Torna abbastanza puntale la Pierpolemica, ma questa volta con una puntata che solo all'apparenza è polemica. La base di partenza è infatti la recente notizia sull'apertura al cross-play di PlayStation 4, l'ultimo, fondamentale tassello che impediva il dialogo totale tra tutte le piattaforme presenti sul mercato.
Il nostro pelato redazionale, dopo aver sputato un po' di veleno verso lo stranissimo e inaspettato dietrofront di Sony, si lancia in una manciata di lodi sperticate nei confronti di una feature che potrebbe rivoluzionare il nostro mercato dell'intrattenimento preferito.
D'altra parte poter giocare con qualsiasi amico, indipendentemente dalla piattaforma di appartenenza, vuol dire non avere più barriere e soprattutto non dover più rinunciare alle proprie preferenze in termini di controlli e ambiente di gioco. E questo, fino ad oggi, non si è mai potuto sperimentare.
Voi siete d'accordo con la visione ottimistica ed eccitata del pelato redazionale o credete che alcuni ostacoli, come l'infinita battaglia tra mouse, tastiera e joypad, non potranno mai essere superati? E soprattutto, riuscite a immaginarvi un futuro in cui la piattaforma utilizzata per giocare non sarà più un elemento di distinzione? Fatecelo sapere qui sotto tra i commenti, rigorosamente senza esclusione di colpi!