Questa settimana su PlayStation Store - 13 aprile

Yooka-Laylee, Bulletstorm: Full Clip Edition, Aaero e gli immancabili sconti su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   13/04/2017
18

Vario, colorato e divertente, Yooka-Laylee (PlayStation 4, 39,99 euro) riprende la tradizione di classici come Banjo-Kazooje, di cui non a caso condivide gran parte degli autori, per catapultarci in una nuova avventura piena di enormi mondi da esplorare alla ricerca di collezionabili. Protagonisti del gioco sono appunto Yooka e Laylee, uno scaltro camaleonte e un pipistrello che devono utilizzare le rispettive abilità per impedire al malvagio Capital B di impossessarsi delle pagine di un libro magico che potrebbe permettergli di conquistare il mondo. Il nostro obiettivo durante la lunga campagna del titolo targato Playtonic Games sarà dunque quello di evitare insidie, combattere nemici e raccogliere le parti del tomo, sbloccando man mano nuovi poteri che ci aiuteranno a portare a termine la difficile impresa.

Arrivano Yooka-Laylee, Bulletstorm: Full Clip Edition, Aaero e i nuovi sconti su PlayStation Store

Le altre uscite

Bulletstorm: Full Clip Edition (PlayStation 4, 49,99 euro) è la remaster dello sparatutto sviluppato da People Can Fly e pubblicato originariamente nel 2011 su PlayStation 3 e Xbox 360. Nel gioco vestiamo i panni di Grayson Hunt, leader di un gruppo di mercenari con in testa una sola cosa: il desiderio di vendicarsi nei confronti del generale Sarrano, che anni prima li ha traditi mandandoli a eliminare quello che si è rivelato essere un semplice giornalista anziché un pericoloso terrorista.

Questa settimana su PlayStation Store - 13 aprile

Atterrati in modo rocambolesco sull'inospitale pianeta Stygia, Grayson e i suoi compagni dovranno farsi largo fra gli uomini di Sarrano per arrivare fino al loro capo e chiudere definitivamente la faccenda, sfruttando una serie di abilità peculiari che rendono l'esperienza di Bulletstorm davvero spettacolare, fra cui la possibilità di colpire i nemici e intrappolarli in una sorta di stasi a mezz'aria per finirli a colpi di fucile oppure lanciandoli con un lazo magnetico contro pietre o spuntoni. Oltre a una grafica a 1080p e a un'effettistica migliorata, la Full Clip Edition può essere integrata dal DLC Duke Nukem's Bulletstorm Tour (PlayStation 4, 4,99 euro) in cui avremo la possibilità di rigiocare l'intera campagna al comando di Duke Nukem! È disponibile da questa settimana su PlayStation Store anche Aaero (PlayStation 4, 14,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un interessante sparatutto sviluppato da un team di appena due persone, Mad Fellows. Frenetico e spettacolare, il gioco ci mette al comando di una navicella che ha il compito di affrontare un'enorme quantità di nemici, inclusi alcuni enormi boss, cercando di intercettare con i propri movimenti delle strisce d'energia che si alternano... a tempo di musica. L'azione viene infatti accompagnata da un set di coinvolgenti brani firmati da artisti come Noisia, Flux; Pavilion, Katy B, Neosignal e The Prototypes. La lista delle uscite viene completata dal promettente dungeon crawler Crawl (PlayStation 4, 14,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), dal simulatore di pesca Euro Fishing (PlayStation 4, 17,99 euro), dall'action platform in stile retrò Kero Blaster (PlayStation 4, 11,99 euro), dal racer MX Vs. ATV 2017 Official Track Edition (PlayStation 4, 39,99 euro), dall'MMORPG free-to-play Skyforge (PlayStation 4, gratuito), dal gioco di guida "glaciale Snow Moto Racing Freedom (PlayStation 4, 29,99 euro con il 30% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) e dall'affascinante avventura a base puzzle The Sexy Brutale (PlayStation 4, 19,99 euro).

Gli sconti

I Saldi di Pasqua hanno visto l'arrivo di nuovi titoli in offerta, a cominciare da Nioh (PlayStation 4, 39,99 euro anziché 59,99), lo straordinario action RPG sviluppato da Team Ninja che si pone come un serio sfidante rispetto ai vari soulslike grazie a un sistema di combattimento profondo e sfaccettato, a una struttura ricca di missioni e a boss assolutamente impegnativi e spettacolari.

Questa settimana su PlayStation Store - 13 aprile

Se avete atteso per prendere il gioco, ora non avete scuse! Un discorso simile può essere fatto per Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands (PlayStation 4, 49,99 euro anziché 69,99), che segna il debutto per il franchise Ubisoft negli open world con un'esperienza davvero vasta, piena di cose da fare, con tanti risvolti strategici e abilità da sbloccare: al netto di qualche concessione di troppo, si tratta di un prodotto solido e divertente, che non mancherà di intrattenervi per svariate decine di ore. Open world ricchissimo anche per La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor Game of the Year Edition (PlayStation 4, 19,99 euro anziché 59,99 con un 10% di sconto extra per gli abbonati a PlayStation Plus), l'action adventure ambientato nel mondo creato da J.R.R. Tolkien di cui uscirà ad agosto il promettente sequel: imperdibile se volete recuperare il capitolo d'esordio prima di dedicarvi al nuovo episodio. Vanno in sconto anche alcuni titoli giapponesi, per la gioia dei tantissimi fan delle produzioni Square Enix e SEGA: parliamo rispettivamente della raccolta rimasterizzata Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue (PlayStation 4, 39,99 euro anziché 59,99) e di Yakuza Zero (PlayStation 4, 39,99 euro anziché 59,99), eccellente prequel della saga con protagonisti Kazuma Kiryu e Goro Majima.