3

La soluzione di Game of Thrones – Episode 3: The Sword in the Darkness

Proseguono le vicende della casata Forrester e prosegue anche la nostra soluzione!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   03/04/2015

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci differenze con quella italiana.

Capitolo 1

Asher e Malcom stanno attendendo che Beshka faccia ritorno da una missione ricognitiva. Malcom si lamenterà del tempo che state perdendo e sull'effettiva lealtà della vostra compagna che ritornerà poco dopo con brutte notizie sulla Lost Legion. La vostra scelta se uccidere Tazal o meno, attiverà differenti opzioni di dialogo, tuttavia un grosso numero di membri della Legion continuerà a darvi la caccia indipendentemente dalla vostra precedente decisione.

Vi ritroverete davanti a un vicolo cieco e Malcom menzionerà una caverna vicina, dove potreste trovare un rifugio sicuro. A questo punto le cose da cercare saranno poche e non molto importanti, inoltre potrete discutere con i vostri due compagni, ma dovrete comunque affrettarvi nella ricerca di un cadavere. Proseguendo nella vostra fuga, Asher udirà le chiare voci dei membri della Legione, non molto lontano dalla vostra attuale posizione. Raccogliere l'oro dal cadavere vi farà entrare nella caverna, tuttavia potreste decidere di entrare senza raccogliere l'oro.

La Legione inseguirà i tre all'interno della caverna. Beshka e Malcom riusciranno a fuggire mentre Asher dovrà sbrigarsela da solo, sfortunatamente il membro di casa Forrester incontrerà qualcosa di notevolmente più letale e pericoloso dei suoi inseguitori.

Asher correrà immediatamente a raggiungere i suoi compagni per avvertirli della minaccia imminente, tuttavia la Lost Legion ha già invaso la caverna e il Drago attirerà la loro attenzione.

Scelta di trama

Asher affronterà alcuni membri della Legione, ma a questo punto dovrete decidere se aiutare Malcom o Beshka.

Se scegliete Malcom: Beshka non morirà riportando, però, delle brutte ustioni. Questa scelta avrà delle ripercussioni nel capitolo cinque.

Se scegliete Beshka: Malcom combatterà contro i membri della Legione, ma il drago gli causerà grosse ustioni. Questa scelta avrà delle ripercussioni nel capitolo cinque.

Capitolo 2

La storia si sposterà nuovamente presso la Barriera. Gared ha finalmente ottenuto il suo ruolo all'interno dei Guardiani della Notte. Ovviamente Cotter, Finn e Gared avranno un piccolo battibecco prima dell'annuncio dei ruoli a voi assegnati. Gared e Finn saranno assegnati a Rangers mentre Cotter ai costruttori.

Con l'incoraggiamento del prode Jon Snow (che non sa niente), Gared andrà a parlare con Finn che inizialmente non sarà molto contento di avere questa conversazione con voi, ma si calmerà quando Gared gli offrirà il suo aiuto e gli farà capire che è normale essere spaventati dal ruolo che gli è stato assegnato. Le reclute otterranno i loro indumenti presso l'albero sacro e faranno ritorno al Castello Nero. Una volta giunti sul posto, Gared scoprirà che ad attenderlo vi è una sorpresa, suo zio Duncan è venuto a trovarlo e ha portato con lui un dono speciale, uno scudo di legno ferro. Il vostro parente ha anche cose importanti delle quali discutere con voi e vi prenderà da parte per parlarvi del Boschetto a Nord.

Duncan ha ritrovato una mappa antica di uno dei primissimi Signori dei Forrester che conduce direttamente al boschetto. Analizzate la mappa e Gared estrarrà il medaglione ricevuto da Talia. Giratelo a destra per allinearlo con l'albero per scoprire che la posizione del boschetto si trova al centro esatto della mappa, appena sulla sinistra. Il simbolo è lo stesso della bocca dell'albero. Finn e Cotter vi chiameranno e vostro zio Duncan dovrà lasciarvi. I vostri due compagni hanno capito che stavate discutendo di cose molto più importanti rispetto al normale legno ferro.

La soluzione di Game of Thrones – Episode 3: The Sword in the Darkness

La trama riprenderà ad Approdo del Re, Sera è preoccupata per Lord Tarwick mentre il ragazzo del carbone vi chiamerà da parte. Il ragazzo v'informerà del fatto che gli uomini dei Lannister stanno indagando sulla scomparsa di Damion. Tom (questo è il nome del ragazzo del carbone), vi prometterà di proteggervi e vi chiederà di non cacciarvi in altri guai. Sera vi scoprirà a parlare con Tom e si prenderà gioco di voi per avere interessi in comune con un ragazzo del carbone.

Tornando alla sala del Trono, Cersei sta parlando con Margaery di musica. La madre del Re cercherà di provare ancora una volta la vostra lealtà. Se nei precedenti capitoli avete dimostrato fedeltà al re Cersei avrà rispetto, se avete scelto Margaery, assicurati di dire che fate tutto quello che la vostra signora vi comanda o Cersei vi manderà via.

Margaery sarà parecchio arrabbiata nello scoprire che avete accordi con il buon Tyrion, vi sgriderà e minaccerà di rispedirvi immediatamente a casa se parlerete nuovamente con Tyrion.

Capitolo 3

La trama si sposterà a Ironwrath, il povero Rodrick dovrà vedersela con diversi Whitehills che stanno causando non pochi tafferugli. Gryff provocherà voi e gli abitanti di Ironwrath installando il suo accampamento direttamente nella sala grande. Non c'è modo di impedire che questo accada, ma potrete comunque porvi contro questa scelta.

Tornando nella foresta, Rodrik avrà un piccolo incontro con i membri del concilio ristretto. Deciderete che è ora d'impostare un bel piano di battaglia, quindi dovrete scegliere se salvare Ryon o espellere Gryff. Una volta terminato l'incontro, Duncan v'informerà che Gwyn Whitehill desidera parlare con voi.

Tornando a seguire le vicende di Mira, la ragazza sta ultimando i preparativi per il matrimonio assieme a Margaery e Sera, in questo preciso istante il buon Tyrion Lannister si avvicinerà a voi.

Scelta di trama

Se deciderete di stare con Margaery, Tyrion parlerà della faccenda legno/ferro davanti alla vostra signora. Margaery sarà abbastanza delusa del vostro comportamento e si allontanerà assieme a Mira.

Se deciderete di seguire Tyrion, il nano vorrà parlare con voi in privato. Margaery sarà oltremodo oltraggiata e deciderà di riparlare con voi una volta terminato il matrimonio.

Nuovamente a Castello Nero, Jon si avvicinerà a Gared per chiedergli qualcosa su suo zio e, cosa ancora più importante, se si può davvero fidare di voi a nord della barriera. Jon ricorderà la vostra risposta in futuro. A questo punto vi sarà un annuncio inerente una nuova recluta, lo stesso Whitehill che ha assassinato la famiglia di Gared.

Capitolo 4

Sera rivelerà a Mira che Margaery sta pensando seriamente di rimpiazzarvi con una nuova damigella, se non avete aiutato la vostra compagna a parlare con la vostra Signora, Sera non vi offrirà aiuto per questa faccenda, ma se invece avete dimostrato la vostra amicizia nel capitolo precedente, avrete un valido aiuto.

La guardia che era di ronda la sera che Damion è stato ucciso, vi riconoscerà ed inizierà a interrogarvi, fortunatamente Lord Morgryn interverrà fermando l'uomo dei Lannister. Se non vi ricordate chi è Lord Morgry, è la stessa persona che cercava di vendere il legno/ferro a Tyrion, vi proporrà un'alleanza in cambio del controllo del potere decisionale sul prezzo del prezioso legno. Se non avete preso il decreto dal tavolo di Tyrion, l'uomo si ritirerà immediatamente dall'accordo, ma sarà comunque disposto a collaborare se il decreto è in vostro possesso.

Come al solito, Tom apparirà in vostro aiuto e si offrirà di darvi una mano con il decreto. Mentre sta salendo presso le stanze di Tyrion, una guardia si avvicinerà sentendo Tom all'interno della stanza e decidendo di andare a chiamare rinforzi. Avrete circa un minuto per cercare nella stanza, il decreto si trova nella cassaforte privata di Tyrion, ma dovrete attendere che le guardie facciano ritorno prima di poterlo prendere. Nascondetevi e lasciate che Tom crei un diversivo, quindi raccogliete le chiavi dal tavolo ed aprite la cassaforte con la chiave verde per ottenere il tanto agognato decreto.

Rodrick e Duncan stanno andando all'incontro con Gwyn Whitehill e sulla loro strada troveranno un albero di legno/ferro deturpato. Saranno entrambi oltraggiati da questa vista e Duncan vi offrirà un coltello. Se deciderete di prenderlo portandolo con voi all'incontro, paradossalmente Gwyn sarà contenta del fatto che possedete ancora uno spirito guerriero.

La ragazza vi avvertirà del fatto che suo padre ha intenzione di lanciare presto un attacco contro il vostro castello e la vostra casata, vi rivelerà che esiste un traditore tra le file del vostro consiglio ristretto e vi chiederà di sottomettervi a Gryff per ottenere la pace tanto agognata, senza però rivelarvi come questa cosa possa effettivamente aiutarvi. Se prometterete di seguire le sue istruzioni, vi avvertirà del fatto che se non seguirete il piano alla lettera ne verrà a conoscenza.

Facendo ritorno alla vostra dimora, Lady Forrester sta ripulendo la malconcia sala grande, vi chiederà dove siete stati e potrete riferirle dell'incontro con Gwyn e del sospetto traditore. Vostra madre accuserà la persona che non avete scelto per ricoprire il ruolo di sentinella e alla fine della conversazione alcuni uomini dei Whitehill irromperanno nella sala mettendo in scena il momento della morte di Ethan. Potrete decidere di attaccare gli uomini di Whitehill oppure lasciar correre, questa sarà la prima delle scelte, dove dovrete seguire o no il piano di Gwyn.

Capitolo 5

Jon si sta recando a nord della Barriera e ha bisogno di volontari, sfortunatamente tra questi ci saranno sia Britt che Gared. Jon vi prometterà di fare tutto quello che è in suo potere per mantenere la pace tra voi e l'aguzzino della vostra famiglia, quindi si allontanerà lasciandovi parlare con Finn e Cotter. Durante la chiacchierata, Cotter vi mostrerà la mappa che vi ha rubato costringendovi a parlare del boschetto a Nord. Finn sarà convinto che tutto questo sia poco più che una favola per bambini, ma Cotter rivelerà di sapere diverse cose sulla faccenda. Se avete coperto il vostro compagno quando rubò il coltello di Finn, riuscirete a sapere tutta la verità da lui. Cotter vi rivelerà di essere uno dei popoli liberi (o selvaggi se preferite), vuole ritornare a casa e si offrirà di guidarvi direttamente al boschetto del nord.

La soluzione di Game of Thrones – Episode 3: The Sword in the Darkness

Ritornando a seguire le vicende di Ahser, la persona che non avete aiutato nel capitolo precedente sta notevolmente soffrendo e vi chiederà come mai avete preso questa decisione.

Conseguenze di trama

Se avete scelto Beshka: Malcom vi farà venire notevoli sensi di colpa e questionerà sulla vostra effettiva lealtà alla famiglia della quale fate parte.

Se avete scelto Malcom: Beshka capirà la vostra situazione, ma non vorrà venire con voi a Westeros.

I tre compagni raggiungeranno Croft che sarà incredibilmente arrabbiato. Giocatevela bene con la dialettica e il tutto finirà con una sana risata. Croft sarà anche un uomo bizzarro, ma deciderà di aiutarvi. Potrete offrire a Croft l'oro recuperato sul cadavere presso la caverna, ma non lo convincerete comunque a fornirvi un'armata. Ormai ha giurato fedeltà a Daenerys Targaryen Nata dalla Tempesta e deve chieder il permesso a lei prima di prendere qualsiasi decisione. Croft si offrirà di organizzare l'incontro con la regina a patto che lo aiutiate a trovare il drago di Daenerys.

Capitolo 6

Finn e Gared si trovano sulle Mura, il vostro compagno vi chiederà di Cotter, dandovi la possibilità di svelare il suo segreto. Finn si allontanerà e Gared farà altrettanto per accendere alcune torce. Mentre state accendendo le ultime torce, Britt si paleserà proprio davanti a voi. Sarete minacciati e potrete decidere di rispondere in maniera ostile o lasciar correre, tuttavia finirete a fare a pugni con l'assassino della vostra famiglia. Alla fine della rissa potrete decidere di scagliare Britt oltre le mura verso morte certa o lasciarlo ferito a terra. Finn vedrà tutta la scena e correrà via.

Capitolo 7

Gryff trascinerà Talia fuori dalla sala grande. Vostra sorella scoprirà un uomo di Whitehill che sta cercando di rubare un pollo dalle cucine. Questa sarà la vostra seconda occasione di seguire il piano di Gynn, potrete, infatti, lasciar correre o affrontare l'uomo in uno scontro. Talia e Royland saranno contrariati se deciderete di lasciar correre, tuttavia quelli che conoscono il piano capiranno la situazione. Talia e Gryff discuteranno del piano in futuro e vostra sorella inizierà a capire come giocare al meglio la sua parte in tutto questo. Intanto ad Approdo del Re, Mira e Tom fuggono all'interno di una stanza vuota e dovrete decidere se tenere o bruciare il decreto rubato dalle stanze di Tyrion. In conclusione Asher Forrester si troverà davanti alla splendida e letale Daenerys Targaryen Nata dalla Tempesta.

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE