PlayStation Store: Age of Wonders: Planetfall e Metal Wolf Chaos XD 0

Il PlayStation Store ci propone un nuovo aggiornamento con Age of Wonders: Planetfall, Metal Wolf Chaos XD e nuovi sconti che si aggiungono alle offerte del Saldi Estivi

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   09/08/2019

PlayStation Store è protagonista questa settimana di un aggiornamento anche stavolta non particolarmente corposo, ma fatto di giochi che potrebbero senz'altro stupirvi. A cominciare da Age of Wonders: Planetfall (49,99 euro), lo strategico sci-fi sviluppato da Triumph Studios e prodotto da Paradox Interactive. Grande ritorno per i fan della serie, il titolo ci affida una missione complessa e di fondamentale importanza: trovare un nuovo mondo abitabile per la nostra specie. Dopo aver esplorato la galassia, dovremo dunque stabilirci su di un pianeta che soddisfi determinati requisiti, affrontare eventuali razze ostili che lo abitano, scendere a patti con altri conquistatori risolvendo i contrasti con la politica e la diplomazia oppure scendere in guerra e utilizzare lo sfaccettato sistema di combattimento a turni per avere ragione delle truppe nemiche, scegliendo fra numerose varianti per le nostre unità militari. Il risultato finale è un'esperienza sorprendentemente coinvolgente, con tante possibilità e numeri davvero consistenti, ma alla fine dei conti poche fazioni utilizzabili e un impatto iniziale che potrebbe mettere in difficoltà gli utenti meno entusiasti. La recensione di Age of Wonders: Planetfall.

Metal Wold Chaos XD e le altre uscite

Metal Wolf Chaos XD (24,99 euro) fa il proprio debutto su PlayStation Store proiettandoci in una situazione completamente fuori di testa quando il presidente degli Stati Uniti, Michael Wilson, decide di difendere il suo paese da un colpo di stato ordito dal suo vice, e lo fa salendo a bordo di un potentissimo mech. All'interno di scenari come la Casa Bianca, il ponte di Brooklyn e persino il Grand Canyon, verremo chiamati ad affrontare nemici man mano più potenti, fino a confrontarci con la mente dietro questo caos. Sviluppato da From Software, gli autori della serie Dark Souls, nell'ormai lontano 2004, il gioco non ha mai varcato i confini nipponici nella sua edizione originale, dunque questa remaster si pone come una grande occasione per i fan dello studio giapponese che avrebbero voluto provare anche questa loro folle incursione nel genere action. A breve la nostra recensione.

La lista delle uscite della settimana viene completata da Sagebrush (5,99 euro), un'inquietante avventura in prima persona ambientata nel New Mexico che ci vedrà indagare su alcune misteriose sette; The Angry Birds Movie 2 VR: Under Pressure (29,99 euro), tie-in in realtà virtuale per PlayStation VR in cui seguiremo gli eventi del secondo film dedicato ad Angry Birds, affrontando una nuova minaccia con la cara vecchia fionda; MachiKnights: Blood Bagos (10,99 euro), un coinvolgente action RPG con meccaniche in stile twin stick shooter, ambientato in un sorprendente mondo fantasy; Subdivision Infinity DX (12,99 euro), uno sparatutto spaziale in cui, a bordo di un'astronave da combattimento, dovremo completare oltre trenta missioni sfidando svariati avversari e boss; The Escapists 2: Game of the Year Edition (26,99 euro), edizione completa dell'originale simulazione sandbox di Team17, che include nativamente il gioco di base e tutti i DLC; e infine WonderBoyReturnsRemix (9,99 euro), riedizione migliorata e rifinita del classico del 1986.

Le offerte

I Saldi Estivi continuano su PlayStation Store, e alla lista sono stati aggiunti diversi nuovi giochi di grande rilevanza. Si comincia con Call of Duty: Black Ops 4 Digital Deluxe (49,99 euro anziché 99,99), che offre a metà prezzo la ricca esperienza multiplayer dell'ultimo episodio della serie Activision, che introduce per la prima volta una modalità battle royale con il divertente Blackout e l'ormai tradizionale campagna cooperativa a base di zombie, oltre ai contenuti classici del franchise. Il pacchetto include nativamente il Season Pass, per non perdersi assolutamente nulla dell'esperienza. La recensione di Call of Duty: Black Ops 4. Abbiamo poi Judgment (38,99 euro anziché 59,99), spin-off della serie Yakuza che vanta per la prima volta una traduzione dei testi in italiano e dei dialoghi in inglese.

La storia del gioco, ambientata nel quartiere fittizio di Kamurocho, a Tokyo, ruota attorno a un giovane avvocato che decide di abbandonare la professione dopo un infausto evento e si reinventa come investigatore privato, sfruttando le sue conoscenze della malavita e delle arti marziali per completare qualsiasi tipo di incarico. Finché un giorno lo studio legale per cui lavorava viene coinvolto in una faccenda parecchio intricata: un misterioso serial killer che uccide le proprie vittime cavandogli gli occhi. La recensione di Judgment. Si aggiunge alla lista delle promozioni anche Metro Exodus (34,99 euro anziché 69,99), ultimo episodio della serie sviluppata da 4A Games e basata sull'omonima serie di romanzi a tema post-apocalittico. In questo caso i protagonisti dell'avventura dovranno abbandonare le gallerie del sottosuolo e partire per un pericoloso viaggio in superficie, a bordo di un treno che potrebbe portarli finalmente in un luogo sicuro del mondo... sempre che esista! La recensione di Metro Exodus.

#PlayStation Store

PlayStation Store è il negozio digitale della piattaforma da gioco Sony.