1

Soluzione di Final Fight: Streetwise

SOLUZIONE di La Redazione   —   01/04/2006

Capitolo 1

Pit Fight 1

Usate una combo contro Handsome Bob unendola a Instinct mode, poi finitelo con un colpo potente e allontanatevi prima che si rialzi e tenti di nuovo di darvi dei pugni. Bloccando i suoi attacchi attiverete il Counter Time che rallenta per un po’ il gioco così da poterlo atterrare con un forte calcio e una gomitata.
Incontrate Cody al Barfly. Distruggete la cassa dietro di voi e prendete il kit di pronto soccorso, poi rientrate nel Fight Club per prendere una barra di energia. Andate avanti finché un furgone non vi fermerà e dei thug vi salteranno addosso. Sono facili da sconfiggere con combo o con delle assi, ma dovete evitare che vi accerchino. Risalite la strada e parlate con il lottatore con il punto interrogativo che vi darà la prossima missione.
Troverete il Barfly dall’altro lato della strada. Alcuni thug vi attaccheranno non appena vi dirigerete verso la porta. Disarmate prima quello con il pugnale. Se dovessero accerchiarvi afferratene uno e scagliatelo contro gli altri, poi sferrate una serie di pugni contro il distributore e prendete una Capcola, quindi entrate nel Barfly.

Barfly
Un gruppo di guardie tenderà un’imboscate a voi e a Cody. Procuratevi un’arma, non importa quale, per esempio ci sono degli sgabelli lì in giro e alcune stecche da biliardo negli angoli. La maggior parte delle guardie ha dei bastoni o dei coltelli, quindi non colpiteli sulle mani. Quando vengono verso di voi gettatevi su di loro e atterrateli.
Andate a sinistra per parlare con la donna dietro il cancello poi entrate nel Fight Club.

Pit fight 2
Locksmith a volte riuscirà a schivare le vostre combo e reagirà con un calcio volante. Bloccatelo e una volta atterrato non dategli tempo di rialzarsi o vi riattaccherà. Potete approfittare del momento in cui finisce il calcio per afferrarlo.
Entrate nell’appartamento di Kyle per la prossima missione.
Tornate all’inizio e fermatevi nella palestra di Tiger per comprare nuove mosse e migliorare la vostra salute.

Vettura ristorante
Parlate con la donna alla cassa e scegliete o di giocare o di pagare per ottenere delle informazioni. Se giocate stordite gli scarafaggi pestandoli, poi schiacciateli prima che il tempo finisca.
Fate visita a Weasel nel teatro.
Uscite dalla porta sul retro del vagone ristorante e combattete contro i thug, poi parlate con il ragazzo con il vestito nero.
Il teatro si trova in fondo alla strada, ma alcuni thug cercheranno di impedirvi di entrare.

Teatro.
Parlate con il ragazzo alla cassa: vi condurrà nell’ufficio di Weasel solo se ingaggerete con lui un combattimento di wrestling. Colpitelo rapidamente, poi andate nella sala di proiezione.
Sala di proiezione
Qui dopo la scena iniziale vi troverete davanti Weasel. Colpitelo mentre corre poi premete il tasto di attacco potente, quindi quello di attacco leggero per sbatterlo sulla porta. Dopo tre volte vi dirà quello che volevate sapere e cioè che Stiff è al vecchio deposito.
Prendete il Calcio tornado dalla palestra di Tiger, poi tornate al Fight Club.

Pit Fight 3- 4
Ecco di nuovo Handsome Boy, ma ora è un po’ più aggressivo e capace di bloccare i vostri colpi, poi affrontate il quarto combattimento. Il magazzino che state cercando si trova nel vicolo dietro al vagone ristorante, dall’altra parte del teatro. Lo riconoscerete dal “messaggio di benvenuto”.

Magazzino
La prima parte del combattimento è contro i blu ballers. Dopo di loro affronterete un nuovo tipo di nemici. Tenetevi sempre lontano dalle loro mazze e fate attenzione a Weasel, che nel frattempo sta manovrando una gru sul fondo per gettarvi addosso delle casse.
Appena vedete la loro ombra spostatevi.

Weasel la donnola.
Weasel proverà a schiacciarvi con un montacarichi munito di punte. Correte sui lati ogni volta che tenta di venirvi addosso, così urterà le casse e colpirà una sbarra che fermerà il montacarichi: sarà la vostra occasione per colpirlo da dietro con una combo. Quando si accende la luce rossa sul montacarichi, scappate finché non sarà tornato su o vi investirà. Molti oggetti verranno disseminati colpendo le casse, quindi cercate di afferrare un’arma per rendere la battaglia più veloce.

Capitolo 2

Barfly
Parlate con la donna sul fondo con il giubbotto rosa. Lasciate il Barfly e scendete la strada sulla destra. Parlate con la donna in verde davanti al negozio di Elettronica e Musica, poi avvicinatevi al vagabondo accanto alla palestra di Tiger. Entrate nel Fight Club e combattete, poi nella solita palestra potete avere nuove mosse.

Pit Fight 5
Affrontate ancora Handsome Boy.
La vostra prossima meta è la metropolitana vicino al teatro. Davanti alle scale incontrerete 2-ill e dopo aver parlato con lui i thug inizieranno a dargli la caccia. Seguiteli nel vicolo e combattete. Scagliatene uno addosso agli altri quando accerchiano 2- ill. Non preoccupatevi se non avete raccolto tutti gli oggetti durante la battaglia, potrete farlo dopo. Ora entrate nella metropolitana e comprate un biglietto, quindi prendete il treno per Pier District.

Pier District
Un sacco di thug vi stanno aspettando, atterrateli, uscite dalla metropolitana e prendete la vostra missione dal ragazzo con il giubbotto nero.
Non potete entrare nel hotel Bijou dalla porta principale, così raggiungete il retro passando per il lato sinistro ed afferrate il fucile lì fuori, perché un gruppo di Punx vi sta aspettando. Possono anche agguantarvi quindi non lasciatevi circondare. Per sbloccare la porta sul retro avete bisogno del codice di accesso. Premete i tasti sul pannello di sicurezza: prima quello al centro, poi quello accanto alla vostra destra e infine quello nell’angolo in basso alla vostra sinistra.
Muovetevi senza farvi vedere dalla guardia e dal cane ed entrate nel cortile. Molto probabilmente vi scopriranno ugualmente, allora colpite i cani ed entrate nell’hotel dalla porta in fondo al cortile.
Atrio del hotel
Non appena entrati prendete con voi una sedia perché vi sarà utile e andate verso la sala a destra. Cercate di non farvi vedere dalle guardie. L’ascensore è bloccato quindi scendete ed entrate nell’ultima porta a sinistra nella quale una guardia sta dormendo e prendete la chiave sul tavolo a destra. Tornate indietro per prendere l’ascensore.
3 piano
Le uniche porte che si aprono sono quelle con la luce azzurra. Dentro troverete energia o del denaro. Entrate nella stanza al fondo davanti all’ascensore e attraversatela senza far caso alla ragazza. Uscite ed evitate le guardie o spaccategli addosso una sedia.
4 piano
Mentre scendete vedrete una guardia vestita di bianco accanto ad un distributore di Capcola. Aspettate che quella nella sala vi giri le spalle e poi colpitela con una sedia. Probabilmente dovrete sconfiggerne un’altra, ma cercate di farlo nella stanza con il distributore così che le altre non possano sentirvi. Andate a destra, poi entrate nella prima porta a destra dove una guardia sta dormendo. Passate dalla porta in fondo e rompete le assi che sbarrano l’altra. Due guardie vi sentiranno, ma non preoccupatevi. Andate a destra e sconfiggete la guardia, poi entrate nella stanza a sinistra.
La stanza davanti alla guardia addormentata è chiusa. Prendetegli la chiave dopo averla sconfitta ed entrate. Da lì uscite dalla porta sulla destra, quindi attraversate la stanza e uscite dalla finestra.
5 piano
Le teste calde possono farvi molti danni se vi afferrano, quindi state attenti mentre attaccate. Se volete una pistola passate dalla porta a destra e distruggete il tavolo. Tornate indietro ed entrate nella stanza davanti a voi e continuate a combattere munendovi di una sedia, distruggete il tavolo davanti alla porta, quindi uscite.
Camminate sul lato destro e sconfiggete il nemico con il fucile alla sua destra. Tornate indietro e passate nella sala con un mucchio di teste calde. Nella stanza sul fondo sconfiggete altri nemici e distruggete il tavolo che blocca l’uscita e prendete sempre i fucili quando li trovate. Sconfiggete anche la guardia addormentata contro il muro. Nella prossima stanza una di loro ha la chiave per la porta. Una volta entrati distruggete il tavolo accanto al letto poiché nasconde un mucchio di denaro. La testa calda si arrabbierà molto e potete scegliere se correre o combattere, poi raggiungete la finestra per saltare al prossimo piano.
Attico
La guardia vi aizzerà contro i cani quindi state pronti a pestarli. Se fa fuoco lanciatevi contro di lei e buttatela a terra. La porta d’accesso all’attico è chiusa a chiave e si apre con questa combinazione: premete il tasto in alto nell’angolo alla vostra sinistra, poi quello nell’angolo in basso sempre alla vostra sinistra e quello accanto al primo.

Devin “The Stiff”
Riparatevi dietro le colonne quando Stiff spara. A volte vi corre contro mentre spara per poi darvi un calcio. Deve però ricaricare l’arma dopo ogni sei colpi così contateli e attaccate quando gliene restano solo uno o due per poi sorprenderlo mentre sta caricando. Ogni volta che lo atterrerete vi lascerà un fucile. Il modo migliore per sconfiggerlo è colpirlo, poi afferrarlo mentre è stordito e dargli una ginocchiata. Infierite su di lui mentre è a terra perchè vi attaccherà se riuscirà a rialzarsi. Spesso schiverà i vostri colpi quindi variate spesso e provate a bloccarlo in un angolo.
Combatte una seconda volta, ma sul tetto. Non colpitelo quando è già a terra perché vi darà un calcio prima di rialzarsi, stategli vicino e aspettate il calcio, quindi afferratelo e sferrategli una ginocchiata al petto.

Capitolo 3

Appartamento di Kyle
Parlate con il ragazzo vestito di nero, quindi dirigetevi al negozio di Elettronica e Musica, parlate con il ragazzo con la giacca nera e dopo aver portato a termine questo compito ve ne verrà assegnato un altro se lo seguirete dentro al negozio. Parlate con il commesso, poi con il ragazzo nel vicolo a destra della palestra di Tiger, infine con il negoziante di Cash 'N Go Liquors.
Ora entrate nella carrozza ristorante e parlate con la donna dietro la cassa.
Portate a termine tutte le missioni e saranno disponibili nuove mosse nella palestra di Tiger.
La vostra prossima destinazione è Little Italy. Per entrare andate a destra del vagone ristorante dove la strada è di solito bloccata.

Little Italy
I thug vi daranno subito il benvenuto. Parlate con il ragazzo alla vostra destra, poi entrate nel bar di Augie & Grill, infine parlate con il ragazzo col giubbotto nero a destra del bar nel vicolo. La missione Preacher Feature vi porterà al ristorante di Vito.

Ristorante di Vito
Dovete riuscire a parlargli.
Sconfiggete le sue guardie del corpo utilizzando le sedie e l’aspirapolvere. Vi attaccheranno due alla volta, ma presto anche alcuni cuochi si aggiungeranno all’attacco. Concentratevi sul cuoco o continuerà a lanciarvi coltelli.

Pit Fight 1
Ghost vi danneggerà più dei precedenti avversari, ma l’unica mossa davvero da temere è il suo calcio basso, da cui non potete difendervi, ma solo spostarvi di lato. Premete il Counter Time oppure attaccatelo. Difficilmente reagirà dopo che l’avrete atterrato quindi approfittatene per finirlo mentre è a terra.
Ora dovete vedere la medium e risolvere tre missioni: parlate al ragazzo dietro la cassa nel vagone ristorante, attraversate la strada davanti alla palestra e nel vicolo attraversate dove c’è il teatro.
Due nuove mosse sono ora disponibili nella palestra di Tiger e un nuovo incontro al Fight Club.

Salone del medium
Parlatele e fate il suo gioco. Dovete trovare tutte le coppie di carte sbagliando solo cinque volte, ma guadagnerete una possibilità in più per ogni coppia trovata. Finite il gioco e vi darà la chiave per l’appartamento di Cody che si trova al di là della strada del vagone ristorante.
Appartamento di Cody
Nella camera da letto esaminate la scrivania a destra del letto e attivate la sequenza.

Pier District
Entrate nella metropolitana e parlate con il ragazzo con il completo nero, poi con la ragazza con la camicia verde, con il ragazzo dal lato opposto al Bar, con il poliziotto nel piazzale di smistamento treni a destra dell’hotel Bijou, con il ragazzo dietro la cassa nel negozio di pegni, con il barista al Pier Pressure Bar, infine con la medium.
Ora andate al numero 15, a destra del bar.

Pier 15
Prendete il remo perchè dei Punx vi tenderanno un agguato. Sconfiggeteli e si abbasserà un ponte sul fondo, oltrepassatelo e risolvete la combinazione sul pannello di sicurezza: premete il tasto al centro, poi quello sotto e infine quello accanto al primo alla vostra destra. Si abbasserà una scaletta a sinistra, scendete e troverete delle monete. Non prendetele, sono un tranello! Salite la scaletta dall’altra parte, sfondate le casse e proseguite. Alcuni Punx vi attaccheranno con delle granate. Distruggete altre casse e vi troverete davanti altri Punx (quelli con il giubbotto colorato sono ancora più aggressivi di quelli in grigio). Usate i diversi oggetti che vi troverete sotto mano per combattere.

Palestra di Haggar
Haggar vi insegnerà il Drop Kick. Completate l’allenamento sferrandone quattro. Parlategli di nuovo per apprendere tre nuove mosse poi uscite.

Ristorante di Vito
Pit Fight 2
Andore è molto più forte dei vostri precedenti avversari. Imparate a scansarvi di lato perchè qui vi servirà spesso. Non colpitelo quando inizia con i suoi colpi. E’ rischioso pararli poiché assomigliano alle prese. Il momento migliore è dopo il calcio volante: schivatelo spostandovi di lato o all’indietro, poi caricatelo con una combo quando ricade a terra. Muovetevi il più possibile e fate pochi attacchi poiché non potrete atterrarlo allo stesso modo degli altri avversari e non può neppure essere afferrato. Usate una combo che termina con un attacco molto potente oppure girategli intorno finché non attacca, poi colpitelo mentre recupera le forze.

Capitolo 4

Little Italy
Parlate con il ragazzo accanto a Pawn King, poi con quello con il vestito nero davanti al teatro, infine con quello in fondo al Bar & Grill di Augie.
Entrate nel ristorante di Vito e parlate con il barista per altri due scontri.

Pit Fight 3
Incontrate prima Ghost, poi Andore, quindi tornate al Pier District attraversando il ristorante.

Pier District
Parlate con il barista in Pier Pressure Bar, quindi passate a sinistra del hotel Bijou.
Parlate con l’ufficiale di polizia accanto al teatro, poi con la medium, con il ragazzo vestito di nero dietro la palestra di Tiger e per finire con il ragazzo nel vicolo al di là del teatro.
Entrate nel negozio accanto all’appartamento di Kyle.

Salone di tatuaggi
Per ottenere le informazioni che vi servono dal commesso dovrete sbarazzarvi dei topi. Se vi creano problemi calpestateli per tramortirli e poi sferrate un calcio. Ora il commesso vi dirà di andare a Japantown da Lou “The Skin”.

Japontown
State in guardia perché qui i nemici sono molto diversi dal solito: sono ragazze giapponesi in divisa scolastica, abbastanza letali a causa della loro aggressività e capacità di schivare i colpi. E molte hanno una Katana…
Passate per il bar di Japantown, poi andate al salone di Lou.

Salone di tatuaggi di Lou
Prendete di mira il nemico che sta attaccando e bloccatelo. Cercate di rimanere quanto più possibile nel mezzo poiché amano venirvi a sbattere dopo che avete abbattuto uno dei loro amici. Ci sarà parecchia confusione perché è difficile capire chi sta attaccando se tutti si muovono, ma di solito è quello al centro. Prendete una delle loro Katana per accelerare il combattimento.
Dopo aver sconfitto tutti combattete contro Lou. Parte della vostra energia verrà ricaricata prima di iniziare. Userà molti attacchi diversi e vi afferrerà, ma voi pensate ad attaccare piuttosto che difendervi. Prendete una Katana e usate una presa, poi finitelo e scappate.

Dojo di Guy
Allenatevi con Guy per imparare la mossa Charge Punch. Colpitelo quattro volte e comprate anche Alternating Body Blows, Crack Kick e Flamingo Kicks.
Ogni volta che ci sono delle fiamme vicino a un nemico gettatelo nel fuoco. Sarete costretti a combattere fuori dal dojo in fiamme e avrete solo quattro minuti. Sconfiggete il primo gruppo di guardie con attacchi potenti e finiteli gettandoli tra le fiamme. Poi affrettatevi a passare la porta. Correte seguendo Guy finché non verrete bloccati da alcuni detriti in fiamme. Entrate nella porta a destra lì accanto, poi spegnete le fiamme davanti alla porta a sinistra del corpo carbonizzato con l’estintore e fermatevi solo quando vedete del fumo nero al posto delle fiamme. Non perdete tempo a raccogliere oggetti se non ne avete assolutamente bisogno altrimenti non ne uscirete vivi. Fuori riunitevi a Guy. Altre guardie vi attaccheranno ma alla fine vi lasceranno andare. Aiutatevi nella lotta con l’estintore. Quando il cammino è libero usatelo sulle fiamme mentre Guy vi protegge. Passate oltre e afferrate la guardia, quindi lanciatela tra le fiamme. Continuate a lottare e spegnete il fuoco che blocca la porta a destra. Distruggete le macerie con un pugno ed entrate.
Qui spegnete il fuoco davanti alla porta a sinistra poi distruggete le macerie che vi bloccano la strada. Sconfiggete i nemici con le Katana, aprite la porta con l’estintore e quando necessario distruggete i detriti per passare.
Continuate a spegnere incendi. Correte a destra, spegnete il fuoco accanto al biliardo poi andate ad aiutare Guy. Spegnete le fiamme che bloccano la porta ed apritela per finire questa parte.

Japantown
Parlate con il ragazzo a destra dentro il salone di Lou, poi con quello con il vestito nero accanto al Banco di Pegni, con quello vicino al bar a destra della metropolitana e con la guardia davanti al Dojo.

Pit Fight 1
Combattete contro Cammy White. Ha una vasta gamma di attacchi ma usa preferibilmente un calcio basso. Attaccatela senza sosta con mosse potenti e mentre è a terra datele il colpo di grazia, ma attenzione perchè potrebbe usare un Cannon Spike. Ogni volta che si alza sferrerà un attacco, schivatela di lato e attaccatela mentre cerca di colpirvi. Prendete del sushi e del sake, ma se li usate ora poi non saranno più disponibili.
Pit Fight 2
Combattete varie volte contro Lou e Cammy, poi entrate a Little Italy, accanto al banco di pegni.

Little Italy
Parlate con la donna davanti al Bar & Grill, poi con il ragazzo dietro al negozio di pegni, con quello dentro al teatro e dirigetevi al ristorante di Vito.

Ristorante di Vito
Parlate alla guardia alla cassa per accedere ai due combattimenti dentro al ristorante.
Pit Fight 5 Nel primo il vostro avversario è Ghost e nel seguente Andore.
Ora parlate con il cuoco dietro la cassa. Dategli una mano a sbarazzarsi di quelle insopportabili bestie e vi aiuterà. Quindi dirigetevi alla chiesa.
Parlate con la medium dentro al Bar & Grill di Augie.

Chiesa di Little Italy
Raccogliete il fucile, la barra di energia e i poteri di ripresa ai lati degli altari. Entrate dalla porta di sinistra e prendete una pistola se non l’avete già.

Blades
Ci sono solo due pistole nella zona quindi usatele bene. All’inizio correte a lato perché vi lancerà tre coltelli di fila. La sua mossa principale è lanciarsi contro di voi per colpirvi con i coltelli. Non potete parare, quindi non vi rimane altro da fare che schivarlo o tenervi sopra di lui così che non possa attaccarvi. Se gli sparate fermatevi quando vedete che blocca i proiettili, o ve li ritroverete addosso.
Quando gli siete vicino usate degli attacchi potenti e cercate di farlo a pezzi quando è a terra, tanto non reagirà.

Capitolo 5

Japantown
Parlate con il ragazzo a lato di Electronics & Music Store, poi con quello al centro. Tornate al Pier District per parlare con il ragazzo accanto al bar, ma se volete ottenere questa missione dovete ritornare qui dopo il prossimo combattimento.
Andate al salone di Lou per trovare Cody.

Salone di tatuaggi di Lou
Entrate e fatevi dare le informazioni da Weasel: vi dirà di andare al vecchio deposito.
Parlate con la medium, poi tornate al magazzino nel vicolo e inserite la combinazione sul pannello di sicurezza: premete il tasto al centro, poi quello accanto alla vostra sinistra infine quello alla vostra destra.

Vecchio magazzino
Questo scontro diventa sempre più micidiale. Inizia con solo pochi nemici, ma alla fine piomberanno nella battaglia un mucchio di teste calde che potrete solo gettare a terra. Weasel lancia delle granate, all’inizio poche poi sempre di più e a peggiorare la situazione i nemici a volte si lanceranno contro di voi con una granata in mano. Evitatele e usate i fucili e l’SMG. Una buona mossa è anche lanciare le teste calde vicino alle granate per farle esplodere.
Dopo la sequenza, vedrete anche una scena con un enigma. State molto attenti perché in caso contrario dovrete ripetere il combattimento!

Capitolo 6

Pier District
Guy vi dirà di seguire i binari del treno merci. La zona è piena di teste calde e Punx che vi tenderanno un agguato. Date un’occhiata ai lati per trovare il kit di pronto soccorso. Correte al faro per incontrarvi con Guy e dirigetevi alla fabbrica al di là del piazzale di smistamento ferroviario. Lottate ancora con l’aiuto di Guy ed entrate nello stabilimento di imballaggio del pesce, prendendo prima il fucile.

Fabbrica di imballaggio del pesce
Cercate una specie di laboratorio.
I cuochi vi attaccheranno assiem alle guardie. State lontani dai nastri trasportatori quando la luce rossa è accesa o verrete colpiti da una cassa. Usate le solite mosse per impedire ai nemici di accerchiarvi. Guy vi dirà di prendere l’ascensore per il trasporto merci.
Prendete il fucile e premete i tasti sul pannello di sicurezza: prima quello nell’angolo in alto alla vostra destra, poi quello in basso al centro e infine quello centrale.
Raggiungete la mitragliatrice e usatela premendo il tasto per le prese sulle guardie che oltrepassano la porta. Cercate di restare lì il più possibile e sparate anche sulle scatole a sinistra da dove siete entrati e scoprirete una apertura. Distruggete le casse per avere il loro contenuto, poi quando i nemici smettono di assalirvi entrate e troverete Stiff.

Stiff Death
Questa volta ha un mucchio di mosse e non potete neppure bloccarle. Quando si inginocchia significa che sta per sparare chiodi per tutta la stanza. Riparatevi dietro a un tavolo o scansateli. A volte li lancia anche dal soffitto. Cercate delle pistole e scaricategliele addosso. Siccome distruggerà di tutto verranno disseminati ovunque degli oggetti. Quando si sposta verso i dispositivi di comando strapperà un filo provocando una scarica elettrica che lo percorrerà per alcuni secondi e che vi impedirà di colpirlo con il vostro corpo, ma potete sparargli. Alla fine colpirà uno dei recipienti e libererà due ratti: uccideteli prima che se li mangi per ottenere energia. Alla fine dovrete battervi a pugni, usando anche gli attacchi instinct.

Capitolo 7

Le strade sono piene di teste calde. Rimanete nel posto di osservazione, poi raggiungete il Barfly, e continuate a combattere dirigendovi verso il teatro. Quelle vestite di grigio non possono essere bloccate né atterrate, ma potete danneggiarle con attacchi potenti, mentre quella con la camicia arancione cercherà continuamente di venirvi contro.
Prendete l’estintore e spegnete le fiamme vicino al buco nell’edificio davanti, distruggete le macerie e passate per l’apertura.
Continuate a spegnere le fiamme nel vicolo e a distruggere detriti. Troverete ancora un mucchio di teste calde, sconfiggete il più grosso poi andate al posto di osservazione e sparate. Spostate in avanti il furgone con il tasto per le prese e un attacco potente, poi entrate nel Barfly.
Non fate avvicinare i nemici a 2- ill e Vanessa o li uccideranno. Tornate indietro e spostate un furgone dalla strada, ma prima sconfiggete i nemici con il fucile che troverete lì sotto. Quando ve ne trovate uno solo davanti potete attaccarlo corpo a corpo, ma se venite travolti sparate. Difendete in tutti i modi Vanessa e 2-ill, quindi oltrepassate la porta per entrare nel suo nascondiglio.

Little Italy
Una valanga di teste calde tenderà un’imboscata a voi e al Sergente Sims, ma non preoccupatevi per lui, è immortale. Ci sono un sacco di armi disseminate in tutta la zona: usatele per far fuori più rapidamente le teste calde e prendete un kit di pronto soccorso. Finita la lotta prendete l’arma più potente ed entrate nella chiesa.

Chiesa

Weasel War
Dovrete essere molto veloci. Vi sparerà continuamente mentre correte, riparatevi dietro un albero o una lapide, ma gli alberi non dureranno a lungo. Un consiglio è di nascondervi dietro di essi tenendovi però un po’ lontani. La lapide invece è più resistente.
Sparategli o lanciategli delle granate: lo farete barcollare e sparerà in aria scoprendosi.

Chiesa
Percorrete la navata, prendete il kit di pronto soccorso e uscite.

Blades Famine
Prendete un fucile e spostatevi in continuazione. Aspettate che vi si getti contro per pugnalarvi poi colpitelo con attacchi leggeri e con il fucile. Ora correte per la zona e colpitelo con una combo di attacchi potenti, ma non tenetelo sotto tiro mentre attacca o vi colpirà perchè è rapidissimo. È inutile innervosirlo con le granate, anzi potrebbero solo danneggiarvi.

Pestilence
Iniziate a correre e pestatelo, poi schivatelo di lato perchè lascerà intorno una poltiglia viscida che vi farà dei danni se la toccherete.
Alla fine sparirà ma ne arriverà altra e lancerà anche delle capsule. Potete raccoglierle e tirargliele contro: esploderanno lasciando la loro melma tutto intorno. Se decidete di attaccarlo corpo a corpo fatelo di lato o da davanti poiché dalla sua schiena gocciola quella sostanza schifosa. Ogni volta che si scuote allontanatevi perché sta per rilasciare tonnellate di poltiglia. Inizierà anche a lanciarvi da lontano pezzi del suo corpo. Colpitelo per aumentare il vostro instinct meter per la prossima battaglia.
Nella seconda fase è molto più veloce e cercherà soprattutto di colpirvi con la sua bava. Se avete poca vita non colpitelo! Aspettate che afferri una panca e si scagli contro di voi per rompervela addosso. Fortunatamente troverete un kit di primo soccorso, ma dovete attirarlo lontano per prenderlo. Potrete colpirlo fisicamente dopo che avrà battuto le mani una contro l’altra o quando fa una combo di tre mosse.

Death
Death continuerà ad avvicinarvisi lentamente. L’unica mossa alla quale dovete fare attenzione da lontano è l’onda d’urto attraverso il suolo: sferra un pugno a terra e vi spedisce contro un flusso di fiamme verdi. Può però tornarvi utile per fargli distruggere le casse e poter prendere così le armi. Per colpirlo corretegli incontro, fatevi colpire e approfittate del momento in cui recupera le forze oppure evitatelo cercando sempre di mettervi alle sue spalle e poi colpirlo con delle combo potenti.
Nel secondo scontro ha una mossa in più: può far cadere dall’alto del fuoco verde tenendo le mani alzate. Nel frattempo Father Bella sta correndo intorno alla chiesa lanciando granate e cercherà anche di colpirvi con un masso. Cercate di attirare Death verso una granata e gli verrà tolta molta vita. Questa volta lo sconfiggerete rapidamente poiché ogni volta che viene colpito la sua vita diminuisce di molto. L’unico problema è che dovete anche affrontare Father Bella una volta battuto Death. Correte alla sua sinistra poiché spara sempre a destra e usate una combo. Una volta a terra proverà a reagire con un colpo di Katana, ma paratelo e ributtatelo a terra. Cercate di tenere i due nemici lontani, perché se Father Bella si avvicina a Death lo fa rivivere e torna sul tetto. Colpitelo mentre cerca di scappare dopo aver resuscitato Death. Per uccidere Father Bella usate un’arma da fuoco che troverete in una cassa.

Sommario della soluzione

Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7