4

Scopriamo il programma della Gamescom 2017 in questo nuovo video

Vediamo quali saranno le conferenze principali e la copertura dell'evento di Multiplayer.it

VIDEO di Raffaele Staccini   —   18/08/2017

Come ogni anno agosto è sinonimo di Gamescom per ​gli appassionati di videogiochi. L'edizione 2017 della fiera di Colonia si terrà infatti dal 22 al 26 agosto, con qualche giorno di ritardo rispetto a quello a cui eravamo abituati.

Lo show partirà però già domenica 20 agosto, grazie alla conferenza Microsoft che inaugurerà la kermesse tedesca a partire dalle ore 21. Anche Electronic Arts giocherà d'anticipo, e dopo l'E3 porterà il suo EA Play anche alla Gamescom di Colonia. Lunedì 21 Agosto dalle 18:30 ci sarà così uno speciale evento di 60 minuti, con nuove informazioni su FIFA 18, Star Wars Battlefront 2, Need For Speed Payback e Battlefield 1 In the Name of the Tsar. Ovviamente nemmeno Koch Media mancherà l'appuntamento. L'editore tedesco gioca infatti in casa e alla Gamescom avrà a disposizione tutti i titoli più importanti della sua line-up, comprese le numerose partnership con importanti sviluppatori giapponesi. L'attenzione di Nintendo sarà tutta concentrata su Super Mario Odyssey per Nintendo Switch, con tanto streaming dedicato, ma la casa di Kyoto ha in programma anche un evento per Metroid: Samus Returns.

Torna poi immancabile il Cortocircuito, il nostro talk show che su Twitch vi terrà compagnia per un paio di ore al giorno, da martedì 22 a giovedì 24 agosto. Antonio Fucito​, Giordana Moroni​ e Tommaso Valentini discuteranno insieme a voi le novità più importanti della fiera, c​on ​tanti servizi e approfondimenti in arrivo dai nostri inviati sul posto. Ci sarà anche la classica copertura live delle conferenze, oltre a tantissimi articoli e video sui giochi mostrati in fiera.

Per un recap del programma trovate il video in testa all'articolo. E voi, cosa vi aspettate da questa nuova edizione della Gamescom? Fatecelo sapere nei commenti.