31

Hai provato la beta di Concord?

Nei giorni scorsi si è tenuta la prima fase della beta di Concord, discusso (a dir poco) hero shooter esclusivo PS5 e PC in arrivo a fine agosto. Un'occasione per capire se effettivamente le impressioni non molto positive dell'annuncio possono essere ribaltate o se invece il prodotto di Firewalk Studio dovrà faticare più del previsto per convincere il pubblico.

10 ore, 36 minuti per votare - voti totali: 129

Vota

104

Nintendo Switch re di longevità, tu alla fine l'hai comprato?

Tra i tanti record di Switch, il più recente è il fatto di essere diventata la console Nintendo più longeva di sempre, superando addirittura il mostro sacro NES. Dall'alto di questo dato, assieme agli oltre 141 milioni di pezzi venduti, è chiaro come la diffusione sia altissima, confermando un successo che sarà difficile da bissare.

Sì, e lo possiedo tutt'ora

68%
37

Hai provato Zenless Zone Zero?

Dopo l'enorme riscontro di Genshin Impact e Honkai: Star Rail, miHoYo è tornata sul mercato con un'ultima produzione lanciata alcuni giorni fa su PC, PS5 e mobile. Ovviamente anche stavolta si tratta di un free to play, formula che non preclude una prova anche ai curiosi.

No, non è un gioco che mi interessa

74%
13

PlayStation Plus Extra e Premium, qual è il miglior gioco di luglio?

Niente male l'infornata estiva di giochi per le due fasce di abbonamento più costose di PlayStation Plus, che garantisce quindi agli abbonati parecchio su cui passare il tempo al riparo dalla asfissiante calura di questi giorni.

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

39%
107

Xbox Game Pass aumenta di prezzo, manterrai il tuo abbonamento?

Dopo mesi di voci di corridoio, è giunta l'ufficialità riguardo agli aumenti per Xbox Game Pass anche nel nostro Paese, assieme ad una rimodulazione dell'offerta che prevede la sparizione di Game Pass per Console e l'introduzione di Game Pass Standard. Si tratta di incrementi che nel caso più sostanzioso, quello di Ultimate, si traducono in 3€ al mese, anche se per molti il problema non si porrà a breve visto che tutti gli abbonamenti in corso manterranno ovviamente il prezzo fino alla loro scadenza naturale.

Non sono abbonato a Xbox Game Pass

42%
103

Qual è il gioco più atteso della seconda metà del 2024?

Nei giorni passati abbiamo visto su queste pagine quali sono stati i videogiochi che più vi sono piaciuti nella prima metà del 2024. Per completezza guardiamo in avanti, e siamo curiosi di sapere qual è il gioco che più di tutti aspettate tra quelli in uscita nei prossimi sei mesi.

Astro Bot

14%
103

Quale di questi aspetti deve assolutamente avere Switch 2?

Siamo tutti in attesa dell'annuncio del successore di Nintendo Switch, ed è tanta la curiosità di scoprire come sarà la console. In molti danno per scontato che sarà un hardware in assoluta continuità con Switch (un po' come il 3DS con il DS) ma non è detto che Nintendo non riservi qualche sorpresa come suo solito. Le domande sono tante: sarà retrocompatibile? Avrà i Joy-Con come l'attuale Switch? Quanto sarà potente? Nel frattempo vogliamo sapere da voi cos'è la funzionalità o l'elemento che in assoluto NON deve mancare in Switch 2.

Retrocompatibilità coi giochi Switch

56%
99

Il miglior gioco del 2024 uscito finora?

Con l'arrivo di luglio siamo al giro di boa di questo 2024 che ha già riservato tante sorprese e nuovi videogiochi di alto livello. In attesa di scoprire cosa ci riserva il resto dell'anno, vogliamo chiedervi qual è il gioco che più vi è piaciuto in questa prima metà del 2024.

Final Fantasy 7 Rebirth

26%
34

Quale di queste serie Nintendo dovrebbe avere un film?

Dopo Super Mario, anche The Legend of Zelda arriverà al cinema con un lungometraggio, e non ci sono dubbi che, in caso di successo, Nintendo continuerà a portare le sue icone tra gli studi di Hollywood. Visto l'enorme bagaglio di serie, immaginari e personaggi, quale universo Nintendo vi piacerebbe vedere tradotto in un film?

Metroid

54%
93

Nell'acquisto di un gioco consideri anche la difficoltà?

Con l'uscita di Elden Ring: Shadow of the Erdtree si è tornati a discutere sul livello di difficoltà nei videogiochi, tra chi è a favore di più opzioni per gli utenti e chi invece difende il tasso di sfida molto impegnativo nei giochi. Noi siamo però curiosi di sapere da voi se il tasso di sfida di un gioco è qualcosa che vi frena dal giocarlo o, al contrario, rappresenta un incentivo.

Non fa nessuna differenza

45%