38

Saldi di Pasqua - Le migliori esclusive digitali

Avete controllato i Saldi di Pasqua su PlayStation Store? Se non sapete cosa comprare, ecco i nostri suggerimenti

SPECIALE di Tommaso Pugliese   —   29/03/2016

Fra colombe e uova di cioccolato, Pasqua rappresenta anche un'ottima occasione per dedicarsi alle proprie passioni, in questo caso specifico i videogame, e magari recuperare titoli di cui, per un motivo o per l'altro, avevamo rimandato l'acquisto. Be', quale modo migliore per farlo se non approfittando di una bella mandata di saldi? Ecco dunque uno speciale sulle più meritevoli esclusive digitali in promozione su PlayStation Store.

Ecco la nostra selezione delle esclusive digitali a sconto su PlayStation Store con i Saldi di Pasqua

Bloodborne: The Old Hunters

Pubblicata lo scorso novembre, The Old Hunters è la prima e unica espansione di Bloodborne, l'action RPG sviluppato da From Software in esclusiva per PlayStation 4. Il pacchetto, che necessita del gioco base per funzionare, anch'esso in promozione, ci catapulta in una serie di scenari completamente nuovi, fra cui la Torre dell'Orologio e l'Incubo del Cacciatore, sulle tracce dei segreti nascosti dai vecchi cacciatori, che un tempo avevano trasformato Yharnam nel loro territorio. Con tre mappe, cinque boss e sedici armi inedite, un level design eccellente e un interessante approfondimento della trama, The Old Hunters non deluderà le aspettative di chi ha amato Bloodborne alla follia. Grazie ai Saldi di Pasqua, potremo acquistare questa splendida espansione a soli 11,99 euro anziché 19,99, con un ulteriore sconto del 10% riservato agli abbonati a PlayStation Plus.

DRIVECLUB con Season Pass

L'ottimo gioco di guida di Evolution Studios non manca mai all'appello quando partono nuovi sconti su PlayStation Store, e in questo caso troviamo in promozione varie versioni del pacchetto. La più allettante, in esclusiva digitale, è però quella che vede DRIVECLUB nell'edizione PlayStation Plus, insieme al ricco Season Pass, al prezzo di soli 9,99 euro. Un'offerta caratterizzata da numeri straordinari, se consideriamo che l'esperienza di base include quasi ottanta tracciati ambientati in sei differenti scenari, più di cinquanta vetture e altrettanti eventi, mentre i vari DLC aggiungono altre trentotto auto, ottanta livree e ben centosettantasei eventi extra per la modalità carriera in single player. Se poi avete voglia di provare il brivido delle due ruote, con i Saldi di Pasqua è disponibile anche DRIVECLUB BIKES, nella versione stand alone a 9,99 euro o come espansione a 7,99 euro.

Outlast

Non è facile di questi tempi praticare l'arte dello spavento, ma Outlast ci riesce dannatamente bene. L'ottimo horror game di Red Barrels racconta le vicende di un giornalista che decide, dopo aver ricevuto una misteriosa chiamata, di indagare su di un vecchio manicomio abbandonato, non aspettandosi però di trovare al suo interno qualcosa di decisamente sospetto e pericoloso. Muovendoci nel buio, cercando di non far rumore e fuggendo se possibile, il nostro obiettivo sarà quello di sopravvivere a un orrore che aumenta man mano che la trama si dipana. Con i Saldi di Pasqua è possibile acquistare Outlast a soli 5,99 euro, ma c'è di più: è in offerta anche l'espansione Whistleblower a 3,99 euro, per un nuovo viaggio nella paura che ripercorre gli eventi precedenti e successivi del gioco base.

Rocket League

A ogni nuova promozione vi suggeriamo di acquistare Rocket League, e nel caso in cui il messaggio non fosse chiaro, ci ripetiamo ancora una volta. Questo perché l'originale ibrido fra racer e calcio sviluppato da Psyonix si è rivelato un titolo irresistibile, un concentrato di adrenalina e divertimento puro, in grado di dare grandissime soddisfazioni e prossimo a ospitare sfide in multiplayer cross-platform su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Come certamente saprete, nel gioco due squadre composte da potenti buggy si sfidano in una vera e propria partita di pallone, con l'obiettivo di insaccare un'enorme sfera metallica nella porta avversaria sfruttando boost, rampe e manovre acrobatiche. Con gli Sconti di Pasqua è possibile acquistare Rocket League al prezzo di 11,99 euro anziché 19,99, con una riduzione extra del 10% per gli utenti abbonati a PlayStation Plus.

The Telltale Games Collection

Usciamo dal sentiero dei prodotti in vendita a pochi euro per proporvi una raccolta dallo straordinario rapporto qualità / prezzo. The Telltale Games Collection si pone infatti come il pacchetto definitivo per gli amanti dei titoli targati Telltale Games, un team capace di rivoluzionare la narrazione videoludica grazie ad avventure episodiche coinvolgenti e toccanti. Trovano posto in questa lussuosa collection le due stagioni di The Walking Dead, con il loro carico di tensione e orrore; The Wolf Among Us, che propone un'originale interpretazione dei personaggi delle fiabe; lo sguardo su Pandora di Tales from the Borderlands; e infine l'affascinante Game of Thrones, che fa luce su alcune casate "minori" della saga creata da R.R. Martin. Il pacchetto è disponibile in promozione a 34,99 euro (31,49 per gli iscritti a PlayStation Plus) anziché 99,99, dunque un terzo del suo reale valore e uno straordinario regalo per gli appassionati di avventura.

Unravel

Può un gomitolo di filo acquistare una sua personalità e andarsene in giro per cercare di dare un senso alla propria esistenza? È ciò che accade in Unravel, la brillante avventura a base platform di Coldwood Interactive, che rappresenta una delle produzioni più recenti fra i Saldi di Pasqua del PlayStation Store. Impegnati in una difficile missione, quella di riunire una famiglia da tempo divisa, dovremo esplorare splendidi livelli e utilizzare la nostra stessa lana per risolvere enigmi ambientali, costruire ponti e trascinare oggetti. Alla fine di questo viaggio capiremo cosa conta davvero nella vita... anche quella di un esserino come Yarny. Bellissimo da vedere, evocativo e capace di mettere sul tavolo alcune idee notevoli, Unravel può essere acquistato con i Saldi di Pasqua a 15,99 euro anziché 19,99.

Yakuza 5

Uno sguardo anche ai titoli per PlayStation 3 ci sembrava doveroso, e nell'ottica delle esclusive digitali non abbiamo potuto fare a meno di notare l'offerta pasquale su Yakuza 5, che è possibile acquistare fino al 6 aprile al prezzo di 24,99 euro anziché 39,99. Soldi decisamente ben spesi per questo ottimo action adventure tutto giapponese, in cui ritroviamo Kazuma Kiryu e altre vecchie conoscenze impegnate con una nuova vita, in una nuova città, alle prese con... vecchi problemi. Straordinario nella riproduzione delle ambientazioni e delle atmosfere nipponiche, Yakuza 5 vanta un roster di personaggi carismatici, un sistema di combattimento solido, una narrazione eccellente e una campagna davvero duratura, che ci mette nei panni di differenti protagonisti, le cui vicende si intrecciano fino al termine della storia.