4

PSN Weekly - 17 settembre 2011

Aggiornamento particolarmente ricco per il PlayStation Store, che vede l'arrivo di titoli come From Dust, Renegade Ops, God of War HD Collection: Volume II e alcune demo giocabili molto attese dagli appassionati

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   18/09/2011

Per From Dust (versione trial & unlock, la chiave di sblocco costa 14,99 euro) si sono sprecati i pareri entusiastici, a parte la parentesi di una conversione per PC tutt'altro che ben realizzata. Disponibile per Xbox 360 da luglio, il god game sviluppato da Ubisoft con il contributo di Eric Chahi arriva finalmente anche su PlayStation 3 e lo fa forte di un gameplay e di una struttura davvero validi.

PSN Weekly - 17 settembre 2011

La componente strategica, unitamente alla straordinaria cura per ogni singolo aspetto della produzione, rendono From Dust un acquisto obbligato per chi apprezza il genere e ha voglia di vestire i panni di un'entità superiore. Con Renegade Ops (versione trial & unlock, la chiave di sblocco costa 12,99 euro) si torna invece con i piedi (o, meglio, le ruote) per terra, visto che il nuovo action game di Avalanche Studios ci propone una serie di spettacolari scontri a fuoco all'interno di scenari ricchi di oggetti che possono essere fatti saltare in aria, in una festa di splendide esplosioni che rendono l'esperienza molto divertente e "fracassona". Ad aggiunge ulteriore carne al fuoco ci pensano le modalità extra disponibili nel gioco, fra cui il simpatico multiplayer via split-screen.

PSN Weekly - 17 settembre 2011

L'aggiornamento di mercoledì 14 settembre ha portato su PlayStation Store anche tre demo giocabili molto attese dai possessori di PS3: Ace Combat: Assault Horizon, FIFA 12 e Pro Evolution Soccer 2012. Il primo, che abbiamo avuto modo di provare nella componente online negli studi di Namco Bandai a Tokyo, si presenta probabilmente come l'episodio più spettacolare e più profondo della serie, grazie alla presenza di veicoli differenti oltre ai classici aerei e a quattro modalità multiplayer molto frenetiche e coinvolgenti, che includono otto missioni da affrontare in cooperativa con altri due amici. Riguardo FIFA 12 e Pro Evolution Soccer 2012 c'è invece poco da dire: entrambe le serie sono molto conosciute dagli appassionati del genere e quest'anno si confronteranno ancora una volta sul campo, come due fortissime squadre che di stagione in stagione hanno inserito dei rinforzi nei comparti più deboli e sono pronte a giocarsela.

PSN Weekly - 17 settembre 2011

Giochi completi e contenuti scaricabili

Terminata la lista delle demo e dei titoli in versione trial & unlock, passiamo ai giochi completi scaricabili per PlayStation 3, anch'essi davvero interessanti. Tolte alcune riproposizioni in formato digitale (Bulletstorm, 29,99 euro; Bodycount, 49,99 euro; Tom Clancy's Splinter Cell Trilogy HD, 39,99 euro), infatti, questa è certamente la settimana di Kratos, che torna con la God of War HD Collection: Volume II (29,99 euro), che come saprete contiene i due episodi usciti tempo fa per PSP, ovvero God of War: Chains of Olympus e God of War: Il Fantasma di Sparta, peraltro acquistabili anche singolarmente per 17,99 euro cadauno.

PSN Weekly - 17 settembre 2011

La raccolta, al pari di quella che vedeva riuniti in un unico pacchetto i primi due capitoli della serie per PS2, è davvero imperdibile per chiunque abbia apprezzato le spettacolari dinamiche action che hanno visto il potente guerriero spartano muoversi con disinvoltura anche nel contesto portatile di PSP. Il gameplay è infatti molto simile a quello degli episodi "maggiori" e la grafica rimasterizzata in HD, che si muove a sessanta frame al secondo, aggiunge ai due giochi un forte impatto visivo. Passiamo quindi ai contenuti scaricabili, questa settimana un po' meno numerosi del solito: i titoli di Tecmo Koei risultano ancora una volta i più supportati, con l'Extra Set of Mobile Suits 5 (3,99 euro) per Dynasty Warriors: Gundam 3 e tre pacchetti (Original Costume Pack 4, 4,99 euro; Stage 3 Pack, 3,99 euro; Weapon Rank Pack 2, 1,99 euro) per Dynasty Warriors 7. DLC disponibili anche per Champion Jockey: G1 Jockey & Gallop Racer (Medieval Pack, 2,49 euro), per Yoostar 2 e per il divertente Section 8: Prejudice, che vede l'arrivo del Frontier Colonies Map Pack (4,99 euro). I possessori di Magic: The Gathering - Duels of Planeswalkers 2012 potranno infine acquistare la Magic 2012 Expansion (3,99 euro).

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti al servizio PlayStation Plus potranno scaricare le versioni di prova complete di Bulletstorm, God of War: Chains of Olympus e God of War: Ghost of Sparta, nonché accedere a una serie di sconti esclusivi. I contenuti per tutti gli utenti vedono invece l'arrivo sullo Store dei giochi completi God of War: Origins (39,99 dollari, la nostra "collection"), Renegade Ops (14,99 dollari), From Dust (14,99 dollari, Ferrari: The Race Experience (14,99 dollari), Bulletstorm (39,99 dollari) ed Elemental Monster Online Card Game (0,99 dollari).