HYPE ha senz'altro avuto il merito di introdurre anche in Italia l'idea di un conto davvero smart, semplicissimo da utilizzare ed estremamente versatile e vantaggioso, grazie alla presenza di tre differenti piani che vanno a coprire qualsiasi tipo di esigenza.
Sono ormai passati alcuni anni dal debutto di questo interessante prodotto, che oggi può dunque contare su basi solidissime e sui tanti miglioramenti apportati anche e soprattutto per quanto concerne l'esperienza d'uso, possibile tanto tramite web che attraverso una app gratuita per i dispositivi iOS, Android e su App Gallery.
HYPE: che cos'è?
HYPE è un conto dotato di IBAN e carta di pagamento Mastercard, tramite cui inviare e ricevere bonifici, addebitare spese periodiche, accreditare il proprio stipendio, pagare bollette e bollettini, impostare obiettivi di risparmio automatico e molto altro; nonché utilizzare la carta sia in maniera virtuale che fisica, per acquisti con tecnologia contactless o prelievi.
La procedura per ottenerlo è semplicissima: basta visitare il sito ufficiale di HYPE, selezionare il piano desiderato sulla base di una semplice tabella con prezzi e caratteristiche, fornire i dati richiesti, tenere a portata di mano un documento e utilizzare la webcam del PC o dello smartphone per il riconoscimento.
Nel giro di pochi minuti sarà tutto pronto: riceverete immediatamente una versione virtuale della carta, già utilizzabile in rete, mentre la versione fisica vi arriverà a casa entro pochi giorni.
HYPE: quale piano?
HYPE è disponibile in tre differenti piani: Start, Plus e Premium. Il piano Start è gratuito e include le funzioni di base con un limite massimo di ricarica annuale pari a 2.500 euro, mentre il piano Plus costa appena 1 euro al mese e porta il limite a 50.000 euro, ma soprattutto può essere utilizzato come conto principale su cui accreditare lo stipendio, oltre a offrire tutta una serie di vantaggi.
Noi però abbiamo optato per il nuovo piano Premium, pensato espressamente per chi viaggia molto, nella speranza ovviamente di poter riprendere a farlo presto. Al costo di 9,90 euro al mese, con attivazione gratuita fino al 31 dicembre 2020 (altrimenti si pagano 9,90 euro), questa opzione consente ricariche illimitate e la carta associata al conto è una lussuosa World Elite Mastercard.
Gli extra sono tantissimi e ripagano ampiamente il prezzo dell'abbonamento: bonifici normali o istantanei gratuiti, ricariche gratuite, nessuna maggiorazione per prelievi e acquisti in altre valute (una cosa a cui di solito non si fa caso, ma che le altre carte applicano). Non si pagano neppure le commissioni sui bollettini!
Non è finita qui: HYPE Premium include nel prezzo l'accesso a oltre 1000 lounge aeroportuali e un'assicurazione sui viaggi che copre spese mediche, smarrimento bagagli, ritardo o cancellazione dei voli. È inoltre presente una polizza furti ATM, la protezione sugli acquisti Mastercard, la possibilità di accedere alle esperienze di priceless.com e di arricchire i propri viaggi con Mastercard Reserved. C'è addirittura un servizio di assistenza dedicato via WhatsApp, disponibile sette giorni su sette.
Tutti i vantaggi di HYPE
Insomma, i vantaggi di HYPE Premium sono davvero numerosi. Si tratta di un prodotto esclusivo, di alta qualità, in grado di offrire praticità e immediatezza ma anche strumenti sofisticati e potenti, che si adattano perfettamente a qualsiasi esigenza. Lo dimostra l'app per iOS e Android: davvero funzionale, intuitiva e ben fatta, include opzioni per la gestione dei risparmi, l'accesso a promozioni speciali e persino un sistema di cashback.
Lo scambio di denaro con altri utenti HYPE è istantaneo, il sistema di ricarica è facile da utilizzare e trasparente nei costi, si può scegliere fra un'ampia gamma di assicurazioni attivabili in pochi minuti e persino dedicarsi alla compravendita di Bitcoin senza dover utilizzare applicazioni differenti. Insomma, se avete determinate esigenze e stavate cercando un conto smart che potesse soddisfarle, HYPE Premium si pone come un'opzione straordinaria per praticità e convenienza.