0

Twin Mirror, la video anteprima della Gamescom 2018

Dontnod torna con una nuova avventura thriller: ecco la nostra video anteprima di Twin Mirror dalla Gamescom 2018

VIDEO di Raffaele Staccini   —   24/08/2018

Twin Mirror è uno dei nuovi giochi di Bandai Namco annunciati durante il conto alla rovescia di Sony per l'E3 2018. Si tratta di un'avventura thriller sviluppata da Dontnod Entertainment, gli autori di Life is Strange e del recente Vampyr, la cui data di uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC è fissata al 2019. Alla Gamescom 2018 abbiamo finalmente potuto provare il gioco e vi raccontiamo le nostre impressioni nella video anteprima in testa all'articolo.

"Twin Mirror è un gioco nel quale sono profondamente radicati i concetti di dualità, redenzione e auto-accettazione e farà vivere ai giocatori uno straordinario e commovente viaggio" ha dichiarato Oskar Guilbert, CEO di DONTNOD. "Mentre scrivevamo la sceneggiatura delle indagini del giocatore all'interno del titolo, ci siamo ritrovati a domandarci quanto potessimo spingerci oltre i limiti del genere delle avventure narrative nel mondo reale. A mente fredda, ci siamo resi conto che Twin Mirror sarebbe stata un esperienza in grado di ridefinire un genere. Ora, siamo curiosi di scoprire come reagiranno i giocatori quando tutti i pezzi della loro indagine si incastreranno perfettamente".

I giocatori vestiranno i panni di Samuel, un giornalista investigativo di 33 anni che sta cercando disperatamente di lasciarsi alle spalle una dura separazione e che sta facendo ritorno a casa per il funerale di un vecchio amico. Quando una mattina Sam si sveglia nel suo hotel con la camicia sporca di sangue e nessun ricordo di ciò che è successo la sera prima, comincia un'indagine emozionante per scoprire la verità, avendo come sola arma la sua mente.

Twin Mirror offre la possibilità di immergersi nei ricordi sofferti di Samuel per plasmare l'indagine in modo personale e unico attraverso una serie di scelte difficili e dolorose, ciascuna delle quali consentirà a Sam e ai giocatori di avvicinarsi sempre di più alla scoperta della verità e di trovare il proprio posto nel mondo.