Xbox Game Pass, qual è il miglior gioco di fine maggio 2022?

Per la seconda metà di maggio il catalogo di Game Pass si arricchisce di 12 titoli, con la consueta varietà di generi un po' per tutti i gusti. Nella lista spiccano l'uscita al day one di Sniper Elite 5, l'ottimo gestionale Jurassic World Evolution 2 e l'eccellente indie Her Story.

37

2 ore, 31 minuti per votare - voti totali: 235

Vota

Come ti sembra il catalogo di PS Plus Extra e Premium?

Ieri Sony ha iniziato a tratteggiare in maniera più netta le caratteristiche del nuovo PlayStation Plus, e più specificatamente delle varianti Extra e Premium che comprendono al loro interno anche un ampio catalogo di titoli PS4, PS5 e, con l'opzione più costosa, anche retrogaming con giochi delle precedenti generazioni di PlayStation. Le liste, pur non essendo complete, permettono già di capire con un certo grado di precisione il valore e lo spessore della proposta.

107

Ottimo, ci sono molti giochi di grande qualità

40%

Quante ore hai giocato a Elden Ring?

A quasi 3 mesi dal lancio di uno dei giochi più importanti dell'anno, la maggior parte dell'utenza ha oramai concluso la sua esperienza su Elden Ring. Famitsu ha proposto quindi un sondaggio ai suoi lettori in merito alle ore totali trascorse col prodotto From Software: quale miglior occasione quindi per verificare se i loro risultati corrispondono ai nostri?

87

Non ho ancora giocato o non mi interessa Elden Ring

39%

Saresti interessato a un nuovo Silent Hill?

Da molti anni si parla di un nuovo capitolo di Silent Hill, storica serie horror di Konami che da 10 anni non propone un nuovo episodio. Sebbene i fasti dei primi capitoli non siano mai stati replicati, il brand ha ancora una forte presa sul pubblico, e i recenti rumor con il leak di presunte immagini tratte da una build preliminare hanno riacceso le speranze.

139

Abbastanza, valuterei in base alla qualità del gioco

37%

Come valuti allo stato attuale il 2022 di Xbox dopo i rinvii?

Ieri l'utenza Microsoft ha ricevuto una autentica mazzata col doppio rinvio di Starfield e Redfall, due progetti di primo piano di Bethesda che rappresentavano le punte di diamante delle uscite per il 2022 su Xbox e PC. In attesa dello showcase del mese prossimo, che comunque difficilmente potrà inserire giochi di grande spessore a così breve scadenza, si può quindi già avere il quadro di un anno complicato, che dovrà poggiare quasi esclusivamente sui titoli terze parti.

136

Molto deludente, con questi ritardi rimane poco o nulla

57%

Nintendo Indie World, quale gioco ti è piaciuto di più?

Ieri si è tenuto l'appuntamento del Nintendo Indie World, in cui la casa di Kyoto ha fatto il punto sui giochi indipendenti in arrivo nei prossimi mesi. Non ci sono stati in realtà titoli di primo piano, ma tanti nomi interessanti ad irrobustire il catalogo di uno Switch da sempre terreno molto fertile per queste produzioni.

33

Nessuno

44%

EA Sports FC è una buona scelta al posto del nome FIFA?

Dopo i rumor riguardanti la fine della storica collaborazione tra FIFA ed Electronic Arts per il videogioco calcistico più popolare di sempre, ieri è arrivata la conferma: dall'anno prossimo quello che sarebbe dovuto essere FIFA24 si chiamerà invece EA Sports FC segnando quindi un nuovo inizio, perlomeno sotto il profilo del branding, per questo prodotto.

72

Indifferente, non mi interessa il calcio di EA

42%

Ti è piaciuto il trailer di Avatar: La Via dell'Acqua?

Nella giornata di ieri si è finalmente visto qualcosa di concreto riguardo ad Avatar: La Via dell'Acqua, che attraverso un teaser trailer di un minuto e mezzo ha mostrato la qualità e lo stile grafico dell'opera di James Cameron, destinata a raggiungere le sale cinematografiche il prossimo dicembre a ben 13 anni dal predecessore.

54

Indifferente, non mi interessa Avatar: La Via dell'Acqua

35%

A quali servizi di streaming video sei attualmente abbonato?

L'offerta di servizi di streaming video sta diventando sempre più ricca anche in Italia, con tutta una serie di nomi più o meno rilevanti che si stanno aggiungendo alla lista dei più importanti, tentando di rosicchiare quote di mercato. Sarà interessante verificare quanti di questi riusciranno poi a sopravvivere al periodo post pandemico, durante il quale c'è stato un picco di utilizzo per motivi piuttosto scontati.

Puoi votare fino ad 8 opzioni

95

Prime Video

33%

Saresti interessato al dongle per Xbox Game Pass in streaming?

Da anni si parla dell'era post-console, ovvero del superamento degli hardware fisici per accedere ai giochi che passerebbero quindi attraverso lo streaming puro. Nel corso degli ultimi tempi sono stati fatti enormi passi in avanti in tal senso, e un ulteriore slancio lo potrebbe dare il vociferato dongle di Microsoft, che tramite una chiavetta (se non direttamente un'app per Smart TV) darebbe accesso al catalogo di Xbox Game Pass senza necessità di nient'altro, se non un controller. E sembra che non ci sarà da attendere molto, visto che gli insider sostengono che tale soluzione sarà disponibile entro 12 mesi da oggi.

68

Forse, valuterei in base alla qualità del servizio e ai costi

25%