12

Questa settimana su PlayStation Store - 17 settembre 2016

Pro Evolution Soccer 2017, BioShock: The Collection e le remaster di Dead Rising approdano su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   18/09/2016

La sfida annuale fra i giochi di calcio è cominciata questa settimana, con l'uscita di Pro Evolution Soccer 2017 (PlayStation 4, 59,99 euro; PlayStation 3, 49,99 euro). La nuova edizione del titolo Konami vanta un'importante partnership con il Barcellona FC, la squadra di copertina, i cui giocatori sono stati riprodotti in modo assolutamente fedele grazie alla tecnologia FaceScan e proiettati nel leggendario Camp Nou, anch'esso aderente alla realtà e circondato da strade e quartieri della città catalana. Le novità, tuttavia, non finiscono qui: PES 2017 offre un ritmo di gioco più lento rispetto all'episodio dell'anno scorso, che consente di pianificare con maggiore calma le azioni per poter arrivare a concludere in porta coinvolgendo l'intera squadra. La gestione della palla è infatti stata migliorata e le opzioni strategiche si sono moltiplicate, così da garantire un'esperienza solida e mai così coinvolgente.

Questa settimana arrivano Pro Evolution Soccer 2017 e le remaster di BioShock e Dead Rising

Le altre uscite

Avete voglia di visitare nuovamente l'oscura città sommersa di Rapture e quella sospesa fra le nuvole di Columbia? Oppure magari avete perso l'occasione di farlo anni fa e volete recuperare? Be', allora BioShock: The Collection (PlayStation 4, 49,99 euro) arriva proprio nel momento giusto.

Questa settimana su PlayStation Store - 17 settembre 2016
Questa settimana su PlayStation Store - 17 settembre 2016

Si tratta di una raccolta rimasterizzata che include BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite, l'intera trilogia del franchise creato da Irrational Games, con tre differenti storie che ci vedranno affrontare minacce insospettabili all'interno di scenari dotati di un incredibile fascino. Nei primi due capitoli visiteremo una città sottomarina nata per fornire all'elite un luogo dei sogni, ma finita in disgrazia e ora assediata da mutanti e dai pericolosi Big Daddy, creature corazzate che si muovono al seguito di misteriose bambine. In BioShock Infinite, invece, dovremo cimentarci con una storia di paradossi temporali mentre ci troviamo in un posto sospeso nei cieli, a cercare una ragazza scomparsa. L'opera di rimasterizzazione ha migliorato in modo sostanziale l'esperienza con i tre episodi, portando la risoluzione grafica a 1080p e aumentando la definizione delle texture. Il pacchetto include inoltre tutti i DLC, garantendo un intrattenimento duraturo. Rimanendo in tema di remaster, hanno fatto il proprio debutto questa settimana su PlayStation Store anche Dead Rising (PlayStation 4, 19,99 euro), Dead Rising 2 (PlayStation 4, 19,99 euro) e Dead Rising 2: Off the Record (PlayStation 4, 19,99 euro), acquistabili eventualmente in un'unica soluzione con il Pacchetto Triple Bundle al prezzo di 49,99 euro. Si tratta dei primi due episodi e di uno spin-off per la serie prodotta da Capcom, che ci vedrà affrontare orde di zombie pressoché infinite all'interno di enormi centri commerciali, con la possibilità di costruire nuove, spettacolari armi per spazzar via i nemici e il compito di eliminare pericolosi boss che hanno approfittato della situazione per generare ulteriore caos. A breve la nostra recensione. Fra le altre uscite della settimana segnaliamo Pac-Man Championship Edition 2 (PlayStation 4, 12,99 euro), RIVE (PlayStation 4, 14,99 euro con il 15% di sconto per gli utenti Plus) e l'espansione stand alone Don't Starve Together: Console Edition (PlayStation 4, 14,99 euro).

Gli sconti

Torniamo a parlare dell'interessante promozione Giochi a meno di 20 euro per segnalare qualche altra offerta da non perdere. Di Ratchet & Clank a 19,99 euro anziché 34,99 avevamo già detto, dunque vediamo cos'altro c'è di davvero ghiotto.

Questa settimana su PlayStation Store - 17 settembre 2016

Diablo III: Reaper of Souls - Ultimate Evil Edition a 19,99 euro anziché 69,99 è un grande affare, per cominciare: l'esperienza action RPG del titolo Blizzard si esprime al meglio in un pacchetto che include tutte le espansioni e che garantisce dunque un divertimento a lungo termine. A breve uscirà Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, dunque magari potrebbe farvi comodo recuperare il primo Tomb Raider: Definitive Edition a soli 6,99 euro anziché 29,99 se siete abbonati a PlayStation Plus. Sempre per gli abbonati c'è il divertente Need for Speed a 7,99 euro anziché 19,99 nell'edizione standard, oppure a 10,99 euro anziché 39,99 nella Complete Edition. Se vi piacciono gli sparatutto, non potete perdervi Wolfenstein: The New Order a 8,99 euro anziché 29,99 e il suo prequel, Wolfenstein: The Old Blood a 5,99 euro anziché 19,99. Infine da non perdere, nel caso ancora non li abbiate acquistati, Tearaway: Avventure di Carta a 7,99 euro anziché 19,99, Dishonored: Definitive Edition a 10,99 euro anziché 39,99 e il bundle inFAMOUS: Second Son + inFAMOUS: First Light a 12,99 euro anziché 49,99 per gli utenti Plus.