2

GDC 2018, tutto quello che c'è da sapere sulla Game Developers Conference

Prepariamoci insieme alle novità in arrivo da San Francisco

VIDEO di Raffaele Staccini   —   14/03/2018

La Game Developers Conference di San Francisco, più comunemente nota come GDC, è un punto di riferimento importante per tutta l'industria dei videogiochi e ospita migliaia di addetti ai lavori. Proprio perché indirizzata agli sviluppatori, il focus della fiera sono talk di natura tecnica, workshop e momenti in cui incontrarsi e imparare. Per l'occasione il Moscone Center di San Francisco diventa così una sorta di enorme salotto, dove ci si scambiano idee e si raccontano le proprie esperienze.

L'edizione di quest'anno si terrà dal 19 al 23 marzo 2018 e come sempre ospiterà anche due dei premi più importanti dedicati ai videogiochi, ovvero l'Indipendent Game Festival per i titoli indie, e i Choice Awards per i blockbuster. Ma nel corso degli anni la GDC ha ospitato anche annunci importanti, sia per quanto riguarda i giochi sia per le nuove tecnologie.

Per questo Multiplayer.it sarà presente sul posto anche quest'anno e vi racconterà tutte le novità con articoli, video e due puntate speciali del cortocircuito, che andranno in onda mercoledì 21 e giovedì 22 dalle ore 16 alle 18. Restate quindi sintonizzati con noi e seguite il tag dedicato, per non perdervi annunci e dietro le quinte degli incontri più interessanti dell'evento.