0

La Soluzione di Persona 2: Innocent Sin

Proveremo l'innocenza del nostro peccato!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   26/10/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Introduzione

Dopo l'introduzione, utilizzate il comando "Data Install" nella parte bassa dello schermo - vi consentirà di velocizzare i tempi di caricamento, altrimenti molto lunghi. Fate dunque partire il gioco, scegliendo a piacimento il livello di difficoltà. Giunti a Seven Sisters High, date un nome al personaggio principale. Entrate nell'edificio. Parlate con le persone all'interno seguendo le loro indicazioni, fino a tornare al portabici. Lì potrete finalmente trovare Saeko - scegliete liberamente le opzioni di conversazione. Verrete diretti alla prigione Sumaru. Osservate la scena d'intermezzo, salite le due rampe di scale. Arriverete a Hirasaka. Premendo Quadrato, potrete visualizzare i nomi delle aree di gioco. Procedete verso sinistra, percorrendo Kameya Alley. Entrate in quel di Shiraishi Ramen, guardate la scena d'intermezzo. Procedete verso l'agenzia di detective Kuzunoha. Parlate con Todoroki, dicendogli di diffondere le news. Uscite e tornate allo Shiraishi Ramen, ottenendo una nuova arma. Procedete verso Rengedai, da qui tornate a Seven Sisters High.

Seven Sisters High

Dopo la scena d'intermezzo, otterrete l'accesso al primo dungeon. Dovrete dunque affrontare alcune battaglie casuali: la grande maggioranza di esse si risolve usando Hydro Boost e Towering Inferno, a seconda delle sensibilità dei soggetti alle magie di questo genere. Nel caso in cui abbiate bisogno di cure, potrete parlare con il curatore nell'angolo nord-ovest. Consigliamo di continuare a combattere fino a raggiungere il terzo livello di esperienza; potrete così negoziare con i demoni - provate a renderne felice uno, poi cercate di fare un patto, così da scambiare delle carte dei tarocchi. Recuperate otto combinazioni di amanti, dunque dirigetevi verso la Velvet Room in quel di Lotus.

Velvet Room
Si tratta della zona dove potete "creare" le nuove Persona. Avendo le otto carte degli amanti, parlate con Igor, poi scegliete "Summon Persona" - create un Pixie. Parlate ancora con Igor, scegliete "Take On Persona", inserite uno slot vuoto nella lista del vostro party. Aprite il menù, scegliete il vostro personaggio ed associatelo alla nuova Persona. Procedete ora verso Seven Sisters High.

Fate procedere avanti il vostro personaggio principale, sfruttando Dia per aumentare il livello di Pixie, sicché possa aumentare di ragno. Sarà dunque possibile usare magie come Kamaitaichi e Wind Slash EX. Procedete lungo l'ala sinistra del terzo piano, guardate una scena d'intermezzo. Ora, assegnate al personaggio principale la Persona di tipo Vulcanus, dando Pixie a Ginko. Sfruttate Agi-Garu-Agi per imparare Mega Blaze. L'obiettivo di questa zona è la distruzione di tutti gli orologi - ve n'è uno in quasi ogni stanza (ricordatevi anche di rompere i tre nella sala riunioni dei professori, al secondo piano, sulla sinistra). Parlate con Aishi - il tizio in giacca verde. Scendete al primo piano, verso la stanza dei bidelli. Guardate la scenetta, recuperando la chiave. Salvate il gioco, procedete verso la torre dell'orologio al quarto piano.

Boss
E' dotato di 600 HP ed è debole al fuoco. Proprio per quest'ultimo motivo, Mega Blaze o Blazing Burst sono le magie più indicate per ottenere un veloce successo.

Dopo il dialogo, uscite da Rengedai e procedete verso Yumezaki. Potrete qui recuperare alcuni utili oggetti all'interno del ristorante Peace, dopo aver sopportato una breve scenetta. Dirigetevi poi verso Zodiac.

Zodiac

Entrate nel club, guardate la scena d'intermezzo, procedete attraverso la porta sul retro, cominciando così l'avventura in un nuovo dungeon. I nemici sono particolarmente sensibili al fuoco, dunque consigliamo l'utilizzo massiccio di Mega Blaze. Al primo piano, orientate la mappa sicchè sia allineata alla direzione del personaggio principale. Muovetevi poi avanti, rimanendo adiacenti al muro sinistro. Salite le scale, continuate a rimanere adiacenti al muro, fino al terzo piano. Entrate nella seconda stanza ad est, esaminate la cassa nell'angolo in basso a sinistra, prendete la maschera. Parlate con Yukino, salvate, entrate nella prima stanza a nord.

Boss
E' dotato di 800 punti-vita, ma sconfiggerlo sarà molto semplice: durante la scena iniziale dovrete rispondere "Wait and see what happens". Micheal penserà autonomamente ad eliminare il boss, senza troppi problemi. Fatevi poi strada verso Kasugayama High.

Video - Trailer introduttivo

Kasugayama High

Al primo piano, spostatevi verso sinistra, salite le scale verso il secondo. Parlate con Michel, poi con gli studenti accanto a lui. Uscite attraverso le scale a destra, salendo al terzo piano. Anche qui, parlate con Michel e gli studenti. Scendete al secondo, ultima scena con Michel. Percorrete il corridoio e scendete fino allo scantinato.

Air Raid Shelter
Dalla prima stanza, entrate nella porta in alto. Muovetevi lungo il muro sinistro, entrate nel foro per recuperare la carta Posumudi. Poi procedete nella stanza seguente. Entrate nella porta in basso. Muovetevi ancora lungo il muro sinistro, entrate nel foro all'angolo, prendete la carta Dormina. Dritti, superate il corridoio, poi muovetevi lungo il muro destro per localizzare una carta di Aques. Superate la porta, entrate nella seconda stanza. Muovetevi ancora lungo il corridoio destro, prendete la carta dal foro. Continuate verso la porta, superate i due corridoi, guardate le scene d'intermezzo. Durante i dialoghi, vi consigliamo vivamente la seguente sequenza di scelte: prima, seconda, seconda, prima, seconda. Uscite dal dungeon, fatevi strada verso la Velvet Room.

Velvet Room
Evocate il Minotaur, inseritelo nelle disponbilità del vostro party, facendolo equipaggiare a Michel. Otterrete l'accesso alla magia "Pegasus Strike". Allenatevi dunque un po' con i mostri in zona, usando Mega Blaze per massimizzare l'efficacia dei vostri colpi. Tornate alla scuola, deviate verso l'ala sinistra del primo piano, entrate nella palestra.

Palestra
Parlate con lo studente, poi procedete lungo le scale fino al terzo piano. Deviate verso destra, salite un'altra rampa, arrivando al tetto. Salvate e curatevi in vista del boss.

Boss
In linea generale, questo boss non dovrebbe crearvi problemi - i suoi 800 HP, coniugati ad una scarsa difesa, lo rendono molto vulnerabile. Tuttavia, dovrete prestare attenzione alla sua capacità di addormentare i vostri personaggi - usate dei drink energetici per curare la sua condizione.

Diffondere il gossip
Dopo aver battuto il boss, dovrete occuparvi della diffusione del gossip. Dirigetevi dunque prima verso Hirasaka e parlate con Toro all'interno del Gatten Sushi. Procedete verso Yumezaki e parlate con Chikarin all'interno del Peace Diner. Poi andate a Kounan, nel centro commerciale marino, e parlate con Genie. Continuate verso Rengedai, entrando nel parco Honmaru, per parlare con Toku. Procedete verso l'agenzia Kuzunoha in quel di Hirasaka.

Kuzunoha Detective Agency
Parlate con il capo - Todoroki - per far partire una scena d'intermezzo. Ora consigliamo di diffondere le seguenti dicerie: parlate con Toro, dicendo che è possibile comprare delle armi al castello Time, di buona qualità ma costose. Una simile diceria dovrà essere associata a Sumaru, parlando però del negozio di Tony. Passate a Chikarin, con lui dovrete parlare delle armature ottime, ma costose della Rosa Candida in quel di Rengedai. Sempre con Chikarin, dovrete discutere delle possibilità di comprare un'armatura ad Anima Mundi. Passando a Toku, dovrete parlare della possibilità di vincere armi alle scommesse. Poi dite a Toro del casinò in quel di Mu. Avendo acquisito un po' di soldi, consigliamo di andare a fare dello shopping in città, magari acquistando un'arma migliore per Michel. Procedete dunque verso Mu in quel di Yumezaki, guardate la scena d'intermezzo, entrate nel dungeon.

Mu

Attenzione alle capacità di Cockatrice: è in grado di avvelenare i membri del vostro party. Consigliamo di portare con voi degli antidoti, per evitare situazioni di avvelenamento diffuso. In ogni caso, al primo piano posizionatevi lungo il muro sinistro per salire le scale. Poi ripetete la procedura, tornando al primo piano. Scendete, poi avanti e risalite. Superate la stanza, scendete ancora le scale. Prendete la cassa, recuperando l'uovo miracoloso. Salite la rampa successiva, salite ancora, superate la stanza e scendete. Salite, sinistra, prendete la cassa. Salite ancora, recuperate la carta di Malaqua dal vicolo cieco.
Tornate indietro, destra, superate le fonti di Trish. Salite la rampa seguente fino a raggiungere il quarto piano, entrate nella stanza davanti a voi, guardate la scena d'intermezzo e fatevi strada verso Giga Macho. E' anche consigliabile un breve periodo di allenamento prima di intraprendere il percorso lungo quest'ultima zona, mirato a raggiungere un livello attorno al 15, che vi consente di negoziare l'ottenimento di alcune carte Temperance, che vi permettono di acquisire nuove Persona. E' possibile causare la mutazione di Pixie in Budai, creare un altro Pixie, e fornire il Pegasus Strike ai soggetti. Tornate dunque a Giga Macho.

Giga Macho

Al primo piano, camminate lungo la rampa di scale alla sua fine. Muovetevi lungo il muro a destra, recuperate la gomma e la scatola. Destra, prendete possesso del Lich, poi usate l'ascensore per raggiungere il quarto piano. Destra, recuperate la cassa di Rasputin e l'incenso. Procedete lungo le scale sopra la pozza blu. Al quinto piano, sempre destra fino allo studio. Consigliamo di mutare Ginko in Eros, dato che vi lascerà dopo questa zona. Procedete ora verso il parco Aoba.

Aoba Park

In linea generale, le mosse maggiormente consigliate in questo frangente sono Blazing Burst e Pegasus Strike. Dalla zona sud, rimanete sulla sinistra fino a raggiungere l'uscita nord-est. Poi, giunti alla zona nord, procedete lungo il muro sinistro, recuperando la luce d'arcobaleno dalla cassa, nonché gli altri bonus dalle casse vicine. Uscite, salvate il gioco prima di entrare alla sala concerti - dovrete pagare 10000 Yen per entrare.

Concert Hall
Procedete verso l'ala del palco, guardate la scena d'intermezzo. Ripreso il controllo, parte con Michel e scegliete la prima opzione di dialogo.

Boss
E' dotato di 1200 punti vita, la sua debolezza è il fuoco. Vi può infliggere dei danni piuttosto seri sfruttando la mossa Dark Mamagma, dunque curate i personaggi che l'avranno subita. Sfruttate le magie di tipo Fusion per sconfiggerlo velocemente.

Usciti dal livello, procedete anche aldilà della prima ala, facendo partire un timer. Entrate nella stanza a destra, esaminate l'armadietto al centro, prendete l'oggetto. Uscite dalla sala del concerto. Dovrete procedere verso il Double Slash, in quel di Aoba. Dunque, dopo il dialogo, verso Hirasaka (Smile, più precisamente).

La Soluzione di Persona 2: Innocent Sin

Smile Hirasaka

Partendo dal quarto piano, procedete verso destra, superando l'ascensore e le scale per prendere delle Chewing Soul. Tornate verso le scale, scendete al terzo piano. Sempre destra, fino all'estremo angolo sud-est. Parlate con Maya, facendola tornare nel party. Sempre destra, fino alle scale nell'angolo nord-est, scendete verso il secondo piano. Prendete le carte Maragi e la bevanda energetica. Scendete di due piani. Procedete verso l'angolo a destra, parlate con Yukino. Tornate al terzo piano, prendete la cassa contenente gli Yen, poi scendete di due piani. Destra, parlate con Ginko, poi scendete verso il sotterraneo. Prendete la carta Sukujaka sulla destra, superate l'ascensore, aprite la cassa - vi attende una battaglia contro un Kraken. Subito dopo, usate l'ascensore per arrivare al quarto piano. Curatevi, tornate al bagno - nell'angolo sud-est - dove avverrà una battaglia contro un boss.

Boss
Belphegor è dotato di una notevole quantità di punti vita - pari a 1800. Cercate dunque di mirare con entrambe le vostre magie di tipo Fusion, così da ridurli abbastanza velocemente. Al contrario, Ixquic è particolarmente resistente agli attacchi fisici - dunque cambiate tattica non appena Belphegor sarà stato terminato. Dopo la battaglia, procedete verso Gold.

Gold

Uscite dalla palestra di boxe, procedete adiacenti al muro destro, entrando nell'armadio. Guardate la scena d'intermezzo, continuate verso destra fino a recuperare dell'incenso e dei soldi nelle varie stanze di vestizione. Salite le scale. Sinistra, lungo altre due stanze. Entrate nell'armadio, fate partire una scena d'intermezzo. Uscite, continuate verso sinistra raggiungendo le scale, salite al terzo piano. Superate le fonti di Trish, entrate nella seconda stanza, guardate la scenetta. Tornate alla palestra di boxe al primo piano. Salvate il gioco, fatevi strada verso il museo aerospaziale.

Museo Aerospaziale

Seguite il primo corridoio verso nord-ovest. Salite le scale verso il secondo piano. Rimanendo dunque attaccati al muro a destra, entrate nella terza stanza nei pressi dell'angolo sud-ovest. Salvate i bambini, dunque procedete verso la passerella che vi conduce al lato opposto del secondo piano. Salite al terzo. Rimanete attaccati al muro sinistro, superate la prima stanza d'esibizione, recuperate l'incenso nei pressi del vicolo cieco. Tornate alla prima zona dove potete procedere allineati a sinistra, troverete un altro vicolo cieco, contenente la True Force per Michel. Entrate nella stanza nell'angolo in basso a destra, poi tornate indietro e procedete lungo le scale che conducono al quarto piano. Dopo la scenetta, procedete lungo il muro a destra, superate la bacheca rotta all'angolo, recuperando l'uovo miracoloso. Entrate nella stanza accanto a Tadashi per salvare gli ultimi bambini, dunque tornate alle scale per procedere verso il quinto piano. Curatevi, poi entrate nella stanza che conduce al tetto, aldilà della quale vi attende un boss.

Boss
La sua dotazione di punti vita è notevole, pari a 2000. Consigliamo di attaccare con una combinazione di Hydro Boost, Sonic Wave e Pegasus Strike. Consigliamo inoltre di curare ad ogni turno (o quasi) tutti i vostri personaggi, dato che l'avversario è capace di eseguire delle mosse che danneggiano l'intero gruppo.

Ripreso il controllo dei personaggi, dirigetevi verso l'agenzia di Hirasaka. Guardate la scena, poi continuate verso il santuario Alaya in quel di Rengedai. Guardate un'altra scenetta, procedete verso il monte Iwato, dove è presente il seguente dungeon.

Mount Iwato

Un consiglio generale nell'affrontare i nemici: consigliamo di recuperare le carte magiche dagli Agrippa - ci sarà bisogno di averne 124 in seguito. Cercate anche di recuperare le carte "Eremita" da Cwn Annwn - ne dovrete avere 112 per accedere ad una certa zona del livello.
Partendo dal primo piano del sotterraneo, salite e guardate la scenetta all'interno della stanza. Procedete lungo il muro a destra, recuperate l'incenso, uscite verso la piscina riflettente. Dopo la scenetta, uscite dalla zona più vicina a Yukino e Michel. Ancora dritti a destra, recuperate la maschera rosa di Azas dalla stanza segreta. Poi continuate avanti fino alla successiva piscina riflettente. Dopo un'altra scenetta, uscite attraverso la porta più vicina a Michel. Rimanete adiacenti al muro sinistro, prendete la maschera del gufo dall'angolo sud-est. Avanti, non scendete subito le scale, bensì continuate leggermente avanti verso una stanza segreta ove troverete la Red Eagle Mask. Scendete al piano inferiore, rimanete lungo il muro a sinistra, superate la fonte di Trish. Percorrete il sentiero segreto lungo il muro nord, poi camminate lungo il muro a sinistra per cadere all'interno di un foro che vi farà raggiungere il terzo piano sotterraneo.
Procedete verso sud-est, raggiungendo le scale. Salite, poi procedete lungo il muro sinistro, senza cadere però nella buca - riuscirete a raggiungere un'altra pozza riflettente. Dopo la scena d'intermezzo, uscite dalla zona accanto a Ginko. Destra, entrate nella sala segreta, recuperate la maschera del cigno blu. Cercate di capire se avete tutte e quattro le maschere come oggetti-chiave, poi superate le scale e prelevate la cassa contenente 30000 Yen. Procedete verso il terzo piano. Prendete il letto della rivitalizzazione dalla stanza segreta a sinistra. Assistete al dialogo, procedete verso le scale arrivando al quarto piano. Sinistra, prendete la mano dell'Ogre. E' questo anche il momento per combattere contro Agrippa e Cwn Annwn, così da ottenere le 124 carte del Mago e le 112 carte dell'Eremita. Entrate poi nel sentiero nascosto lungo il muro nord, salvate il gioco, curatevi e continuate verso la successiva piscina riflettente.

Boss
E' dotato di 2500 punti-vita - una quantità notevole. Il vostro gruppo inizierà la sfida con gli HP ridotti a metà - per tutti tranne Maya. Nel caso in cui l'avversario possa attaccare al primo turno, usate il trucco della "guardia". E' possibile che vi avveleni, ma dovreste disporre dei necessari antidoti. Spammate Pegasus Strike per massimizzare l'efficacia dei vostri colpi.

Dopo aver sconfitto il boss e guardato le scene d'intermezzo, dirigetevi verso l'agenzia dei detective in quel di Hirasaka, dicendo a Todokori di diffondere le news negative. Sarà anche il momento di visitare per l'ennesima volta la Velvet Room.

Velvet Room
Consigliamo di collocare Vulcanus, Eros, Rhadamanthus e Maia all'interno del gruppo principale. Poi usate le carte accumulate durante l'interazione con Agrippa per ottenere le magie Low-End Breaker e Salamander. Nel caso in cui vogliate usare una Persona dotata delle potenzialità di Estoma - e non abbiate ancora messo le mani su Budai - potrete creare Nemesis, usandola su Yukino, fino a che avrà imparato effettivamente Estoma. Ricordatevi infine di recuperare parecchi oggetti anti-veleno e di cura. Fatto ciò, uscite dalla stanza ed usate la mappa per localizzare il monte Katatsumuri. Salvate prima di entrare.

Mount Katatsumuri

Verrete posti davanti ad una scelta - preferendo il sentiero diretto, le battaglie saranno più difficili ma la mappa più facile. Il contrario per il sentiero indiretto. Consigliamo di scegliere la prima opzione, la seconda vi vedrà perdervi con estrema facilità. Durante le battaglie, è consigliabile sfruttare i drink di tipo Rattle per curarsi, oppure le abilità proprie di Pixie. I Chewing Soul vi aiuteranno a recuperare i punti vita; nel caso in cui i danni salgano eccessivamente, sfruttate il vecchio trucco della guardia. Usate Blazing Burst per terminare velocemente la prima battaglia, unito alla guardia nel caso in cui si dovesse mettere davvero male. Ricordatevi che le maschere Leo sono resistenti al fuoco, mentre le maschere Aquarius sono resistenti al vento. Procedete dunque dritti combattendo fino alla zona 12. Curatevi e salvate, poi procedete verso nord e guardate una scena d'intermezzo. Dunque, continuate verso ovest, raggiungendo la vetta. Lungo la prima area, rimanete adiacenti al muro sinistro attraverso le tre zone che la compongono. Giunti alla quarta, prendete la carta "Recarm" a sinistra. Fermatevi per salvare e curarvi, poi salite le scale fino alla cima. Guardate la scenetta, scegliete un partner per il combattimento che seguirà.

Boss
Dotati di 1500 HP - tutt'altro che eccessivi - e deboli rispettivamente al Fuoco, alla Terra e all'Acqua (a seconda della maschera da loro indossata), potranno essere uccisi molto velocemente facendo ricorso proprio a magie basate su questo tipo di elementi. Possibile problema: il vostro personaggio viene colpito da una lancia. In quel caso dovrete curarlo e tenerlo in posizione difensiva, mentre gli altri si occupano di attaccare.

Dopo la scena d'intermezzo, procedete lungo il sentiero a destra ed usate la teleferica per scendere nel caso in cui vogliate acquistare oggetti e/o visitare la Velvet Room, oppure procedere dritti per farvi strada verso il successivo dungeon.

Caracol

Lungo il primo piano, usate le scale ad est per procedere avanti verso il secondo. Rimanete dunque adiacenti al muro destro, fino ad una stanza piena di nastri trasportatori. Procedete tre volte a nord, una volta ad ovest. Uscite a sinistra, localizzando un'altra stanza con dei teletrasporti. Recuperate l'elmo di Achille al centro, poi sinistra, muovetevi verso ovest e saltate nel teletrasporto. Recuperate il contenuto della cassa, poi procedete lungo il muro a sinistra ed uscite verso nord, scendete le scale. Est, poi - al bivio - prendete a nord. Ancora est al bivio successivo, saltate nel teletrasporto centrale, poi nel successivo, venendo collocati accanto ad una rampa di scale che conduce al quarto piano del sotterraneo. Prendete la carta Dekaja sulla sinistra, curatevi e salvate. Entrate nella successiva stanza per fronteggiare un boss.

Boss
Si tratta di tre nemici, ognuno dei quali è dotato di 2500 punti vita. Uno di loro è debole al fuoco, l'altro alla terra, il terzo al vento. Consigliamo di usare molto spesso il "trucco" della guardia, cercando anche di fare in modo che i vostri turni siano sempre uno adiacente all'altro (per quanto possibile). Sfruttate Salamander e Gnome per impedire ai nemici di attaccare e danneggiarli con dei colpi di tipo "elementale".

Procedete a destra lungo il quarto piano, arrivando alla fontana di Trish. Prelevate la carta di Samakaja a destra dell'ascensore, poi scendete le scale verso il quinto piano. Sinistra, prendete la carta Estoma, entrate nella stanza per una scena d'intermezzo. Superate le due casse, poi altra scena in un'altra stanza. Scendete le scale, sesto piano sotterraneo. Percorrete il muro destro, recuperando le casse ai quattro angoli della stanza. Curatevi e salvate, poi entrate nel salone finale.

Boss
E' dotato di 3000 punti vita, ed è capace di infliggere diverse dannose alterazioni di status. Maya e il vostro personaggio dovranno sfruttare le loro capacità curatrici per riportare alla normalità lo status dei vostri personaggi. Il vostro personaggio potrà dunque castare Tarujaka su Michel, e dunque utilizzare due volte Dashing Strike per uccidere il boss in maniera definitiva. Purtroppo, ne uscirà subito un secondo. E' capace di sferrare due tipi diversi di attacco leggero - ma in grado di colpire l'intero party; Hamaon quasi azzera gli HP dei vostri personaggi, mentre Alpha Blaster li dimezza all'inizio di ogni round. Voi dovrete attaccare con tre Consecuitivi Dashing Strike - infliggono 1500 danni l'uno.

Passerete dunque a visitare i quattro templi dello zodiaco. Parliamo dal tempo del Toro (Taurus). Ricordatevi di equipaggiare Venus su Ginko prima di entrare, in tal modo otterrete un upgrade alla Persona.

Video - Trailer sulle negoziazioni

Taurus Temple

Al primo piano, prendete a destra, saltate aldilà delle scale, salite al secondo. Poi ancora destra, localizzando una stanza. Entrateci per una veloce battaglia, poi recuperate la carta della cura tra i pavimenti semoventi. Scendete le vicine scale. Sempre destra, fino alla seguente rampa. Salite. Sinistra, altre scale. Poi, al terzo piano, continuate a sinistra e procedete verso il pavimento che si muove ad ovest. Muovetevi in senso anti-orario lungo la stanza, fino ad un pavimento che si muove a nord. Percorretelo, poi est, fino ad un secondo pavimento che si muove nella stessa direzione. Curatevi, equipaggiate Venus su Ginko, salvate e poi entrate nella stanza di Taurus, a nord.

Boss
Il boss dispone di un totale HP pari a 3500. Consigliamo di far utilizzare al vostro personaggio principale la mossa "Tarukaja" su Michel, sicchè il suo Dashin Strike possa concludere la battaglia in fretta. Nel caso in cui uno dei personaggi subisca il "Charm", sarà sempre possibile sfruttare il drink energetico.

Durante il dialogo seguente, scegliete l'opzione che più vi garba. Dirigetevi dunque verso Hirasaka, procedendo fino al tempio dell'acquario.

Aquarius Temple

Al primo piano, fatevi strada a destra e recuperate la carta Tetraja, prelevando anche le guardie magiche nei paraggi. Salite le scale. Sempre tenendo la destra, rimanete adiacenti al muro per evitare i burroni. Superate la stanza dritta davanti a voi, salite le sale. Sinistra, superate una seconda stanza. Continuate avanti fino alla sala dell'acquario. Equipaggiate Hermes su Jun, salvate, poi entrate nella stanza.

Boss
Sono tre, ognuno dei quali è dotato di 2500 punti vita. Consigliamo di associare Hades a Michel, mossa che gli consente di massimizzare i danni. Il resto del party dovrà occuparsi di curare i tank principali. Fatevi dunque strada verso il tempo del Leone.

Leo Temple

Procedendo a sinistra, superate la prima e la seconda rampa di scale. Prelevate il pendaglio di Dordona, tornate alla seconda rampa, salite. Sempre sinistra, superate la stanza successiva, fino ad alcune scale. Salite ancora. Destra, superate la fontana ed una stanza. Sinistra, fino alla sala del leone. Equipaggiate Apollo su Tatsuya, poi salvate prima di entrare nella stanza. Durante il dialogo seguente, scegliete la seconda o terza opzione.

Boss
E' dotato di 3500 HP, ma lo battaglierete in solitaria. Ciò significa che l'utilizzo ripetuto di Dashing Strike vi consentirà di vincere velocemente la battaglia, senza necessità di curare i presenti. Prima di procedere verso il tempo dello Scorpione, consigliamo di prelevare un bel po' di Chewing Souls da uno dei negozi attorno a voi.

Scorpio Temple

Tenendo la sinistra, salite le scale a sud, raggiungendo il piano successivo. Entrate nella stanza, battagliate. Poi destra, evitando le due trappole. Scendete le scale, poi avanti e salite la rampa successiva. Sinistra, altra rampa. Ancora sinistra, superando le trappole fino a raggiungere la stanza dello scorpione. Curatevi, equipaggiate Hades su Michel, salvate prima di entrare.

Boss
Il boss è dotato di 3500 HP, ma possiede anche una buona potenza d'attacco. Tatsuya dovrà castare Tarukaja su Jun, aumentando il suo livello di attacco. Dunque, cominciate immediatamente ad impiegare una strategia massimamente aggressiva, utilizzando Dashing Strike - tre colpi e l'avversario sarà morto.

Prima di procedere verso le successive zone, consigliamo di raggiungere la Velvet Room, ed equipaggiare Samakaja su Cerberus - renderà molto più semplice una delle successive battaglie. Dirigetevi dunque verso Seven Sister High. Dopo le scenette, camminate verso il cortile. Camminate lungo le rocce, entrate nella zona luminosa. Procedete dritti al primo bivio, poi destra, sinistra. Usciti dal fiume, raggiungerete Xibalba.

La Soluzione di Persona 2: Innocent Sin

Xibalba

Entrate nel corridoio, poi avanti. Procedete dunque verso destra per recuperare due Manisha, poi usate l'ascensore per scendere. Sinistra, prendete la carta AG. Più avanti, guardate la scenetta. Destra, prendete la guardia fisica e magica. Usate l'ascensore per scendere ancora. Sinistra, prendete l'incenso, dunque entrate nella stanza e guardate la scena d'intermezzo. Sinistra, altra stanza e altra scenetta. Scegliete una delle due opzioni, poi ancora sinistra e prendete l'incenso assieme all'ascensore per scendere, due volte, fino al quinto piano del sotterraneo.
Entrate nella successiva stanza, guardate la scena d'intermezzo, continuate a procedere verso destra, entrate nella sala del terminale per visualizzare una scena d'intermezzo. Vi verrà dunque fornita la possibilità di usare il teletrasporto tra Xibalba e l'esterno di Seven Sisters High, opzione che vi risulterà utile per poter effettuare acquisti. Consigliamo di sfruttare questa opzione, facendo così in modo che Michel ottenga accesso al "Finale" e a "Agility Source", mentre tutti gli altri membri del party dovranno disporre di "Demand Guard". Tornate ora a Xibalba, fino al quinto piano del sotterraneo. Uscite dalla sala del terminale, salite sull'ascensore, scendete giù. Procedete a destra, recuperando un drink energetico e un amuleto misterioso. Superate la porta, guardate la scena d'intermezzo, fatevi strada verso la stanza successiva. Durante il dialogo seguente, consigliamo di scegliere l'opzione "Agree with Maya" per avere accesso al percorso più semplice.

Scesi ancora verso il settimo piano, procedete dritti verso nord, recuperando i due tesori. Troverete anche un ascensore: saltateci dentro. Ora, all'ottavo piano, procedete lungo il muro sinistro, curatevi e salvate prima di entrare nella stanza. Scegliete la prima opzione di dialogo ("Definitely"), dovrete poi affrontare una battaglia.

Boss
Sono in quattro, tre dei quali dotati di 4000 HP, un altro con 5000 HP. Sono deboli all'acqua, al vento e al fuoco. Evitate l'utilizzo di Tidal Wave, incapace di infliggere veri danni. E' invece preferibile sfruttare Venus e/o Hathor per curarvi continuamente - la battaglia può risultare molto lunga, proprio a causa della notevole quantità di punti vita dei nemici; in ogni caso, sfruttando le debolezze elementali degli avversari riuscirete a danneggiarli seriamente senza troppi patemi d'animo. Ora sinistra, superate la carta Mediarama, procedete verso l'ascensore, curatevi e salvate prima di entrare nella seconda stanza. Durante la successiva scena d'intermezzo, scegliete la prima opzione ("Yes").

Boss
Il boss è dotato di 5000 punti vita, ma è solo. Sfruttate ripetutamente God Hand per attaccarlo, è il colpo più efficace. L'avversario dispone di molti attacchi che possono mettervi KO in un solo colpo - sfruttate dunque immediatamente un oggetto rivitalizzante nel caso in cui ciò succeda. Continuate dunque avanti per localizzare un uovo miracoloso, scendete con l'ascensore fino al nono piano.

Boss
L'avversario è dotato di 5000 punti vita, ed è immune alla magia. Nel caso in cui il vostro Cerberus non abbia ancora appreso Tackle, potrete sfruttare Nezha; in caso contrario, Tackle è indubbiamente la magia più utile. Consigliamo di combinarlo a Dashing Strike, anch'esso particolarmente efficace per danneggiare gli avversari in maniera veloce ma potente. Dopo l'uccisione del nemico, procedete verso est, localizzando l'uscita che conduce al successivo nemico.

Boss
E' dotato di 2200 punti vita, ma nonostante ciò si può rivelare un avversario molto ostico, data la sua capacità di infliggere delle alterazioni di status piuttosto scoccianti. E' necessario utilizzare una Persona capace di respingere e usare una forma di dispel magico - Artemis e/o Abe No Seimei. Jun e Maya dovranno curare sempre gli altri personaggi usando i drink (evitando così di sprecare preziosi punti vita). Attacchi fisici potenti come Dashing Strike sono fortemente consigliati.

Davanti a voi potrete ora vedere la stanza che contiene il boss finale. Prima di entrare, consigliamo di combattere i nemici in zona fino a che i vostri personaggi abbiano raggiunto un livello di esperienza tale da non necessitare più di 63000 punti exp per passare di livello. Equipaggiate l'amuleto misterioso su Michel, le Demand Guards sugli altri quattro personaggi, dunque curatevi e salvate prima di entrare.

Boss
E' dotato di 8000 punti vita. I suoi attacchi sono quasi integralmente basati sull'elemento "sacro"; Holy Grail lo rende invincibile per due turni - mirate solo a curare i personaggi non appena noterete l'inizio della sua esecuzione. Holy Ark può mettere KO un vostro personaggio in un solo colpo, dunque tenete pronti gli oggetti di tipo Revive nel caso in cui sia necessario. Omega Cluster, un altro attacco, può mettere KO un membro del vostro party in ogni round - fortunatamente, Tetraja è in grado di bloccare sia Holy Ark che Omega Cluster, ma sarà necessario spendere un bel po' di riserve di Mana. Essendo il boss di tipo sacro, gli attacchi basati sull'elemento oscuro lo danneggiano in maniera particolarmente rilevante.

Boss Finale
Il suo corpo è composto di varie "sezioni" - la parte centrale (il tronco) dispone di 13000 punti-vita, mentre le gambe dispongono di 5000 punti-vita ciascuna. Anzitutto, dovrete ricordarvi che, trattandosi dell'ultima battaglia, non dovrete avere remore nell'utilizzare ogni tipo di oggetto di cura a vostra disposizione - non è necessario conservarli per un frangente successivo.
Una strategia potenzialmente efficace vi vede - al primo turno - cominciate a castare Masamakaja per aumentare fortemente il livello di difesa alla magia di tutti i vostri personaggi, sicché gli attacchi elementali del boss non possano danneggiarli considerevolmente. In questo modo, rimane solo una mossa capace di mettere KO in un colpo uno dei vostri personaggi, ed è Seals Raid - nel caso in cui venga utilizzata, sfruttate subito un Revive per far tornare in vita il vostro personaggio. Per quanto concerne l'attacco, consigliamo di colpire ripetutamente con Pegasus Strike - dovreste riuscire a distruggere una delle sue gambe in 3-4 turni. Dopo aver polverizzato una gamba, sarà bene castare di nuovo Masamakaja, che probabilmente sta esaurendo il suo effetto. Attaccate poi la gamba rimasta; quando il boss le avrà perse entrambe, la sua potenza d'attacco sarà notevolmente diminuita, dunque il combattimento si ridurrà all'utilizzo continuo di Dashing Strike (magari potenziato da Tarukaja), fino alla sua dipartita. Godetevi poi la scena finale!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Introduzione

Soluzione Video - Primo negozio d'armi