Darksiders Genesis: Come sconfiggere Mammon

Ecco la guida che vi illustrerà passo per passo come sconfiggere Mammon, boss del sesto capitolo di Darksiders Genesis.

SOLUZIONE di Mattia Pescitelli   —   13/12/2019
0

Dato che il boss finale del quinto capitolo di Darksiders Genesis, il Maestro d'assedio della Legione, è sostanzialmente la copia un po' più "pompata" del Demone delle scorie del secondo capitolo, abbiamo deciso di saltarlo (rimandandovi, ovviamente, alla nostra guida dedicata) e di soffermarci direttamente su quello che possiamo considerare il vero primo boss del gioco, dato che il sesto capitolo è interamente incentrato sulla boss fight che vi troverete ad affrontare. Ecco, quindi, la nostra guida per sconfiggere Mammon in Darksiders Genesis.

Darksiders Genesis0

Mammon: le caratteristiche

Raggiunto il sesto capitolo, vi troverete immediatamente a scontrarvi con Mammon su un terreno di gioco fino ad ora inedito. Infatti, il campo di battaglia è ricoperto di monete d'oro, tra le quali il boss è solito sparire per rispuntare fuori vicino a voi, in modo tale da stordirvi oltre che recarvi danno. Utilizza questa strategia anche come mossa evasiva, quando è eccessivamente bersagliato dai vostri attacchi. Durante lo scontro, Mammon evocherà diversi alleati attraverso un portale. Inoltre, si servirà anche di un martello gigante che oscillerà per il campo di battaglia e di "granate magiche" scagliate a raffica. Come se non bastasse, il combattimento presenta tre fasi. Durante la prima Mammon vi attaccherà con un incantesimo parabolico, abbastanza facile da evitare. Tolta sufficiente vita, la parabola diventerà un vero e proprio raggio che dovrete evitare seguendo la traiettoria di spostamento di Mammon sull'asse orizzontale. Infine, la terza fase prevede tutto ciò che vi ha scagliato contro durante lo scontro. Quindi i minion, i martelli, gli incantesimi e ben due cloni del boss.

20843

Come sconfiggere Mammon

In questo caso più che mai, è di vitale importanza eliminare prima tutti gli elementi di disturbo che Mammon evocherà. Il nostro consiglio è quello di utilizzare Conflitto per sbarazzarvi dei minion senza esporvi troppo. Impiegate la forza di Guerra, invece, per attaccare il boss. Arrivati all'ultima fase, per riuscire a distinguere il vero Mammon dalle copie vi basterà vedere a quale dei tre infliggete danno. Una volta trovato l'originale, lasciate perdere gli altri due e scagliate tutta la vostra forza sul boss. Cercate di utilizzare ogni finestra temporale che vi si presenta per infliggere danni, così da dover passare meno tempo possibile a combattere durante la terza fase. Basta un minimo errore in quest'ultima, infatti, e da una situazione di dominio si può passare molto velocemente a una condizione di sconfitta.