Niente DualShock 4 su PS5 coi giochi next gen, sei d'accordo? 102

Ieri Sony ha voluto chiarire nel dettaglio le compatibilità tra PS5 e le "vecchie" periferiche PS4 già in commercio. Probabilmente la questione più discussa è stata la ridotta funzionalità del DualShock 4, che potrà essere impiegato soltanto con i giochi PS4, quindi esclusivamente in ambito retrocompatibilità. Una scelta necessaria per supportare al massimo le caratteristiche uniche del DualSense, ma che ovviamente richiederà un esborso extra per l'utenza che volesse comprare controller extra per i giochi next gen.

10 ore, 17 minuti per votare - voti totali: 336

Vota

Sei abituato a preordinare i giochi che ti interessano? 74

La pratica dei preordini è nata nel contesto delle edizioni fisiche dei giochi, ma si è poi ampiamente diffusa anche in versione digitale: in entrambi i casi si tratta spesso di una opzione che garantisce alcuni vantaggi all'utente finale, ma che soprattutto contente allo sviluppatore di avere il polso della ricezione del suo gioco una volta uscito sul mercato. In casi particolari però può essere anche deleterio o comunque poco sensato, come ricordato dal team di Baldur's Gate 3.

Mai o quasi mai, non ne vedo la necessità

41%

Quanto pesa per te l'assenza del doppiaggio in italiano in un gioco? 152

Dopo i tanti indizi che davano ben poche speranze, nei giorni scorsi è arrivata la conferma: Far Cry 6 sarà privo del doppiaggio in italiano, segnando una forte e preoccupante controtendenza rispetto alla maggior parte dei titoli Ubisoft. La casa francese aveva infatti spesso e volentieri incluso anche la nostra lingua nella localizzazione completa dei suoi giochi.

Poco o nulla, non ho problemi a giocare col doppiaggio originale

45%

Comprerai Cuphead su PS4? 74

Dai rumor sul possibile arrivo di Cuphead si è passato brevissimamente ai fatti: dalla giornata di ieri infatti il bellissimo e difficilissimo titolo di Studio MDHR è disponibile anche su PlayStation Store, per la gioia degli utenti della console Sony che finora avevano invidiato i "colleghi" di PC, Xbox e Switch.

No, l'ho già giocato su altre piattaforme

42%

PlayStation Plus di agosto 2020, sei soddisfatto? 30

In anticipo rispetto al solito, Sony ha già annunciato i titoli inclusi gratuitamente nell'abbonamento PlayStation Plus per il mese di agosto. Si torna ai classici due giochi PS4, che nel dettaglio sono l'interessante party game Fall Guys: Ultimate Knockout e Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered, riproposizione di uno dei capitoli più amati dell'fps Activision.

Per nulla

45%

Xbox Game Pass, qual è il miglior gioco di luglio 2020? 45

Xbox Game Pass è, evidentemente, il servizio su cui Microsoft sta puntando tutte le sue carte, a maggior ragione ora che è stato annunciata l'inclusione anche di Project xCloud a settembre senza aumenti di prezzo. Nel frattempo gli abbonati possono apprezzare anche a luglio una bella infornata di giochi, da cui pescare il migliore.

Yakuza Kiwami 2

26%

Ti ha deluso il video di gameplay di Halo Infinite? 118

L'Xbox Games Showcase è stato foriero di molti spunti interessanti, ma senza ombra di dubbio l'argomento più dibattuto su siti e social è stata la demo di gameplay di Halo Infinite: in molti hanno infatti criticato l'opera di 343 Games soprattutto dal punto di vista tecnico ed estetico, accusando quella che di fatto è una delle punte di diamante delle esclusive Microsoft di essere incapace di fungere da dimostrazione del valore della next gen.

Sì, mi ha assolutamente deluso

49%