far uscire Hobbs dal balcone. L'uomo non sarà disposto a rispondere a nessuna delle vostre domande, selezionate quindi l'opzione di dialogo inerente la lettera raccolta dalla buchetta di casa sua per guadagnarvi l'accesso allo studio. Mentre Hobbs sarà distratto da Nico, recatevi dietro il paravento per incontrare Lady Piermont che si lamenterà dell'alta temperatura e vi chiederà di alzarla, usate quindi il termostato per venire a conoscenza di un problema con i fusibili all'interno dello studio. Esaminate lo stereo e accendetelo alzando anche il volume, salite le scale e premete il pulsante dell'ascensore, tornate quindi al piano di sotto e versate il whiskey all'interno del vostro inventario nel bicchiere di Hobbs. Parlate nuovamente con Lady Piermont e selezionate l'opzione di dialogo inerente l'ascensore per farla posizionare sopra di esso, salite le scale e premete il pulsante per interrompere l'erogazione d'elettricità dell'intero complesso. Il pittore raggiungerà la scatola dei fusibili e tornerà al lavoro notevolmente ubriaco e scocciato, usate nuovamente il pulsante dell'ascensore, quindi, esaminate l'album dell'artista, sfogliate le pagine fino a trovare l'Ouroboros dell'opera "La Malediccio", strappate il foglio per venire colti sul fatto da Hobbs che vi accuserà di non essere un modello, chiedetegli qualcosa a proposito di Henri e selezionate l'opzione di dialogo leggero e chiedete di Medovsky. Con le nuove informazioni in vostro possesso, deciderete di far ritorno a Parigi.

Parigi

Vi troverete, nuovamente, davanti alla mappa di gioco, selezionate immediatamente la galleria d'arte. Entrate passando per la porta d'ingresso e, una volta dentro, George spiegherà a Navet di chi si tratta il killer, purtroppo l'ufficiale necessiterà di una ricostruzione più approfondita dell'accaduto. Parlate con Laine per scoprire che Bijou possiede la chiave della cassaforte nell'ufficio di Henri, cercate di uscire all'esterno, ma sarete bloccati dall'ufficiale di polizia, continuerà a chiedervi di sistemare la macchina investigativa. Iniziate controllando il cavo che esce dalla sinistra dell'apparecchio, andate verso la medesima direzione e scollegatelo dalla parete, parlate quindi nuovamente con Navet. Vi troverete davanti alla macchina stessa, il vostro scopo sarà di far si che tutte le luci siano verdi, da sinistra a destra attivate la prima levetta, la quinta, la quarta e infine la terza, quindi spingete il pulsante d'accensione. Per rendere la scena del crimine ancora più credibile, avrete bisogno di qualcuno che interpreti la parte della vittima e voi stessi sarete designati per tale ruolo, vi raggiungeranno Nico e il prete, passate oltre ed entrate nell'ufficio di Henri, esaminate la testa della statua a destra per prendere gli occhiali e consegnarli a Navet. Una volta che il prete sarà sopra di voi, chiedete qualcosa a proposito de l'opera "La Malediccio", qualcosa inerente "Ouroboros", quindi, per terminare la discussione, mostrate a Simeon il disegno di Hobb; dopo aver terminato la scena e aver sorseggiato un buon caffè, vi troverete nuovamente davanti alla mappa del gioco. Dirigetevi all'appartamento di Bijou, usate il citofono ed entrate, parlate con la donna e chiedetele per due volte della canzone, lei si rifiuterà di dirvi altro, uscite quindi dall'appartamento e dirigetevi (tramite la mappa) alla Vera Security, raggiungete il carrello di Bassam, esaminate quindi la lettera d'auguri e chiedete al commerciante della canzone, otterrete così una lettera musicale con la stessa melodia che Bijou cerca. Fate ritorno all'appartamento della vedova di Henri, suonate al citofono e una volta all'interno dell'appartamento, utilizzate la cartolina musicale sulla donna. Bijou desidererà ballare con voi, sedetevi al tavolo da trucco e studiate la foto di Henri, prendete quindi una striscia di cera, raggiungete la bara del marito e raccogliete il fiore bianco dal bavero, utilizzate la striscia di cera sul cane Fifi per ottenere dei peli di cane incollati.

La soluzione di Broken Sword 5: The Serpent's Curse - Episode One

Sedetevi nuovamente al tavolo del trucco della donna, utilizzate l'ombretto marrone per colorarvi i capelli, i peli di cani sulla bocca nell'immagine riflessa sullo specchio, quindi indossate gli occhiali, sistemate il fiore bianco sul buco per il bottone nella camicia, infine spruzzatevi l'eau de toilette sul collo. Inizierete così a danzare con la povera vedova che vi consegnerà la chiave della cassaforte. Tornerete immediatamente al caffe davanti alla galleria, scambiate due chiacchere con Simeon e chiedetegli qualcosa a proposito di "tabula veritas", "i Catari", "gli gnostici" e una volta che la conversazione sarà terminata, dirigetevi verso l'entrata della galleria. Usate le chiavi di Bijou sulla porta, entrate nell'ufficio e premete la foglia di fico sul piedistallo della statua per rivelare uno scompartimento segreto, inserite infine la chiave della vedova nella serratura. Raccogliete l'anello di diamante, la nota e il foglio di carta. Disporrete la "provenienza" sul tavolo, usate il disegno di Hobbs su di essa, noterete una macchia di caffe su entrambi i documenti, utilizzate questo elemento per far combaciare i due fogli. Udirete un rumore d'arma da fuoco, cercherete quindi di aprire la porta ma scoprirete che è chiusa, utilizzate l'anello di diamante per aprire un buco sulla finestra e uscire in strada, rientrate immediatamente all'interno della galleria per trovare Padre Simeon esamine al suolo, raccogliete i fogli dalla sua mane ed esaminateli più da vicino, controllate la nota, il manoscritto. Irromperà Laine accusandovi dell'omicidio del prete, nello stesso istante Nico v'informerà che Tiago è sparito dall'appartamento dove era nascosto. Troverete la stanza sotto sopra, esaminate la sedia capovolta per trovare il medaglione, esaminate quindi il disordine, lì vicino per trovare anche la foto di famiglia, controllate il divano per trovare la foto scarabocchiata; Nico tornerà facendovi fuggire nel negozio di fiori di Fleur dove vi sarà consegnato un gomitolo, raccogliete il fiore dal cestino sul pavimento, quindi esaminate le scatole sul lato destro dello schermo, quindi prendete la statua. Parlate con Adam per scoprire che è appena tornato da una fiera di numismatica, consegnategli la moneta per farlo andar via, esaminate il lettore di cd, premete il pulsante "stop" quindi "Eject" e infine prendete il disco, aprite il compartimento per le batterie e prendetele, quindi usate il disco sullo stereo. All'interno del vostro inventario, unite le batterie con la statuetta, utilizzateci sopra il whiskey e sistematela sul trolley per spingerlo fuori dal locale. Dirigetevi all'appartamento di Bijou, fatevi aprire la porta suonando al citofono, parlate quindi con la donna e mostratele la nota di Hobbs trovata all'interno della cassaforte, dopo alcune rivelazione, deciderete di far ritorno a Londra.

Ritorno a Londra

Raccogliete la catena caduta dal cancello forzato, assieme al piede di porco, infine, bussate alla porta dello studio di Hobbs. Suonate il clacson del camioncino per far volare via un gabbiano dalla tubatura, scalatela per raggiungere il nido dove il volatile vi attaccherà. Raggiungete Nico e chiedetele del clacson, lasciateglielo suonare per riuscire a scalare la tubatura fino in cima, utilizzate il piede di porco sulla trave per lasciarvi cadere sul balcone e permettere anche a Nico di entrare. Esaminate il dipinto per ricevere il telone, quindi salite al piano superiore per premere il pulsante dell'ascensore, usate la catena su di esso e fissatela alla porta, premete nuovamente il bottone per aprirvi un passaggio. Ascoltate il messaggio nella segreteria, quindi analizzate il quadro sul muro per scoprire che è avvitato a esso, aprite quindi la credenza per ottenere la bottiglia di cola, spostevi infine sulla destra per trovare il cadavere di Hobbs. Esaminate il corpo e prendete le mentine dal taschino, controllate lo spazio vuoto e la bacheca, esaminate il disegno in basso a destra quindi il "Castello del Sants". Fate ritorno al quadro a fianco della porta, utilizzate il piede di porco su di esso per trovare l'opera "La Malediccio" originale. Il palazzo prenderà fuoco, controllate il lucernario semi-aperto, il meccanismo sarà troppo vecchio e non funzionerà più, all'interno dell'inventario, unite le mentine alla bottiglia di cola per ottenerne una esplosiva, utilizzatela con la finestra in alto per aprirla definitivamente; unite quindi il piede di porco con il telone, utilizzate il tutto con il lucernaio per uscire dal tetto, vedrete così Laghan che vi saluta, è stato probabilmente lui ad appiccare l'incendio e voi deciderete di recarvi in Spagna in cerca del Castello de Sants e la Tabula Veritas.

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE