14

Fallout 76: la video anteprima dalla beta

A poche settimane dall'arrivo sugli scaffali fisici e digitali, abbiamo testato la beta di Fallout 76: ecco la nostra video anteprima

VIDEO di Raffaele Staccini   —   25/10/2018

A poche settimane dall'arrivo sugli scaffali fisici e digitali, abbiamo avuto modo di testare per qualche ora la beta di Fallout 76, il primo capitolo multiplayer dell'rpg post apocalittico di Bethesda. Si tratta in tutto e per tutto di un'esperienza riconducibile alle basi della serie. A seguito di un corposo editor, si viene lanciati nel mezzo di un Vault 76 ormai disabitato, dove si prende confidenza con le meccaniche di base. Usciti all'esterno, si viene subito a contatto con la distruzione dei paesaggi dell'Appalachia, un'area basata sul reale territorio della West Virginia. Sulla mappa si aggirano non solo una discreta quantità di esseri ostili e mutanti di ogni genere, ma anche gli altri sopravvissuti appena usciti dal rifugio, segnati in tempo reale e visibili a schermo con il loro nickname e livello. È possibile interagire con gli altri abitanti tramite una ruota delle classiche emote, oppure chiedendo loro di unirsi alla propria squadra. Maggiori informazioni nella video anteprima in testa all'articolo.

Fallout 76 sarà protagonista di una seconda beta su Xbox One, che si svolgerà dalle 23.00 di sabato 27 ottobre alle 2.00 di domenica 28. Orari leggermente più permissivi rispetto alla prima beta di Fallout 76, ma comunque limitati a un intervallo molto breve. A quanto pare ciò dipende dal lavoro che gli sviluppatori devono svolgere alla conclusione di ogni fase per evitare che gli utenti si trovino di fronte bug particolarmente gravi. Per saperne di più sulla prima beta e lo stato dei lavori, date un'occhiata al nostro nuovo provato di Fallout 76. Per i possessori di PC e PlayStation 4 l'appuntamento con la beta è invece fissato al 30 ottobre, ma non ci sono ancora orari precisi.

La data di uscita della versione completa di Fallout 76 è prevista per il 14 novembre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.