9

PC Release - Novembre 2017

Call of Duty: WWII, Star Wars: Battlefront II, Nioh Complete Edition e tanto altro a novembre su PC

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/11/2017

Ad alcuni mesi dall'uscita su PlayStation 4, Nioh si prepara a scatenare l'inferno anche su PC con la ricca Complete Edition, che include nativamente tutti i DLC per un'esperienza in grado di unire sfida, coinvolgimento e durata. A novembre le uscite però sono tantissime e di grande rilevanza: Call of Duty: WWII ci riporta nella seconda guerra mondiale, mentre Star Wars: Battlefront II accosta al comparto online un'emozionante campagna single player. Il manageriale di riferimento prodotto da SEGA torna con Football Manager 2018, laddove invece gli amanti delle esperienze arcade potranno mettere le mani su Sonic Forces, Super Lucky's Tale, Need for Speed Payback e LEGO Marvel Super Heroes 2.

Call of Duty: WWII

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 3 novembre
Lo sparatutto prodotto da Activision torna alle origini con Call of Duty: WWII, che riprende l'ambientazione della seconda guerra mondiale e ci catapulta dunque all'interno delle vicende più sanguinose e rilevanti del conflitto bellico, a partire dallo sbarco in Normandia. L'idea di Sledgehammer Games per questo episodio era di tornare alle radici del franchise anche dal punto di vista del gameplay, mettendo da parte alcune recenti interpretazioni in favore di meccaniche solide e ben collaudate, le stesse che hanno decretato il successo globale della serie. La campagna del nuovo Call of Duty racconterà una storia fatta di amicizia, cameratismo e coraggio nei luoghi simbolo della guerra, ma verrà come al solito accompagnata da un ricco comparto multiplayer, sia di tipo cooperativo sia competitivo. In questo frangente troveremo la novità delle Divisioni e un gran numero di modalità inedite, fra cui l'interessante hub rappresentato da Quartier Generale e la spettacolare Guerra.

Sonic Forces

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 7 novembre
A pochi mesi dal lancio di Sonic Mania, il porcospino blu di SEGA torna alla ribalta con Sonic Forces, un'avventura tridimensionale che riprende le atmosfere di alcuni episodi classici della serie per proporci un'evoluzione del gameplay apprezzato in Sonic Colors e Sonic Generations. Un mix di passato e presente, insomma, in cui le spettacolari fasi di corsa all'interno dei livelli vengono inframezzate da sezioni platform e sfaccettature esplorative, attingendo a un roster che include non solo Sonic e i suoi amici, ma anche l'inedita possibilità di creare un personaggio da zero. Proprio tale feature apre a tutta una serie di risvolti interessanti, sia in single player sia in modalità cooperativa, perché dà modo di utilizzare abilità speciali in grado di mischiare le carte in tavola e consegnarci un'esperienza diversa dal solito.

Super Lucky's Tale

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 7 novembre
Nuova proprietà intellettuale di Microsoft, Super Lucky's Tale arriva su PC e Xbox One in concomitanza con il debutto di Xbox One X nei negozi. Si tratta di un platform dallo stile grafico cartoonesco, coloratissimo, in cui controlliamo un'eroica volpe impegnata ad aiutare sua sorella e impedire che il misterioso Libro delle Ere finisca nelle mani del perfido Jinx, che ne desidera il potere per dominare il mondo. Per riuscire nell'impresa, il simpatico personaggio dovrà attraversare enormi livelli pieni di insidie, trappole, piattaforme, oggetti da raccogliere e nemici da combattere, esplorando in lungo e in largo gli scenari alla ricerca di segreti e tesori. Un titolo curioso e interessante, quello sviluppato da Playful Entertainment, che potrebbe segnare il primo passo di un recupero sul fronte delle esclusive per la casa di Redmond.

Nioh Complete Edition

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 7 novembre
A qualche mese di distanza dall'uscita della versione PlayStation 4, Nioh sbarca su PC con un il suo carico di azione spietata e coinvolgente, nell'ottica di una Complete Edition che include anche tutti i DLC. Quella proposta dal titolo di Team Ninja è un'esperienza brutale e straordinariamente impegnativa, in cui controlliamo un samurai occidentale che si muove in un paese che non conosce, il Giappone feudale, alla ricerca di un uomo misterioso che vuole controllare il mondo grazie al potere di una pietra magica. Equipaggiati con differenti armi, tutte da padroneggiare attraverso l'aumento graduale delle statistiche e la raccolta di materiali o versioni migliori di ciascuno strumento, dovremo cimentarci con una campagna in single player in cui si alternano avversari umani e terribili demoni, nonché potenti boss che ci daranno un bel po' di filo da torcere.

Need for Speed Payback

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 10 novembre
Il racer arcade per eccellenza torna con Need for Speed Payback, un episodio sviluppato ancora una volta da Ghost Games in cui vivremo le avventure di tre differenti personaggi: Tyler, Mac e Jess. Determinati a vendicarsi nei confronti della Loggia, una potente organizzazione criminale che ha incastrato la loro squadra, i tre dovranno addentrarsi nel mondo delle gare clandestine, vincere una serie di corse e costruirsi una reputazione per poter affrontare i propri nemici ed eliminarli una volta per tutte. Una strada irta di ostacoli, che dovremo percorrere cercando di evitare gli interventi della polizia nell'ambito di spettacolari inseguimenti, modificando le vetture del nostro garage per renderle sempre più veloci e preparandoci a gareggiare in qualsiasi scenario: dalle lande desertiche alle vie di montagna, dagli spaccati urbani ai canyon. Riusciremo a diventare anche stavolta i re della strada?

Football Manager 2018

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 10 novembre
Sports Interactive punta a portare il suo celebre manageriale al livello successivo con Football Manager 2018. Tante le novità introdotte per questa edizione, nella cornice di una struttura che garantisce come al solito una libertà d'azione assoluta: potremo affrontare la carriera all'interno di cinquanta paesi differenti, per un totale di duemilacinquecento squadre, e gestire la compravendita di giocatori e membri dello staff per comporre il miglior team possibile. Un'attenzione al morale della squadra ci consentirà di ottenere di più dai nostri calciatori, potremo valutare in modo dettagliato eventuali infortuni per programmare un possibile recupero, utilizzare una nuova interfaccia per l'impostazione delle tattiche e, soprattutto, gustarci la simulazione dei match con una grafica sostanzialmente migliorata, che include anche un sistema di osservazione realistico.

LEGO Marvel Super Heroes 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 14 novembre
Forte dello straordinario successo del primo episodio, LEGO Marvel Super Heroes 2 punta a offrire un roster ancora più ricco unitamente al solito, irresistibile umorismo che da sempre caratterizza il franchise curato da TT Games. La nemesi è in questo caso Kang il Conquistatore, un malvagio viaggiatore del tempo che catapulta eroi e criminali nella città di Chronopolis, un curioso mix composto da alcuni dei più celebri scenari dell'universo Marvel: da Wakanda al pianeta Sakaar, dalla New York del 2099 ad Attilan, da Knowhere a un medioevo alternativo, per un totale di diciotto ambientazioni collegate fra loro nell'ambito di un ampio open world liberamente esplorabile. Fra i tantissimi personaggi presenti nel gioco spiccano i Guardiani della Galassia, gli Avengers, Spider-Man, Pantera Nera, Capitan Marvel, Dottor Strange e altri ancora, ognuno dotato delle proprie abilità peculiari per un'esperienza che non deluderà di certo gli appassionati della serie.

Star Wars: Battlefront II

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 17 novembre
Senza dubbio uno dei titoli più attesi dell'anno, Star Wars: Battlefront II introduce la novità di una campagna in single player dai risvolti narrativi inediti, in cui controlliamo un soldato imperiale delle forze speciali, Iden Versio, nell'ottica di una storia che si svolge tra la fine de Il Ritorno dello Jedi e l'inizio de Il Risveglio della Forza: un arco di circa trent'anni in cui incontreremo una serie di personaggi nuovi, ma anche vere e proprie icone come Luke Skywalker e Kylo Ren. Sul fronte del multiplayer competitivo la formula arricchirà quanto visto nel primo capitolo, con modalità per un massimo di quaranta partecipanti, un gran numero di scenari evocativi tratti dalla saga filmica e l'inedito Caccia Stellari all'Assalto, che porta la battaglia nello spazio aperto.

Altri titoli in uscita a novembre

.hack//G.U. Last Recode, in uscita il 3 novembre
Hand of Fate 2, in uscita il 7 novembre
Hitman: Game of the Year Edition, in uscita il 7 novembre
The Sims 4: Cani & Gatti, in uscita il 10 novembre
Farming Simulator 17 Platinum Edition, in uscita il 14 novembre
L.A. Noire - The VR Case Files, in uscita il 14 novembre
Megaton Rainfall, in uscita il 17 novembre
World of Final Fantasy, in uscita il 21 novembre
Black Mirror, in uscita il 28 novembre