Il celebre canale Digital Foundry ha da poco pubblicato una nuova video analisi focalizzata su Dark Souls Remastered e Diablo 3: Eternal Collection per Switch. Entrambi i titoli sono stati mostrati attraverso una serie di sequenze di gioco riprese off-screen.
Per quanto riguarda Dark Souls Remastered, Richard Leadbetter scrive che "quando si gioca in modalità portatile la presentazione è senz'altro nitida e in linea con quanto indicato dal sito del publisher", ovvero che il gioco girerà a 720p in mobilità e a 1080p quando ci si collegherà alla propria TV. Confermati inoltre i 30 frame al secondo della versione originale, in contrapposizione alla fluidità migliorata delle altre edizioni rimasterizzate. "Abbiamo notato qualche rallentamento nell'alpha durante lo scontro con il boss, ma nel complesso Dark Souls Remastered si presenta bene", ha prosegue Leadbetter.
Relativamente a Diablo III: Eternal Collection, Blizzard ha confermato la risoluzione di 720p in modalità portatile e di 960p in modalità dock. Leadbetter osserva che in questo caso il gameplay a 60 frame al secondo è stato conservato, offrendo un evidente miglioramento rispetto alle controparti originali per PS3 e Xbox 360.
"Abbiamo messo alla prova il gioco scegliendo un paio di maghi di alto livello in una partita multiplayer, testando lo stress della GPU con una serie di incantesimi pirotecnici e, come dimostrano le immagini, il frame rate regge bene", spiega Digital Foundry.
Qui di seguito potete trovare la video analisi completa.