FTR #103 - Principesse grasse  7

Grasso è bello.

RUBRICA di Paolo Simonazzi —   02/08/2008

Il caso immorale e scandaloso del viggimondo di questi giorni riguarda Fat Princess, una variante di Capture the Flag che ha per protagonista una principessa grassa che il giocatore deve far ingrassare ancora di più, in un tripudio cicciuto di gameplay.
Perché questo gioco dovrebbe aver generato scandalo? Correnti femministe di videogiocatrici ("femministe" e "videogiocatrici", sì, sembra esistano) hanno puntato il dito contro questo gioco perché prende in giro le persone sovrappeso femmine in un modo giudicato di cattivo gusto.
Ora, quando avevamo le principesse gnocche e le archeologhe tettone le femministe se la prendevano perchè erano tutte donne oggetto, buone soltanto per tenere buona la solitudine degli utenti maschietti, ora che la protagonista è una felicissima ragazza che mangia senza problemi di specchi o prova costume ANCHE IN QUESTO CASO è un'offesa buona soltanto per i frustrati maschietti di prima. Viene da chiedersi a questo punto che personaggio vogliano queste femministe? Trentenni in carriera che stanno bene con sé stesse, che hanno trovato una dimensione vivibile e si fanno rispettare sul posto di lavoro? Forti personalità dalla grande maturità capaci di dominare le loro emozioni e trascinare i propri vicini con carisma?
In un videogioco?
Io sono perplesso, lo sono sempre stato, ma in certi casi credo sia doveroso essere perplessi giusto un pochino di più...

Alla tana non ci facciamo mai mancare la polenta (no, non col coniglio) quindi se volete venire a ingrassare fatelo pure senza tirarvi paranoie. Nelle vecchie strippe, invece, al massimo massimo, si vede qualche insopportabile bambino paciocco.

Principesse grasse

[C]

FTR #103 - Principesse grasse
Clicca cicciosamente

[/C]