31

eShop Weekly - 3 gennaio 2015

Un aggiornamento essenziale dell'eShop per l'inizio del nuovo anno, con Captain Toad e i fratelli Mario

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   03/01/2015
eShop Weekly - 3 gennaio 2015

Nato come minigame in Super Mario 3D World, il concept di Captain Toad: Treasure Tracker (Wii U, 39,99 euro) è stato ripreso e arricchito dal team EAD Tokyo per farne un prodotto completo, composto da oltre sessanta livelli e da una naturale propensione alla rigiocabilità, visto il continuo sblocco di obiettivi extra da raggiungere oltre alla raccolta della stella e dei tre diamanti in ognuno degli scenari. Protagonista di questa simpatica avventura è il piccolo Captain Toad, un cercatore di tesori che va in giro con un pesante zaino sulle spalle, incurante dei pericoli che lo circondano e determinato a raccogliere il maggior numero di preziosi possibile. Questa sua propensione innata lo porterà ad avere a che fare con una gran quantità di enigmi ambientali, all'interno di location ridotte nelle dimensioni, in stile diorama, ma piene di idee originali e accattivanti. Il risultato finale è un titolo di eccellente qualità, particolarmente ispirato e divertente, in grado di entusiasmare i videogiocatori più giovani quanto quelli più navigati, offrendo loro un'esperienza unica.

Il ritorno dei fratelli Mario

Esponenti di spicco del genere platform su Wii U, New Super Mario Bros. U e New Super Luigi U tornano alla ribalta in questo inizio 2015 grazie a una speciale promozione su eShop, che consente di acquistare entrambi i titoli al prezzo di 59,99 euro anziché 79,98 fino all'8 gennaio.

eShop Weekly - 3 gennaio 2015

Un'offerta davvero interessante, in particolare per chi ha appena acquistato la console Nintendo e non può farsi mancare le ultime avventure bidimensionali dei fratelli Mario. New Super Mario Bros. U è infatti un concentrato di gameplay e divertimento, votato al multiplayer grazie all'uso intrecciato di GamePad e Wiimote, con tanti livelli standard accompagnati da entusiasmanti sfide a tempo, controlli pressoché perfetti e uno stile inconfondibile, gradevole e coloratissimo. New Super Luigi U è invece un'espansione stand alone con protagonista appunto Luigi, impegnato a salvare la solita principessa in una serie di stage caratterizzati da un buon design ma da una brevità di fondo che non ne giustifica pienamente il prezzo. Presi insieme, i due giochi assumono tuttavia un significato differente, ponendosi l'uno come l'estensione dell'altro e condividendo le medesime idee, ancora oggi fresche e coinvolgenti. Rimanendo in tema di promozioni, sempre fino all'8 gennaio è possibile acquistare Monster Hunter 3 Ultimate e Shovel Knight, rispettivamente al prezzo di 29,99 euro (22,49 su 3DS) e 9,99 euro. Inutile parlare ancora una volta del valore di questi due titoli, ottimi esponenti del filone degli action survival e degli action platform indie.

Un aggiornamento essenziale dell'eShop per l'inizio del nuovo anno, con Captain Toad e i fratelli Mario

Tutti i contenuti della settimana

Giochi completi
- Captain Toad: Treasure Tracker (Wii U, 39,99 euro)

Sconti
- New Super Mario Bros. U + New Super Luigi U (Wii U, 59,99 euro anziché 79,98)
- Monster Hunter 3 Ultimate (Wii U, 29,99 euro anziché 59,99; Nintendo 3DS, 22,49 euro anziché 44,99)
- Shovel Knight (Wii U e Nintendo 3DS, 9,99 euro anziché 14,99)