Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video nel quale viene effettuata un'analisi della versione PC di Soulcalibur VI a 4K e 60 frame al secondo. L'hardware utilizzato per catturare le sequenze montava un processore Intel i5 6600K con una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080.
Nel filmato della demo, della durata complessiva di oltre dieci minuti, sono stati mostrati sei personaggi: Kilik, Nightmare, Groh, Mitsurugi, Sophitia e Xianghua. La schermata di selezione presenta complessivamente venti slot, che potrebbero quindi corrispondere al numero di lottatori previsti nella versione finale. Nella demo non erano presenti né Ivy né Zasalamel, protagonisti dell'ultimo trailer riportato due giorni fa.
Soulcalibur VI non è mai stato tanto dinamico e avvincente, anche grazie a una grafica spettacolare, potenziata dal motore Unreal Engine 4.
Viaggia attraverso gli epici livelli del XVI secolo e vivi la lotta per le due spade leggendarie utilizzando un roster di personaggi davvero completo, che include alcuni classici personaggi di Soulcalibur, come Mitsurugi e Sophitia, oltre ad alcuni nuovi protagonisti!
L'esperienza di gioco è stata rinnovata con nuove caratteristiche, come il sistema Reversal Edge, che consente di bilanciare perfettamente attacco e difesa. Una volta attivato il Reversal Edge, i giocatori possono difendersi dall'attacco dell'avversario senza alcuna interruzione, contrattaccando direttamente con un altro potente attacco.
Queste tattiche e battaglie davvero avvincenti saranno ulteriormente rimarcate attraverso una visuale dinamica.