9

PSN Weekly

Monopolizzata dalla GamesCom di Colonia, questa settimana non vede grandi novità su PlayStation Store. Tuttavia c'è sempre qualcosa di interessante...

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   23/08/2010

L'aggiornamento di mercoledì 18 agosto porta su PSN il demo giocabile di Tom Clancy's H.A.W.X. 2. Questo sequel, realizzato anch'esso dalla divisione romena di Ubisoft, ci vede pilotare potenti aerei da caccia all'interno di una trama complessa e articolata, come da tradizione per i titoli della serie Tom Clancy. La versione di prova ci propone due differenti missioni: nella prima vestiamo i panni di un pilota russo e il nostro obiettivo è quello di recuperare un aereo scomparso, nella seconda il nostro personaggio è un americano che deve bombardare una serie di obiettivi fra terra e mare.

PSN Weekly

Il sistema di controllo del gioco non sembra aver subito delle modifiche, così come è probabile il mantenimento della modalità speciale che nel primo H.A.W.X. ci permetteva di controllare l'aereo con una visuale in terza persona dalla distanza, guidandolo attraverso spettacolari manovre evasive per fronteggiare gli avversari più pericolosi. Il secondo demo della settimana è NHL 11, che i numerosissimi appassionati italiani di hockey su ghiaccio attendono con ansia. Nessun gioco completo scaricabile, stavolta, ma segnaliamo qualche sconto interessante: Landit Bandit passa da 12,99 a 6,99 euro, Zuma da 7,99 a 3,99 euro, Crash Commando da 7,99 a 3,99 euro, Valhalla Knights da 12,99 a 9,99 euro, Let's Golf! da 4,99 a 1,19 euro. Le offerte scadono il primo settembre, dunque se vi interessa qualcosa affrettatevi.

PSN Weekly

PSP e contenuti aggiuntivi

I contenuti aggiuntivi per PlayStation 3 si arricchiscono con questo aggiornamento dello Skate.Create Upgrade Pack (6,49 euro), un pacchetto per Skate 3 che ci permette appunto di personalizzare ulteriormente il gioco per quanto concerne l'aspetto dei personaggi e gli scenari. Arriva anche il Mouse Trap Pack (2,99 euro) per l'ottimo ModNation Racers, contenente un mod e un kart inediti, mentre chi ha apprezzato l'eccezionale Uncharted 2 può ora acquistare anche il Sidekick Skins Pack (2,99 euro): si tratta di un DLC contenente alcuni nuovi costumi per i personaggi secondari del gioco, divisi fra alleati e avversari.

PSN Weekly

Chiudono la rassegna due nuovi personaggi per PAIN (Jolly e Sergeant Jay, acquistabili per 99 centesimi l'uno) e l'immancabile selezione di brani aggiuntivi per Rock Band, Rock Band Network e Guitar Hero 5. Passando a PSP, oltre ai contenuti in tema "selvaggio west" per LittleBigPlanet (il costume gratuito e il level kit venduto a 2,99 euro), questa settimana abbiamo una sfilza di essentials provenienti dall'universo SEGA: Sonic Rivals, Sonic Rivals 2, SEGA Rally Essentials, Super Monkey Ball Adventure e SEGA Mega Drive Collection, tutti al prezzo di 9,99 euro e tutti estremamente interessanti per gli appassionati della casa giapponese. I due Sonic Rivals ci propongono un gameplay basato sulla sfida fra i vari personaggi della serie, con stage abbastanza brevi ma che vanno affrontati con rapidità e frenesia, mentre SEGA Rally Essentials è un ottimo gioco di corse dal carattere spiccatamente arcade, davvero fluido e divertente. Super Monkey Ball Adventure prende le distanze dalle meccaniche classiche di Monkey Ball per abbracciare quelle delle avventure dinamiche, e infine SEGA Mega Drive Collection permette ai nostalgici di cimentarsi ancora una volta con alcuni dei migliori titoli per Mega Drive. Fra gli essentials di questa settimana segnaliamo anche Open Season (9,99), tie-in del simpatico film d'animazione che in Italia è stato intitolato "Boog & Eliot a caccia di amici".

Intanto, sullo Store americano...

I possessori americani di PlayStation 3 questa settimana potranno acquistare il gioco completo scaricabile Top Gun (14,99 dollari): si tratta di uno sparatutto tutt'altro che osannato dalla critica, e di cui dunque potete fare tranquillamente a meno. Demo anche negli USA per Tom Clancy's H.A.W.X. 2 e NHL 11, insieme al trial dell'ottimo Joe Danger, mentre segnaliamo l'arrivo del Marvel Costume Kit #4 (5,99 dollari) per LittleBigPlanet. Per gli utenti PSP arriva infine il gioco completo Ys Seven (29,99 dollari), episodio esclusivo della famosa serie di RPG con una storia tutta nuova, senz'altro appetibile per chi ama il genere.