10

XRelease - Dicembre 2014

Come da tradizione le novità a dicembre sono molto poche, ma qualche cartuccia interessante da sparare c'è...

RUBRICA di Massimo Reina e Pietro Quattrone   —   01/12/2014

Come da tradizione dicembre non è un mese ricco di nuove proposte, per quanto ci riguarda vi segnaliamo la nuova espansione di Destiny, L'Oscurità dal Profondo, che vi darà un motivo per riprendere in mano il joypad (l'avete mai abbandonato?) e affrontare le nuove sfide proposte dai Bungie e il nuovo racing game - MMO The Crew che vi porterà alla scoperta degli Stati Uniti d'America con tantissime sfide da affrontare. Un po' a sorpresa esce anche il nuovo Tomb Raider, seguito di quel Guardians of Light che, con la sua impostazione in isometrica, aveva mietuto vittime e fan un po' in tutto il mondo. Se fra questi tre titoli non doveste trovare quel che vi serve per il Natale, preparatevi allo speciale che andrà in onda in questi giorni su Multiplayer.it. Non ci resta quindi che augurarvi buone feste e come sempre ci ritroverete qui i primi giorni del 2015!!! Occhio ai canditi che poi il joypad diventa appiccicoso!

The Crew

Il gioco
Disponibile dal 2 dicembre 2014
Il nuovo titolo di corse creato dagli sviluppatori di Ubisoft Reflections e Ivory Tower sembra avere tutte le caratteristiche per tenerci incollati al joypad per tante e tante ore di gioco. The Crew nell'intenzione degli sviluppatori è quanto di più vicino ad un MMO possa esserci per un racing game, molte quindi le implicazioni social che potremo utilizzare fin da subito iniziando ad esplorare un'area di circa 5000 km quadrati (virtuali) e che sostanzialmente è la riproduzione in scala degli Stati Uniti. Il titolo è in uscita sia per Xbox One che per Xbox 360 (in esclusiva per quanto riguarda la precedente generazione di console) e dal punto di vista tecnico sembra offrire un pacchetto di rilievo anche se non da lasciare senza fiato, confermati i 1080p e i 30 fotogrammi al secondo con un orizzonte visivo pressocchè infinito. Senza fastidiose interruzioni da menù si accede alla notevolissima mole di missioni (più di 900) e sfide presenti sulla mappa di gioco dando così la possibilità di interagire con amici e potendo affrontare rivali incontrati sul momento. La mappa zoomabile permetterà di gestire gli eventi più complessi tra i quali ad esempio le Fazioni, una sorta di gara ulteriore che evidenzia un senso di appartenenza ad uno dei cinque territori nei quali è divisa l'America ciascuno dei quali controllato da una gang. Il numero di contenuti è davvero impressionante, se davvero ci sarà oltre che la varietà promessa anche la giusta dose di sfida sarà difficile mollare il joypad. Che questo nuovo racing di casa Ubisoft sia davvero in grado di farci dimenticare Forza Horizon 2?

Lara Croft and the Temple of Osiris

Il gioco
In uscita il 9 Dicembre 2014
Il seguito dell'acclamato Lara Croft and the Guardian of Light arriverà nei negozi invece il 9 dicembre. I videogiocatori saranno stavolta chiamati ad esplorare il tempio di Osiris insieme ai loro amici, sconfiggendo in cooperativa orde di mostri dell'Oltremondo egizio, risolvendo complicati enigmi e sopravvivendo a trappole mortali. Nel gioco Lara si alleerà con Carter Bell, storico rivale e grande cacciatore di tesori, e le antiche divinità Horus e Isis per sconfiggere il dio del caos, Seth. Mentre esploreranno le tombe sparse tra le dune, messi alla prova da una natura ostile, la Croft ed i suoi compagni dovranno affrontare divinità leggendarie e creature mitologiche. E per farlo potranno contare su oltre 30 esemplari, tra l'iconica accoppiata di pistole, mitragliette, carabine, fucili d'assalto e tanto altro ancora, diverse delle quali saranno caratterizzate da effetti secondari speciali, come fuoco, ghiaccio e veleno, che dovrebbero assicurare una varietà di approccio agli scontri da non sottovalutare. In ossequio poi alla formula di questa sotto-serie, che unisce azione veloce e stratificata, da twin stick shooter, a prove di abilità acrobatica e di intelletto, con sfide ambientali ed enigmi che rimandano alla tradizione action/adventure della saga madre, anche l'hub sarà tutto da giocare e certamente più funzionale. Anche in questo caso, però, solo la nostra futura recensione ci dirà se il titolo sarà valido o meno, ma intanto le premesse sembrano interessanti.

A dicembre ci sono poche novità, ma qualche sorpresa esce ugualmente!

Destiny: L'Oscurità dal Profondo

Il gioco
Disponibile dal 9 dicembre 2014
Dopo essere uscito Destiny a metà settembre e aver caratterizzato il multiplayer online, nel bene e nel male, di questi ultimi mesi è in uscita il nuovo DLC tramite piattaforma Xbox Live sia per Xbox One che per Xbox 360. Se avete completato il gioco base, raggiunto il livello 30 dopo ore e ore di gioco finalmente, con questo nuovo contenuto aggiuntivo, avrete l'accesso a tutto un nuovo equipaggiamento suddiviso in armi e armature da conquistare. Ovviamente sono stati aggiunti anche oggetti Leggendari ed Esotici per far impazzire chi come noi ama il perfezionamento delle statistiche e delle armi a disposizione. Per l'occasione gli sviluppatori di Bungie hanno alzato il level cap della Luce a 32,con inoltre nuovi spazi per taglie supplementari. A guidare la nuova Storia è l'inserimento di Eris, un personaggio che per lungo tempo è stato nascosto nelle tenebre dell'Alveare, il quale offrirà tre nuove missioni da affrontare in modo da poter incrementare la Luce e conquistare ricompense. Il nuovo Assalto nominato "La Volontà di Crota" ci vedrà alle prese contro una minaccia misteriosa e siamo certi che non sarà una passeggiata. Una nuova Incursione per sei giocatori dal nome "La fine di Crota" sarà ambientato nelle profondità della Bocca dell'Inferno e siamo certi che vi farà dimenticare la Volta di Vetro. A questo ricchissimo pacchetto si vanno ad aggiungere tre nuove arene per il multiplayer competitivo dai nomi altisonanti: Pantheon, Skyshock ed il Calderone. Il 9 dicembre è dietro l'angolo e finalmente potremo continuare a scoprire l'universo creato con maestria da Bungie.