Anche in Dark Souls Remastered ora è possibile giocare dall'inizio ai titoli di coda in compagnia di uno o più amici senza soluzione di continuità. Questo grazie a una mod per la versione PC che elimina i limiti della modalità cooperativa, come ad esempio il ritorno al mondo di origine dei giocatori ospiti dopo l'eliminazione di un boss.
Questa modifica è stata realizzata da Yui, che nei mesi scorsi ha pubblicato mod simili anche per Elden Ring, Armored Core 6: Fire of Rubicon e Dark Souls 3. Se siete interessati potrete scaricarla da NexusMods a questo indirizzo, dove troverete anche tutte le istruzioni per installarla correttamente.
I dettagli della mod
Come accennato in apertura, la mod elimina i classici limiti della componente cooperativa di Dark Souls Remastered. Di conseguenza ora i giocatori non verranno rispediti ai loro mondi dopo la sconfitta di un boss o alla morte dell'host e allo stesso modo non appariranno i classici muri di nebbia o barriere che impediscono di procedere in determinate aree quando si gioca in multiplayer.
Insomma, una volta installata è possibile giocare l'intera avventura con un amico dal tutorial alle sequenze finali senza interruzioni di sorta. Non solo, la mod supporta fino a 6 giocatori e sono stati presi alcuni accorgimenti per rendere questa modalità ancora più piacevole.
Ad esempio, la connessione ora avviene attraverso il networking API di Steam, aggiunge una funzione Spettatore, sincronizza i dialoghi degli NPC e apporta delle modifiche al bilanciamento in base al numero di utenti nello stesso mondo. Inoltre, i progressi fatti nel mondo di un altro giocatore si rifletteranno anche nella nostra partita.