LIVELLO 1
Trovare 6 lettere: si trovano tutte sulla scrivania.
Componenti del telefono: telefono - Sulla scrivania.
Pin # - Sul piano sotto la scatola.
Batteria - Sulla pantofola.
Scrambler - Sul cuscino verde.
Fiammiferi: si trovano sulla scrivania. Accendere la candela che si trova sulla mensola sopra il camino. Cliccare sui fiammiferi nell'inventario e poi sulla candela, quindi tenere la lettera sopra la candela.
Gioco: usare rapidamente il pennino sulla lettera per scoprire il numero di telefono e poi parlare con il professore.
Puzzle - Vetro macchiato: lo specchio si trova sulla parete accanto al camino a sinistra. Abbinare i colori il più rapidamente possibile.
TROVARE:
Mappa - Sull'angolo in basso della scrivania di fronte alla sedia.
Blocco note - Sul sedile della sedia.
Chiavi - Nell'angolo in basso a sinistra della scrivania.
ID - Sulla finestra di fronte alla scrivania.
Torcia - A destra sulla mensola del camino.
Borsa - Sulla sedia.
Livello 1 completato.
LIVELLO 2
Location - Valletta
TROVARE:
Pannello di controllo - Sull'angolo del divano, a sinistra della parte inferiore dello schermo.
Moneta - Sulla scrivania di fronte alla scatola di gioielli.
Foto di Sylvie - Sulla scrivania appoggiata sulla lampada.
TROVARE:
(L'icona della porta verrà visualizzata quando potrai recarti in un'altra zona)
Siete di fronte alla porta principale del corridoio.
Porta nascosta - Al centro della parete a sinistra della porta. Cliccare sulla porta nascosta e scoprirete che avrete bisogno di trovare una maniglia per aprirla. Tornare sul pannello nascosto e cliccare sulla porta del corridoio.
RACCOGLIERE: il piccolo pannello sul tavolo di fronte alle scale.
Cliccare sul dipinto della donna in abito giallo per ottenere la maniglia mancante.
PUZZLE - Vaso: cliccare sull'icona della porta, situata sulla parete di sinistra tra i due muri. Vi è uno striscione che avvolge il vaso diverse volte; cliccare in ogni sezione del vaso.
Tornare nella stanza principale, fare clic sull'icona della porta per il pannello nascosto. Fare clic sulla maniglia nell'inventario e poi sul pannello, quindi utilizzare il pannello di controllo.
PUZZLE: più velocemente cliccate sui puntini rossi, più presto aprirete la scatola e guadagnerete più punti.
La scatola contiene all'interno una mappa di Malta, una lettera di presentazione per Robbins, una lettera del Professore e un KHHS. Questo è il punto di partenza per la raccolta di tutte le 13 pergamene KHHS.
Tornare fuori e lasciare la stanza. Vi sarà una cut-scene. Raccogliere la lettera di avvertimento.
Livello 2 completato.
LIVELLO 3
Location - Vecchio distretto
TROVARE:
KHHS #2 - Appoggiato sulla base della scalinata sul lato destro dello schermo. Ha un nastro rosso su di esso.
Martello da muratore - Alla base della fontana.
Spranga - Al lato destro dello schermo alla base delle scale.
Figura del cavaliere - Sopra alla ringhiera delle scale.
Carta - Sulla ringhiera delle scale.
Shoe Print - Al lato destro dello schermo.
Piastra - Alla sinistra della fontana appoggiata vicino alle cassette.
La vostra attenzione andrà automaticamente al livello inferiore della parete posteriore, dove si vedrà una finestra sbarrata. Utilizzare la spranga dall'inventario per abbattere le assi e prendere quello che è stato scoperto.
PUZZLE: utilizzare la carta ed il carbone dall'inventario per ottenere un'incisione. Fatelo in fretta per ottenere un miglior punteggio.
Livello 3 completato.
LIVELLO 4
Location - Piazza Valletta
Incontrare l'ispettore di polizia Gerard.
Location - Sito di scavo
TROVARE:
Tanica di benzina - A sinistra della tenda della roulotte sul terreno.
ID della Stampa - Di fronte la roulotte sul terreno.
Incontrare Sutton ed interagire con lui. Lui vi permetterà di andare nel luogo di scavo.
Toccare la porta quando viene richiesto per illuminare la strada.
Toccare il simbolo sopra la porta.
Toccare il generatore per trovare i fili elettrici.
TROVARE:
Fili elettrici - Fili elettrici blu in basso della porta a sinistra.
Utilizzare i cavi elettrici dall'inventario sul pannello aperto del generatore.
PUZZLE: trascinare la corrente senza toccare le pareti del condotto.
Usa la tanica di benzina sull'imbuto del generatore. Premere il pulsante e tornare indietro per chiudere il generatore. Fare clic sull'icona della porta.
PUZZLE: trovare le differenze nella scena.
TROVARE:
KHHS # 3 - Al lato destro sopra la parete posteriore della porta.
Spatola - Nella colonna caduta dietro la parte destra della stanza.
Secchio - Parte posteriore del muro.
Anello Sigillo - Di fronte a sinistra della colonna corta sul pavimento.
Vecchia moneta - Alla base dell'alta colonna al centro sul lato destro dello schermo.
4 foto - In alto a destra della colonna anteriore.
Cima della colonna caduta - A destra dello schermo.
Fare clic sulla colonna anteriore corta a destra e sul 3° quadrato rientrante di fronte allo schermo. Ora vi sarà un filmati d'intermezzo. Fare clic sul pannello sopra la porta in fondo alla sala.
TROVARE:
Scala - A destra della porta contro il muro.
Fare clic sulla scala nell'inventario, poi sul pannello. Fare clic sulla spatola nell'inventario ed usare il pannello. Scendere.
Cliccare sul secchio nell'inventario ed utilizzarlo sul mucchio sporco a sinistra della porta.
Cliccare sul "secchio con sabbia" nell'inventario e sul setaccio situato sul piano a destra della porta. Risalire le scale nuovamente.
Fare clic sul rocchetto nell'inventario e poi sul pannello aperto sopra la porta.
PUZZLE:
Weight Puzzle - Dal più leggero al più pesante. Ingranaggio blu, ingranaggio rosso, ingranaggio grigio e toccare il pulsante verde.
Fare clic sull'icona.
Sutton ti porterà via dal sito di scavo.
Livello 4 completato.
LIVELLO 5
Location - Valletta
L'Ispettore Gerard vi aspetta. Scoprirete che la location successiva è il cimitero.
Location - Cimitero
TROVARE:
Piccolo martello - Sotto la porta in costruzione che è aperta.
4 pezzi della cresta: sul lato destro dello schermo in alto dell'edificio sul tetto, nello stesso edificio appoggiato alla base del pilastro, sul lato sinistro dello schermo sulla porta dell'edificio principale, sul lato destro dello schermo sopra la finestra del primo edificio.
PUZZLE - Labirinto - UP = UP (Su); DN = Down (Giù); RT = Right (Destra); LF = Left (Sinistra)
DN, RT, DN, RT, UP, RT, UP, RT per la prima apertura, DN per la prima apertura sulla destra, RT, UP, RT per la seconda apertura, DN per la seconda apertura, RT per la prima apertura, DN,LF, DN, RT, DN & OUT (fuori).
Fare clic sullo spazio vuoto sopra la porta, lo scorpione sulla porta e gli incastri su entrambi i lati della porta.
Utilizzare la cresta dell'inventario oltre la porta.
Usate il piccolo martello sugli incastri su entrambi i lati della porta. Nel rientro dell'incastro a sinistra, raccogliere la moneta e spostare la leva. A destra raccogliere KHHS # 4 e spostare la leva. Fare clic sull'icona della porta.
La torcia si accende automaticamente quando si entra nella stanza. Fare clic sullo scorpione. Utilizzare le 4 monete che avete nel vostro inventario sui 4 cerchi intorno alla porta.
PUZZLE: tubo d'acqua. Le uscite d'acqua sono casuali quindi se non avete il pezzo giusto è possibile cambiarlo. Cambiare i pezzi finché trovate quello che potrete utilizzare.
RICOMPENSA - Tavoletta di Giove.
Livello 5 completato.
LIVELLO 6
Location - Valletta - Appartamento del professore
Housekeeper ti parlerà di una fontana in cui c'è il professore.
Location - Strada abbandonata
Riceverete una telefonata dal direttore del Museo Valletta il quale chiederà il tuo aiuto.
TROVARE:
KHHS # 5 - Alla base della fontana.
Scalpello - In basso a destra dello schermo sotto la fontana.
Peso da bilancia - Sul lato sinistro dello schermo, appesa sopra la porta.
Palla nera - In cima alla torre sul lato sinistro dello schermo.
Palla grigia - Sopra la bandiera rossa sul lato sinistro dello schermo.
Palla bianca - Al centro della strada, sul lato sinistro verso la fine della strada.
Fare clic sulla sull'icona della porta sulla fontana. Utilizzare il peso da bilancia dell' inventario sul lato vuoto della bilancia.
PUZZLE: utilizzare il piccolo pennello dell'inventario sulla sabbia e cercare intorno alla base della fontana.
Utilizzare lo scalpello dell'inventario per dissotterrare le palle da terra; ora ne dovreste avere 6 nel vostro inventario.
PUZZLE: equilibrare la bilancia. Cliccare sulle palle dell'inventario e poi al bordo della fontana. Ci sarà un auto zoom fino ai pesi, quindi fare clic su di essi.
Usare una palla nera, una grigia e due bianche su ogni lato della bilancia.
RICOMPENSA - Tavoletta di Mercurio.
Livello 6 completato.
LIVELLO 7
Location - Museo
Parlare con il direttore che sta aspettando il vostro aiuto.
TROVARE:
KHHS # 6 - Sulla base della statua, sul lato sinistro dell'arcata tra le gambe della statua.
Rilievo incompleto - Sul muro dietro la sedia della scrivania.
Sigillo del cavaliere - Oltre l'arcata.
Busto - Sulla scrivania.
Bussola - Sulla scatola del piano inferiore a destra dello schermo.
Pugnale - In alto a destra dello schermo sul pilastro.
Maschera - Sulla sedia al lato sinistro dello schermo.
Frammenti di rilievo x 4:
- Sul piano inferiore a destra dello schermo, sotto la scatola.
- Sulla scatola del piano inferiore a destra dello schermo.
- Appoggiato sulla tavoletta contro la gamba sinistra della scrivania.
- Sul lato sinistro dell'arcata.
PUZZLE: ricomporre l'immagine il più velocemente possibile.
Il direttore apparirà e parlerà di nuovo con voi . Ora è il momento di andare ad incontrare Paul Robbins.
Livello 7 completato.
LIVELLO 8
Location - Valletta - Appartamento di Robbins.
Parlare con Robbins. Utilizzare la lettera dal vostro inventario. Utilizzare le foto. Utilizzare il documento.
PUZZLE - Ricomporre l'immagine il più velocemente possibile.
Parlate con Robbins di nuovo.
Location - Villa del professore.
TROVARE:
Le braccia della statua - Sul lato sinistro della porta, per terra vicino al lampione.
Aprire la cassetta degli strumenti che vedete sotto il portico e prendere le pinze.
Usare le braccia della statua sulla gabbia appesa alla veranda.
Usare le pinze sulla gabbia.
Utilizzare le pinze per la finestra che ha le sbarre piegate su di essa.
Cliccare sull'icona della porta d'ingresso della villa.
Utilizzare l'apri-lucchetto dell'inventario sulla porta.
PUZZLE: aprire le serrature. Segui le istruzioni per farlo il più rapidamente possibile.
Utilizzare il piede di porco dall'inventario per la prossima porta.
Ora apparirà un filmato d'intermezzo.
TROVARE:
KHHS # 7 - Sulla trave sopra la finestra.
Frammento della mappa - Sul bracciolo della poltrona sul lato sinistro dello schermo.
Disegno - Appena sotto la maschera, a sinistra della TV.
Statuetta - Sul davanzale della finestra.
Occhiali - Sul pavimento accanto alla scrivania sul lato destro dello schermo.
Piccolo specchio - Sul pavimento di fronte allo scaffale. Cliccare sul cassetto della scrivania e sull'icona della porta.
TROVARE:
Contenitore con sabbia, la lettera e il tagliacarte si trovano sulla parte superiore del tavolo.
Utilizzare il tagliacarte sulla lettera e poi il contenitore con sabbia sulla lettera.
PUZZLE: soffiare nel microfono per far scomparire la sabbia il più rapidamente possibile.
Apparirà una lettera minatoria. Telefonata di Robbins.
Livello 8 completato.
LIVELLO 9
Location - Sito archeologico: parlare a Sutton.
Puzzle: risolvere allo stesso modo del primo puzzle.
Prendere le pillole per dormire ed il fiore dalla scatola.
Sutton riapparirà e ti parlerà. Andare fuori nel giardino.
Puzzle: labirinto.
Location: Giardino
TROVARE:
Scopa e cesoie da giardino - Entrambe sono situate sulle scale rotonde sul lato sinistro dello schermo.
Usare la scopa sul mucchio di foglie sul lato sinistro dello schermo sopra la passerella a sinistra della fontana. Riceverete l'Ornamento d'oro. Usare la scopa sul mucchio di foglie sul lato destro dello schermo sopra la passerella a destra della fontana. Riceverete l'Ornamento d'argento.
TROVARE:
KHHS # 8 - In alto a sinistra dello schermo.
Cliccare sull'icona della porta sul lato sinistro dello schermo. Utilizzare le cesoie dall'inventario su tutta l'erba scura in eccesso. Usare l'Ornamento d'oro sul lato destro e girare la statua. Usare l'Ornamento d'argento sulla sinistra e girare la statua.
PUZZLE: dal più leggero al più pesante ingranaggio.
Arancione, blu, argento e grigio, poi premere il pulsante verde.
RICOMPENSA: 2 palle nere ed una palla grigia.
Tornare in giardino, cliccare sulle palle nell'inventario e quindi sullo statuto.
PUZZLE: equilibrare la bilancia. Si inizia con una palla nera sul lato sinistro, una bianca ed una grigia sul lato destro.
AGGIUNGERE: una palla grigia e 4 palle bianche sul lato sinistro.
AGGIUNGERE: una palla nera, una grigia ed una bianca sul lato destro.
RICOMPENSA - Tavoletta di Saturno.
Livello 9 completato.
LIVELLO 10
Location - Valletta - Hotel
Filmato di Joseph Ordos che entra in Hotel.
Parlare con il fattorino.
TROVARE:
Scheda di registrazione - Sulla parte sinistra del telefono a pagamento.
Fazzoletto - Sul tavolo accanto al sigaro fumante.
Ombrello - In basso a sinistra dello schermo nel porta-ombrelli.
Utilizzare l'ombrello dall'inventario sui sigari.
Utilizzare il fazzoletto dall'inventario sul telefono a pagamento.
Prendere la chiave Master dalla parete a sinistra del telefono a pagamento.
Cliccare sul registro appoggiato sulla scrivania per il numero della stanza di Joseph Ordos.
Fare clic sul sigaro nell'inventario, poi sul rilevatore di fumo sopra la scrivania.
Location - Stanza di Joseph Ordos:
TROVARE:
Ciondolo dello scorpione - Ai piedi del letto.
Una figurina di un Cavaliere - Sul lato sinistro dello schermo sul pavimento vicino alla finestra.
Notebook - Sul lato sinistro del letto.
Fotocamera - Sopra la credenza sul lato destro dello schermo.
Pen Drive - Sopra la tv.
Orologio - Sulla sedia accanto alla finestra.
Giacca - Sul pavimento vicino alla sedia.
Sito di scavo - Immagini x 4: appoggiata sulla gamba della sedia su cui c'è la fotocamera, sul cassetto del comò, grande immagine sulla cornice sopra il letto, sopra ai jeans ai piedi del letto.
Fare clic sul computer sulla scrivania per dare un'occhiata più da vicino.
KHHS # 9 - Sul lato sinistro della scrivania sotto il computer.
Cliccare sull'icona della porta che appare sul computer. Fare clic sul pulsante nero sulla parete a destra del computer.
PUZZLE: combina le palle al più presto.
Utilizzare la pen drive dell'inventario sul computer.
Livello 10 completato.
LIVELLO 11
Location - Valletta Galleria d'arte (all'esterno):
Mettere i sonniferi dell'inventario sul cibo. Utilizzare il ripieno di carne dell'inventario sul cane. Raccogliere la cassa di legno, quindi utilizzare la cassa di fronte al cassonetto blu. Fare clic sulla finestra aperta e quindi sull'icona della porta.
Location - Valletta Galleria d'arte (all'interno)
TROVARE:
KHHS # 10 - Nello scaffale più alto sul lato sinistro dello schermo.
Mappa - Sulla parete sopra l'attaccapanni a sinistra.
Piede di porco - Sul lato destro appoggiato alla cornice.
Nota - Sul cavalletto a destra.
Biglietto da visita - Sopra la scrivania.
Tenaglie - Ai piedi della scala.
Dopo aver ottenuto tutto questo, incontrerete Sylvia che vi dirà che ci deve essere un passaggio in quel punto e di controllare intorno.
Toccare il pulsante rosso sulla scrivania ed il pulsante rosso sulla finestra sopra la scrivania. Fare clic sull'icona della porta che appare sul pavimento.
La torcia si accenderà automaticamente in questo punto.
Utilizzare le tenaglie dell'inventario sui chiodi nella cassa più grande e quindi utilizzare il piede di porco dell'inventario (ulteriori informazioni sulla pietra le troverete nella cassa).
Utilizzare le tenaglie dell'inventario sui chiodi nella cassa più piccola e quindi utilizzare il piede di porco dell'inventario sulla cassa più piccola.
Sollevare le 4 pietre.
Ora apparirà un filmato d'intermezzo.
Capitolo 11 completato.
LIVELLO 12
Location - Valletta - Appartamento del professore
L'ispettore Gerard vi aspetta. Raccontategli di Ordos e lui vi racconterà dell'irruzione nell'appartamento del professore.
TROVARE:
Principia Archeologica - Sul libro al centro della scrivania.
Nota - Sulla lampada della scrivania.
Dipinto - Sul cavalletto.
Ornamento - Sopra la porta.
Vaso - In alto della libreria a sinistra della porta.
Piastra - Parete a sinistra della porta.
PUZZLE: trovare le 5 differenze tra le due immagini: sulla parte superiore della libreria a sinistra della porta, sul piccolo dipinto sul muro in alto a destra, sulla spada tra le 2 finestre sul lato sinistro, sull'uccello sulla scrivania, sulla pila di libri sul pavimento in fondo del lato sinistro dello schermo.
Parlare con la governante.
PUZZLE: all'altezza della vetrata. Proprio come il primo puzzle che avete completato, solo che ci sono molti più pezzi.
Location - Appartamento di Robbins
Robbins vi aggiornerà sugli eventi che gli sono successi.
Utilizzare la carta nell'inventario su Robbins.
Livello 12 completato.
LIVELLO 13
Location - Catacombe
TROVARE:
KHHS # 11 - Sgabuzzino a destra del cartello con scritto MDXXX su di esso.
Elemento di una spada - Ai piedi della scala a sinistra.
Specchio in metallo - Nello sgabuzzino con scritto MDXXIII.
Toccare la placca a destra della scalinata.
Utilizzare l'elemento della spada sul lato della scalinata per l'indizio: "MDLXVI, 1566 la fondazione di Valletta ".
Usare il piccolo pennello sulla base della statua per l'indizio: "MDLXV, 1565, Il Grande Assedio ".
Cliccare sul puzzle nel pavimento per l'indizio successivo: "MDLXXI, 1571 - La Holy League ha sconfitto l'Impero Ottomano durante la battaglia di Lepanto".
Ultimo indizio: ricordate la foto del vostro inventario con segnato MDXXX ?
Ora toccare le placche corrette nel muro: MDXXX, MDLXXI, MDLXV, MDLXVI
Cliccare sull'icona della porta per aprirle.
PUZZLE: altro labirinto. Nota: la chiave è nell'angolo in basso a destra e l'uscita si trova nell'angolo in basso a sinistra.
Utilizzare lo specchio di metallo sul chiodo nella parete in fondo alla camera. Fare clic sullo specchio nel terreno per ottenere un raggio che vada da specchio a specchio. Utilizzare l'elemento della spada dall'inventario nel buco della serratura.
RICOMPENSA - Tavoletta di Venere (ora avete tutte le tavolette).
Livello 13 completato.
LIVELLO 14
Location - Sito di scavo: ascoltare la conversazione che Sutton sta avendo all'interno della roulotte.
TROVARE:
Piede di porco - Dietro la poltrona vicino alla ruota posteriore della roulotte.
Pezzo di mattone - Sul terreno accanto al furgone.
Chiave inglese - Sul terreno a lato della roulotte.
Usare un pezzo di mattone dall'inventario sotto il gancio di traino e prendere il cacciavite.
Utilizzare la chiave inglese sull'appendiabiti vicino alla poltrona.
Utilizzare il cacciavite per forzare la porta sul retro del furgone.
Utilizzare il filo dall'inventario sulla porta nel retro del furgone.
Livello 14 completato.
LIVELLO 15
Location - Nel furgone: usare il piede di porco sulla cassa. Prendere tutte le 4 pietre, ancora una volta.
Filmato d'intermezzo.
Location - Malta - Luogo sconosciuto
Utilizzare la chiave inglese nell'inventario sulla cassa.
Usare il coperchio dell'inventario sulla cassa.
Fare clic sull'icona della porta.
PUZZLE: mantenere una mano ferma e seguire senza toccare la corrente ai lati.
Location - Monastero
Ancora una volta ascoltare la conversazione di Sutton, questa volta con Padre Collins.
TROVARE:
Abito nero - Sul lato sinistro dello schermo sulla parte superiore dello schermo medicazione.
Scarpe - Sotto la scala sul lato destro dello schermo nel pavimento.
Libro di preghiere - Sulla tavola rotonda al lato destro della porta.
Rosario - Sul tavolo nell'angolo in basso a destra dello schermo.
Grembiule bianco - Nel ripiano sopra l'armadio.
Wimple - In cima al guardaroba.
Fare clic sulla porta e poi sull'icona della porta.
Location - Biblioteca del Monastero:
TROVARE:
KHHS # 12 - All'inizio della libreria sul lato sinistro dello schermo.
Snuff Box - Sulla scrivania.
Candela - Sul tavolo vicino alla finestra, al lato sinistro dello schermo.
Fare clic sul globo al lato destro dello schermo. Fare ancora clic su di esso per un puzzle.
PUZZLE: toccare i punti il più rapidamente possibile. Aprire la scatola all'interno.
Ricordare questi tipi di fiori:
6 fiori "lacrima".
4 petali di fiore.
8 petali di fiore.
6 triangoli di petali di fiore.
Salvagente con fiori.
6 petali di fiore con stella al centro.
Cliccare sul camino e poi sull'icona della porta che appare. Cliccare ora su i fiori nel giusto ordine. La cassaforte a muro è stata attivata. Fare clic sulla cassaforte a muro e poi sull'icona della porta.
PUZZLE - Guidare la corrente alla fine, senza toccare i lati.
Toccare la foto che vedete dentro la cassaforte. Toccare la pastiglia rosa che vedete accanto. Tornare alla cassetta di sicurezza. Utilizzare la candela e lo "Snuff Box" dell'inventario sul camino (questo può risultare un pò'difficile, basta continuare a muoversi intorno al focolare fino a quando non è possibile utilizzare l'oggetto). Tornare alla cassaforte a muro. Utilizzare la scatola con la cera nell'inventario sulla compressa rosa e fatevi un'idea: la prossima destinazione sarà quella impressa nella foto.
Livello 15 completato.
LIVELLO 16
Location - Vecchie rovine: riceverete una chiamata da Robbins.
TROVARE:
KHHS # 13 - All'inizio della costruzione, sopra al centro del motivo.
Leva - Sulla ringhiera del balcone del palazzo al 2 ° piano.
Vetri - Sul portico in costruzione.
Tazza - Vicino al fuoco della buca.
3 frammenti di vetro: sulla finestra al primo piano dell'edificio, sul terreno vicino alla carriola e vicino alla tazza sul terreno.
Toccare il Motivo - "Questo motivo si trova comunemente sull'isola".
Toccare la barca a vela in mano alla statua: "Sembra che manchino le vele".
Toccare il foro nella base della statua: "E' un qualche tipo di meccanismo, ma manca qualcosa."
Utilizzare i 3 frammenti di vetro sulla barca a vela.
Utilizzare la leva sul buco nel fondo della statua. Toccare la statua fino a quando non cambia in modo che le vele colpiscano il muro dell'edificio. Cliccare sull'icona della porta che appare.
PUZZLE: utilizzare il piccolo pennello sul muro e pulire il più presto possibile. Scoprirete che c'è qualcosa che manca. Tornare indietro.
Utilizzare la tazza dell'inventario sul barile al lato destro dell'edificio.
Usare la tazza piena d'acqua dell'inventario sul mucchio di terra in cui c'è la pala.
Utilizzare i bicchieri rotti dell'inventario sul fuoco nella buca.
Utilizzare il getto morbido sul fuoco. Fare clic sull'icona della porta nel muro, utilizzare il getto indurito sulla parete e prelevare la carta all'interno. Ora riceverete una telefonata da Mr. X il quale vi dirà che il professore è stato rapito.
Location - Valletta - Appartamento di Robbins: parlare con Robbins ed aggiornarlo di nuovo.
Livello 16 completato.
LIVELLO 17
Location - Sito di scavo: Mr. X indica di utilizzare le 4 pietre in tuo possesso o lui ucciderà il Professore.
Nel vostro inventario ci sono 4 compresse e 4 pietre. Le pastiglie ti aiuteranno a risolvere questo enigma.
PUZZLE: è necessario disporre le pietre nella parte inferiore dello schermo, combinarle al rispettivo pilastro e risolvere il puzzle di ogni colonna.
Combina le pietre quadrate dell'inventario sul centro corrispondente del pavimento sullo schermo.
Quattro pergamene: Saturno = 1; Mercurio = 2; Venere = 3; Giove = 4.
Colonna Saturno: in basso a sinistra del pilastro corto: 1, 4, 3, 2.
Colonna Mercurio: in alto a sinistra del pilastro breve: 2, 1, 4, 3.
Colonna Venere: in alto a destra del pilastro corto: 3, 2, 1, 4.
Colonna Giove: in basso a destra del pilastro breve: 4, 3, 2, 1.
Fai scoppiare la cassa.
Ora vi apparirà un filmato d'intermezzo
Livello 17 completato.
Congratulazioni, avete completato Chronicles of Mystery: La Maledizione del Tempio!!!