FIFA 19 si è presentato in grande forma alla Gamescom 2018. Il titolo calcistico di casa Electronic Arts ha mostrato i muscoli come suo solito e in fiera gli sviluppatori hanno rivelato come la modalità Il Viaggio, giunta ormai alla terza stagione è stata arricchita, rendendola ben più corposa rispetto al passato. Quest'anno è possibile impersonare ben tre protagonisti: Dennis Williams, ad Alex Hunter ed a sua sorella Kim. Tre storie differenti per permetterci di vivere al meglio in ogni sua sfumatura la vita del calciatore. Inutile dire che il nostro alter ego incontrerà le super star del pallone, come Dybala o Neymar, per coronare il sogno di vincere la Champions League.
Ma FIFA 19 non è solo Il Viaggio. Tante le novità e tanti gli aggiustamenti al gameplay, tutto come da manuale EA. Grande enfasi è stata posta sulla personalizzazione dell'esperienza di gioco, ora più che mai ricca di possibilità per vivere la partita come vogliamo. Basta citare la modalità di gioco chiamata House Rules, dove come nella più classica della tedesca da strada tiri al volo, dalla distanza o di testa valgono di più del singolo gol "normale".
Un FIFA 19 che sembra voler scrollarsi di dosso la fama di episodio more of the same. La data di uscita è prevista per il 28 settembre 2018 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch, ovvero a circa un mese di distanza da PES 2019, che invece è in uscita il prossimo 30 agosto (qui trovate un'ultima partita di calcio alla Gamescom con il gioco Konami).