Days Gone, la lotta per la sopravvivenza nel nuovo trailer di Sony 66

Sony ha pubblicato un nuovo trailer di Days Gone. Approfondiamo le caratteristiche dei Furiosi e le meccaniche survival presenti nel gioco.

VIDEO di Davide Spotti —   05/02/2019

Sony ha rilasciato un nuovo trailer di Days Gone, la nuova proprietà intellettuale di Bend Studio in uscita su PS4 questa primavera.

Dopo il video focalizzato sulle dinamiche open world, le nuove sequenze ci parlano della sopravvivenza e dei Furiosi, le pericolose creature dalle quali bisognerà difendersi nel corso del gioco.

Gli infetti seguono schemi migratori e vanno in ibernazione, ma soprattutto hanno una preda prediletta: gli esseri umani scampati alla pandemia. I più comuni si chiamano Arranchi e sono soliti muoversi in piccoli gruppi composti da due o tre elementi. Solo in alcuni casi danno vita a vere e proprie orde.

Un'altra categoria è quella delle Larve, caratterizzate da un comportamento opportunista e abituate ad attaccare gli intrusi solo quando si trovano all'interno del loro territorio o ad occuparsi delle prede in difficoltà.

Le Sirene, al contrario, possono attirare sulla posizione del giocatore interi sciami grazie alle loro assordanti urla, me tra gli avversari più temibili c'è senz'altro il Colosso. Armi e abilità saranno indispensabili per riuscire a resistere nel mondo ostile di Days Gone. Quelle raccolte dai nemici non saranno molto efficaci, ma dirigendosi dai mercanti si potranno acquistare attrezzature decisamente migliori.

Ulteriori dettagli sono consultabili nel video che trovate in cima alla notizia. Vi ricordiamo che Days Gone sarà disponibile a partire dal 26 aprile in esclusiva per PS4.