1300 pagine, da libro a film
Il libro è stato scritto da J.R.R Tolkien, che nacque nel 1892. La la sua prima opera di successo fù "The Hobbit" (1936) dal quale poi prese spunto per creare il Signore degli Anelli, una trilogia ( la compagnia dell'anello/le due torri/il ritorno del re) che gli portò via ben 14 anni (1955). Lui morì nel 1973, ma questo non accadde alle sua opere che con il passare del tempo acquistarono sempre più popolarità fino a trasformare la migliore (a nostro avviso) di queste in una stupenda trilogia cinematografica, ovvero lotr. Il primo capitolo della serie è gia uscito sul grande schermo (noi siamo andati a vederlo), e gli altri due sono già stati girati, e usciranno rispettivamente nel 2003 e nel 2004
Come ultimo passo (per ora) di questa scalata si è deciso di fare anche un gioco per questa avvinciente saga che ha appassionato, e appassionerà miglioni di persone
Graficamente parlando
Il gioco si presenta molto bene, con paesaggi ben curati fino ai minimi particolari e personaggi realizzati molto bene. Le facce sono molto dettagliate e somiglianti a quelle del film, un titolo che sicuramente in fatto di grafica non presenta difetti, ma che non svela ancora molte informazioni sullo stile di gioco. Grazie alla potenza di XBox, le locazioni prese dal film e dal libro come le miniere dei nani, Moriha, e la foresta di Lothorien ( sempre che si scriva così:-)) sono realizzate in modo molto dettagliato e con una cura maniacale dei particolari
La story line
SIl gioco percorrerà tutti i passaggi più importanti del primo capitolo della saga del Signore degli Anelli,e per tutti coloro che non avessero ne visto il film ne letto il libro, passiamo in rassegna le scene più importanti.
-Frodo si allontana da Hobbiville per portare l'anello alla città elfica
-Frodo e i suoi amici vengono inseguiti dai cavalieri neri mandati da Sauron
-Alla compagnia si aggiunge il prode Aragon
-Dopo una fuga roccambolesca dai cavalieri neri il gruppo approda alla città elfica
-Viene scelta la compagnia che dovrà scortare Frodo fino al vulcano che si trova nelle terre di Mordor
-La compagnia combatte un'aspra battaglia nelle miniere della città nanica contro un trool, altri, e un demone risvegliato dagli scavi nanici
-La compagnia passa per la foresta di Lothorien
-La compagnia si separa sulle sponde del fiume che bagna le terre umane
La parola ai redattori
Viste le scarse informazioni in nostro possesso non possiamo sbilanciarci dando un giudizio che potrebbe essere smentito facilmente, ma ci sentiamo di dire che da un titolo che porta questo nome non possiamo che aspettarci un vero capolavoro. Più informazioni nella preview del gioco
Nuove immagini
Screen Added 2/3/2002
WXP Inc.
La WXP Inc, la cuisede si trova a Seattle, è già fautrice di innumerevoli mondi virtuali interattivi per console e pc. Alcuni dei clienti di questa casa produttrice sono Walt Dysney Imagineering, nVidia, e Sierra studios. Wxp ha avuto un grande successo nel corso di questi ultimi 6 anni, e ora si appresta a produrre un titolo dal quale ci aspettiamo grandi cose visto il nome che porta, ovvero il signore degli anelli ( o lord of the rings lotr d'ora in poi)